Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

fisiatria

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #187670 da
Risposta da al topic Re:fisiatria

Proprio stamattina ne parlavo con una collega (fisiatra) e mi ha detto che la medicina fisica e riabilitativa esiste in tutta l'UE, e che addirittura c'è proprio una commissione per la specializzazione in medicina fisica e riabilitativa in Europa.. poi non so, di certo non ci metto la mano sul fuoco, finchè non leggo documenti.. mah il mistero si infittisce ;D


In Dk non esiste la specializzazione in fisiatria !! Al 100 Per cento! E' l ortopedico insieme al fisioterapista (corso universitario) che si occupano di riabil del paz ortopedico... Il paz neurologico..ovviamente fisioterapeuta e neurologo!

Io faccio parte della commissione dei Giovani medici Per le scuole di specialita' in DK.. Il tuo collega e' informato male!!

Consulting: www.sst.dk e www.laegejob.dk ..
E poi mi sai dire!  :D :D


La tua collega come tanti.. Parlano facendo fisioterapia ai polmoni... O volgarmente per dare aria agli stessi!
Come FA a parlare con certezza di cose che non conosce?? E' Mai stata in Svizzera o in Scandinavia anche come semplice turista?  :D  Odio il tanto al kilo/pressappochismo!! Hehehe.  Fradoctor .. Mettila sulla lista NERA!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #187671 da
Risposta da al topic Re:fisiatria

LÆGE, figurati! Anzi ben vengano notizie precise. Invece per i Paesi che ho elencato nel mio post precedente (USA, Spagna, Francia, Belgio e Olanda, e forse Svezia) hai notizie? A me hanno assicurato che esiste, però anche in questo caso posso giocarmi solo la parola di alcuni colleghi.
In ogni caso non penso sia indispensabile il fatto che esista in tutta l'UE o addirittura oltre oceano, alla fine con questa disciplina qui lavori benissimo, e comunque puoi fare periodi di formazione in centri riabilitativi, anche in quelli svizzeri.


No notizie CERTE!! Relative ad altri Paesi non ne ho!
Si credo che come dici giustamente tu la cosa non preclude moltissimo la possibilita' di lavorare in Italia e Paesi dove sia riconosciuta (molti mi pare di capire!)
Cmq... Mettila sulla lista Nera!!! La TUA collega!!  ;D :D :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #187672 da
Risposta da al topic Re:fisiatria
La medicina riabilitativa ha ben poco a che fare con la figura del fisiatra che esiste in Italia. E' una iperspecialita' della medicina interna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187676 da doctress
Risposta da doctress al topic Re:fisiatria
non la si può considerare come un'iperspecializzazione di medicina interna bensì tuttaltro....
e si può ben lavorare anche in Italia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #187677 da
Risposta da al topic Re:fisiatria

non la si può considerare come un'iperspecializzazione di medicina interna bensì tuttaltro....
e si può ben lavorare anche in Italia


Io non sono d' accordo.. Ma ha poco importanza..
Dove sono io non esiste come specialita' e non se ne sente la mancanza!
Io quoto Black Berry.. Con questo non vuol dire che io non abbia rispetto per chi sceglie questa specialita'!

Ripeto non mi pare che dove la specialita' (per i medici) non esiste (e i compiti sono svolti da internisti neurologi e ortopedici) in collaborazione con "diplomati" del  settore.. Sia comprovato che il paziente ne tragga degli svantaggi!
Ma potrei ricredermi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187678 da doctress
Risposta da doctress al topic Re:fisiatria
io mis to informando da motlo vicino e so che questa specialità c'è in molti paesi europeri non cisarà in danimara ma negli altri paesi c'è...e credo che nei prossimi anni sarà sempre più valutata...però ovviamente rimane una mia opinione ci mancherebbe altro...buon lavoro a tutti:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.014 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy