Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi 2012/2013

Di più
11 Anni 1 Mese fa #194035 da rivel
io tra esame di stato e iscrizione all'albo ci messo 9 giorni

cmq leggendo tra le varie note ministeriali trovo solo che la nota per stranieri debba uscire "un tempo congruo" prima del bando, ma nulla di preciso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #194038 da Tuia99
io invece ci ho impiegato quasi 40 gg.

cmq ragazzi, la normativa di riferimento è questa:

DECRETO 6 marzo 2006, n. 172 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.109 del 12 maggio 2006) Regolamento concernente modalità per l’ammissione dei medici alle scuole di specializzazione in medicina.
www.unica.it/UserFiles/File/Direzioni/Di...%200708/172-2006.pdf

e l'art.2 così recita:

Al concorso possono partecipare i laureati in medicina e chirurgia in data anteriore al termine di scadenza fissato dal bando per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso, con obbligo di superare l’esame di Stato prima della scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso medesimo.

spero che questo rassereni gli animi di molti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : rivel

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #194039 da Gianluca Ricci
Grazie Tuia99 per le informazioni!

Però, c'è qualcosa che non mi ritorna...
Ho preso uno stralcio del bando del concorso (università din Cagliari) dello scorso anno

Art. 3 – REQUISITI PER L’AMMISSIONE
Sono ammessi al concorso tutti i laureati in Medicina e Chirurgia. I vincitori del concorso sono
ammessi alle scuole di specializzazione a condizione che conseguano l’abilitazione per
l’esercizio dell’attività professionale, “ove ancora non posseduta”, entro la data di inizio delle
attività didattiche di dette scuole
, fissata con decreto ministeriale per il 5 Luglio 2012.


Non è per niente in linea con quanto stabilito dal DECRETO 6 marzo 2006, n. 172, art. 2!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #194040 da rivel
infatti pure io avevo letto dai bandi dello scorso anno che tutti riportano questa dicitura
mi sembra un contrasto piuttosto evidente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #194041 da Tuia99
non solo c'è una evidente incongruenza col decreto, ma c'è anche una evidente "falla" perchè non si può consentire la presa di servizio ad un medico che sia privo di iscrizione all'albo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #194043 da Tuia99
cmq secondo me per "abilitazione all'esercizio dell'attività professionale" si intende non solo il superamento dell'esame ma anche l'iscrizione all'albo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.797 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy