Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi 2012/2013

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193896 da skier
io provo da esterno drbee! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193907 da Cristina C.
Anche io laureata di marzo :-((
La fregatura è che (per quel che mi riguarda) ti laurei in corso (6 anni e 4 mesi) e poi butti un anno così.
Però facendo due conti le graduatorie dell'abilitazione uscirono a fine luglio, indi consegnai documentazione per iscrizione all'ordine esattamente l'1 agosto. Risultato, sono iscritta all'ordine dalla seconda metà di settembre! Non credo sia facile far rientrare i neoabilitati! Tranne che il concorso si faccia ad agosto!
Certo, se sei QUALCUNO, come una ragazza che conosco, tuo padre può chiedere al suo amico presidente dell'ordine dei medici della tua provincia di posticipare la riunione per far rientrare l'approvazione dell'iscrizione all'ordine della propria figlioletta pigra (si era scordata di fare i documenti in tempo, povera stanca creatura!) al più presto... Succede, in Italia!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193909 da Gianluca Ricci
.....Ma sul bando dello scorso anno c'è scritto che il requisito per poter partecipare al concorso è: " l’obbligo di superare l’esame di Stato entro il termine fissato per l’inizio delle attività didattiche delle Scuole" e non l'iscrizione all'Albo.
L'esame di stato è fissato per il 10 luglio.......... se l'inizio delle attività didattiche delle scuole è fissato oltre questa data allora rientrano anche i laureati di marzo.... Lo scorso anno iniziarono il 5 luglio.
Io ho capito così......,ma spero vivamente che qualcuno mi smentisca!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193911 da Bosch
Credo che tu abbia ragione.
A quanto ne so, è obbligatorio il superamento dell'esame di stato, ma NON l'iscrizione all'ordine per gli specializzandi.
Smentitemi se sbaglio, please :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193924 da Beth33

Gianluca Ricci ha scritto: .....Ma sul bando dello scorso anno c'è scritto che il requisito per poter partecipare al concorso è: " l’obbligo di superare l’esame di Stato entro il termine fissato per l’inizio delle attività didattiche delle Scuole" e non l'iscrizione all'Albo.
L'esame di stato è fissato per il 10 luglio.......... se l'inizio delle attività didattiche delle scuole è fissato oltre questa data allora rientrano anche i laureati di marzo.... Lo scorso anno iniziarono il 5 luglio.
Io ho capito così......,ma spero vivamente che qualcuno mi smentisca!


L'unica speranza è che se il bando uscirà molto in ritardo, mettano la clausola che bisogna essere abilitati quando si fa la domanda, come accade per il concorso per MMG. Anche io laureata a marzo 2012 :huh:
Cmq non fasciamoci la testa prima di rompercela.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193951 da iker23

Bosch ha scritto: Credo che tu abbia ragione.
A quanto ne so, è obbligatorio il superamento dell'esame di stato, ma NON l'iscrizione all'ordine per gli specializzandi.
Smentitemi se sbaglio, please :)

ne sei sicuro? a me all'ordine è stato detto che la professione medica, in qualunque modo sia esercitata è subordinata all'iscrizione all'albo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.969 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy