Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Proposta di riduzione durata specializzazione

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #198047 da ionecalcio
Buonasera a tutti,
Scusate l'ignoranza abissale ma non sono molto pratico con questo tipo di cose.
Avrei una domanda "tecnica", se potete aiutarmi.
leggo che:
La riorganizzazione interesserebbe tutti i nuovi iscritti alle scuole di specializzazione a partire dal prossimo anno accademico 2013/2014. Per gli specializzandi che nel medesimo anno risulteranno iscritti al secondo ed al terzo anno di corso, un apposito Decreto del MIUR provvederà ad adeguare l'ordinamento didattico alla durata ridotta delle scuole interessate. Per gli specializzandi che nel medesimo anno accademico saranno iscritti al quarto o successivo anno di corso, invece, resterebbe valido l'ordinamento attuale, senza purtroppo la possibilità di optare al percorso ridotto neanche su base volontaria.

Mi chiedevo:
Io sono iscritto attualmente al 3' anno di spec. Vedrò la durata ridursi o meno ?
I seguenti utenti hanno detto grazie : gattina86

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #198050 da Tuia99
no, perchè nel 2013/14 sarai iscritto al 4° anno, quindi non rientri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #198055 da zefiro

mandarino ha scritto:

SamTre ha scritto: Non potranno, perchè allo stato attuale la cosa potrebbe riguardare solo gli specializzandi fino al 3 anno.

Quindi dovranno mettersi l'anima in pace, esattamente come quelli che dovranno spostarsi controvoglia in un centro che neppure conoscono.


E chi ti costringe a spostarti in una sede che non conosci ?


Il concorso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #198061 da gattina86

beat ha scritto: scusatemi ragazzi ma l' entrata in vigore di questo decreto è certa? non c è bisogno del voto del senato dopo l' approvazione della camera? perdonate la mia ignoranza in materia :-)


la legge deve essere approvata da entrambe le camere.. :) :) a quel punto ci vuole anche l'approvazione del presidente della repubblica :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da gattina86.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #198068 da donatomo
Bisogna assolutamente far rientrare anche l'attuale terzo anno nella possibilità di ridurre il percorso formativo. Questo innanzitutto sarebbe equo e compatibile con i tempi di stesura della tesi. Inoltre darebbe la possibilità di incrementare prima le borse di studio per i nuovi iscritti. Si spera che la SIGM accolga quest'ultimo sforzo anche perchè non si vedono le ragioni di una simile esclusione
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da donatomo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #198069 da dex

donatomo ha scritto: Bisogna assolutamente far rientrare anche l'attuale terzo anno nella possibilità di ridurre il percorso formativo. Questo innanzitutto sarebbe equo e compatibile con i tempi di stesura della tesi. Inoltre darebbe la possibilità di incrementare prima le borse di studio per i nuovi iscritti. Si spera che la SIGM accolga quest'ultimo sforzo anche perchè non si vedono le ragioni di una simile esclusione


Dici che lo fanno per INCREMENTARE le borse di studio ? Io credo che , purtroppo , servano a non farle diminuire drasticamente :sick: .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.313 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy