Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Alla fine il concorso 2014 sarà il solito ?

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #198467 da zefiro
Capito Samuele ormai è così quindi zitto e a cuccia, hanno "vinto" e son contenti :D :silly: :sick: poi se uno che mi sorpassa in graduatoria perché ha azzeccato una crocetta in più decide di buttarmi fuori dalla mia specialità io mi devo "accontentare" di una specialità che non mi piace o per cui non ci sono tagliato, sono fatti miei, peggio per me... Tu cerchi di non essere polemico ma te le tirano dalla tastiera però... OOOH SVEGLIAAAAA ci saranno 2500 posti su 10000 partecipanti ve ne rendete conto??? Continuate con questa pagliacciata del Nazionale sì perché è meritocratico (francamente trovo assai pedante far notare la differenza peraltro inesistente in ambito medico tra i due termini, genereale/generalista, usati con identica accezione visto che non siamo in tv e non lavoriamo nel campo della comunicazione di massa) . Ancora non sappiamo i regolamenti, non conosciamo quando usciranno i decreti attuativi, l'unica certezza sembra essere il taglio dei posti. Continuiamo qui a trastullarci su come sarà meritocratico il nazionale e come sono bravi i colleghi spagnoli e francesi. BOH!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa - 10 Anni 5 Mesi fa #198469 da zefiro
www.sanita.ilsole24ore.com/art/in-parlam...17.php?uuid=Ab47Rg5I

IL PROBLEMA sono i posti che a loro volta sono legati ai fondi, non il metodo o la modalità di entrata, tra l'altro trovo ridicolo che della modalità concorsuale e di ciò che debba essere valutato ne debba decidere chi deve concorrere, NON sta al concorrente decidere le modalità di accesso e di valutazione, è una realtà che non esiste in nessun paese al mondo a meno di non stare a BANANALANDIA e il motivo mi pare anche assai logico... Ognuno tirerà per la forma di valutazione a lui più "comoda". Quindi francamente scervellarsi su quali debbano essere le modalità lo trovo ridicolo, è questo il campo di chi non ha interessi, non nostro che siamo concorrenti e quindi in palese conflitto di interesse. Quello su cui dovremmo batterci è il numero delle borse altrimenti tra qualche anno faremo concorsi in 20000 per mille posti nazionali se continua questo trend già drammatico ma almeno potremo vantarci del bel concorso nazionale e meritocratico che abbiamo
Ultima Modifica 10 Anni 5 Mesi fa da zefiro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #198471 da Samuele.Trevi
Mi dispiace, ma io non ho nulla da metabolizzare.
Il curriculum me lo sono fatto sul campo, se va bene in Italia bene, sennò vado all'estero.
Lì conta e non ti danno del raccomandato.

Le voci sulle borse sono la vera cosa di cui preoccuparsi.
Prima 2800, poi 2500, ora 2300.
Questo è preoccupante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #198472 da giac
Quello che propongo io è semplicemente che invece di segnalare le preferenze PRIMA di fare l'esame, sarebbe più facile e trasparente farlo DOPO l'esame, con la disponibilità di posti/sedi e la graduatoria in mano. E mi auguro inoltre che l'esame sia fatto meglio di quello passato in cui si sanno già le risposte.

Senza livore, nè boria, nè pedanteria.

Il discorso sul numero delle borse è un altro, sacrosanto, ma è un altro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa - 10 Anni 5 Mesi fa #198475 da zefiro
Per te magari il discorso sarà un altro io invece li vedo concatenati nell'ottica di una riforma totale del sistema formativo... MA ovviamente non voglio nemmeno perdere tempo a parlarne perché c'ho perso totalmente le speranze soprattutto perché quando parlo di valutazione del merito mi sento rispondere che il merito lo si debba valutare solo con un test a crocette e se provo a esporre le mie critiche e le mie perplessità vengo tacciato di essere un raccomandato. Mi fa letteralmente pena la meschinità con cui si avanzano tali accuse per sostenere le proprie opinioni tra colleghi oltre ad essere di pessimo gusto lo trovo deontologicamente scorretto.
Ultima Modifica 10 Anni 5 Mesi fa da zefiro.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Shandy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #198483 da mimmi987

giac ha scritto: Quello che propongo io è semplicemente che invece di segnalare le preferenze PRIMA di fare l'esame, sarebbe più facile e trasparente farlo DOPO l'esame, con la disponibilità di posti/sedi e la graduatoria in mano.


su questo punto concordo a pieno, almeno si evitano le prime scelte basate solo sulle speculazioni delle possibili medie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.729 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy