Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Proposta di riduzione durata specializzazione

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #198131 da AngelH
La domanda a questo punto è COME cambieranno gli ordinamenti "ridotti" visto che si fa esplicito riferimento a questo cambio senza specificarne il contenuto.

Io che sarò al 4 anno l'anno prossimo significa che dovrò laurearmi con quelli che avranno fatto un anno in meno e il mio titolo avrà il loro stesso valore. la cosa mi sembra ingiusta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #198132 da lololo

AngelH ha scritto: La domanda a questo punto è COME cambieranno gli ordinamenti "ridotti" visto che si fa esplicito riferimento a questo cambio senza specificarne il contenuto.

Io che sarò al 4 anno l'anno prossimo significa che dovrò laurearmi con quelli che avranno fatto un anno in meno e il mio titolo avrà il loro stesso valore. la cosa mi sembra ingiusta.


Perchè ti sembra ingiusta? vuoi forse dire che anche tu vorresti finire un anno prima?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #198133 da AngelH
Ovviamente si. Così sarò libero di scegliere come strutturare il mio futuro piuttosto che fare il tappabuchi e non avere la possibilità di fare straordinari per mantenere la mia famiglia. Tanto da me quelli del quinto anno fanno le stesse cose di quelli del secondo nella medesima modalità

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #198139 da russianz
Quello che si può imparare lo si può imparare benissimo in 4 anni, anche io firmerei al volo per farne 4 ma sarò tra gli sfortunati che ne faranno 5

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #198142 da lory85
anche per me sembra una cosa ingiusta per quelli che l'anno prossimo saranno al 4° anno e che quindi si specializzeranno in 5 anni insieme a quelli dell'anno dopo, i penalizzati sono proprio quelli del 4 anno dell'anno prossimo, secondo me andava applicata per loro la volontà su base volontaria della riduzione della durata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #198147 da AngelH
Non è logico che io che mi specializzo in 5 anni ho un titolo identico a chi lo fa in 4!

È tutta una questione di soldi, lo stato non ne ha e ritorna sui suoi passi dopo 3 anni dalla vecchia riforma e gli specializzandi vogliono ancora campare un anno con la borsa a costo di essere manodopera sottopagata e non imparare nulla di nuovo. Se ristrutturano totalmente il corso di studio posso anche essere d'accordo ma allora mi chiedo chi ha già iniziato cosa dovrà cambiare nei prossimi anni per avere un titolo preso in 4 anni che vale in europa quanto quello preso in 5.
Se invece, come spesso accade, si tratterà di un mero taglio di durata io voglio poter far ricorso per finire un anno prima è non avere un titolo che vale tanto quanto quello preso da chi ha fatto un anno in meno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.334 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy