Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

POSTI INTERNI LIBERI IN TUTTA ITALIA:CONCORSO 2012/2013

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #194878 da blitz0405

vavipeace ha scritto: non vorrei apparire disfattista ma vista la riduzione dei posti e visto che parteciperanno anche quelli di marzo cedo che trovare posti liberi ormai sia solo un utopia!non ce ne erano l anno scorso trovarne ora con 500 posti in meno e 500 persone in più non sarà un impresa facile


Probabilmente hai ragione, e aggiungo che onestamente io non sono proprio il tipo da fare "ostruzionismo", ma in fondo capisco anche che qualcuno (la maggio parte...) voglia giocare a carte coperte mentendo spudoratamente, fingendo di non sapere nulla e via dicendo. Non mi scandalizzo, sappiamo tutti benissimo che c'è gente che ti dice "maaaa non ho ancora decisooo" e sta frequentando il reparto dal terzo anno, è diventato amico intimo degli strutturati e nel weekend pulisce lo studio del primario. Pazienza, onestamente ho visto anche di peggio..per me non chiedo quasi mai, anche perchè quello che voglio sapere lo so già, però quando un amico o un collega mi chiedono informazioni cerco sempre di reperirle e ogni tanto si trovano anche persone gentili e oneste che non hanno problemi a diffondere quello che sanno.

E' vero che scuole con posti VUOTI non ce ne sono molte, ma ci sono scuole dove si sta fuori con 94 punti ed altre dove si entra con 71...entrare con 71 vuol dire presentarsi senza tesi e senza un tubo e poter entrare, praticamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #194880 da loredanap
qualcuno.. di buon cuore sa dirmi qualcosa di geriatria??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #194884 da ethan87
Qualcuno ha notizie su Oncologia Medica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #194889 da dex

blitz0405 ha scritto:

vavipeace ha scritto: non vorrei apparire disfattista ma vista la riduzione dei posti e visto che parteciperanno anche quelli di marzo cedo che trovare posti liberi ormai sia solo un utopia!non ce ne erano l anno scorso trovarne ora con 500 posti in meno e 500 persone in più non sarà un impresa facile


Probabilmente hai ragione, e aggiungo che onestamente io non sono proprio il tipo da fare "ostruzionismo", ma in fondo capisco anche che qualcuno (la maggio parte...) voglia giocare a carte coperte mentendo spudoratamente, fingendo di non sapere nulla e via dicendo. Non mi scandalizzo, sappiamo tutti benissimo che c'è gente che ti dice "maaaa non ho ancora decisooo" e sta frequentando il reparto dal terzo anno, è diventato amico intimo degli strutturati e nel weekend pulisce lo studio del primario. Pazienza, onestamente ho visto anche di peggio..per me non chiedo quasi mai, anche perchè quello che voglio sapere lo so già, però quando un amico o un collega mi chiedono informazioni cerco sempre di reperirle e ogni tanto si trovano anche persone gentili e oneste che non hanno problemi a diffondere quello che sanno.

E' vero che scuole con posti VUOTI non ce ne sono molte, ma ci sono scuole dove si sta fuori con 94 punti ed altre dove si entra con 71...entrare con 71 vuol dire presentarsi senza tesi e senza un tubo e poter entrare, praticamente.



Aggiungo un altro fattore di "ottimismo" : in alcune specializzazioni hanno dato un numero uguali di tesi al numero dei posti ...ma in quella che io conosco quest' anno ci sono 2 tesisti che rimarranno fuori per via del taglio dei posti !!!!
Ti assicuro che con 71 quest' anno non si entrerà da nessuna parte :ohmy: : l' anno passato è stato l' anno di tutti che hanno provato tutto , quest' anno oltre che tutti proveranno tutto ( non credo che basti però !!) ci saranno pure punteggi molto alti dato il trend di anno in anno e il numero maggiore di partecipanti per meno posti ! Io conosco una persona che è entrata l' anno passato a med. interna con una tesi in mal. infettive : quest' anno ci sono 7-8 tesisti a med. interna per 5 posti e quindi anche gli interni rimarranno fuori :unsure: , figuriamoci chi ha frequentato in altri reparti/università !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #194908 da vavipeace
guarda io non gioco a carte coperte anche perchè fortunatamente ho già giocato anni fa e vinto però a roma la situazione è abbastanza tragica perchè molti tesisti ora sono senza posto visto che è stato tagliato e quelli in cui non è stato tagliato si ritrovano delle persone in più che si sono laureate a marzo! sicuramente l anno scorso, magari scegliendo città meno in vista e specializzazioni meno gettonate, si poteva tentare, ma quest anno la vedo complicata...poi ovviamente io non conosco tutti i numeri di tutte le facoltà la mia era solo una costatazione basata su numeri e fatti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #195047 da pres11
notizie di medicina dello sport?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.673 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy