Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

entrata in specialità

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188368 da Bogdani
Risposta da Bogdani al topic Re:entrata in specialità
Avete ragione, penso che ci sia stata un'incomprensione da parte della moderazione.Chiedo scusa da parte di tutti i moderatori e riprendete se volete a parlare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188424 da ele19
Risposta da ele19 al topic Re:entrata in specialità
Non giriamoci intorno il problema e' che c'e' il solito intelligente che dice che le donne non son buone a fare il chirurgo (chiaro segno di senso di inferiorita')

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188431 da Camillo
Risposta da Camillo al topic Re:entrata in specialità
In altri paesi si fa un colloquio o si chiede CV piu' lettera di motivazione...
In in altro argomento Silvia scrive di aver inviato una email al Prof che a sua volta non ha risposto e lei sostiene di aver preso un voto piu' basso "perche' gli ha scritto l'email"....
Ci credo bene! Manca solo che si firmi Hannibal Lecter M.D.

Si ele19, anche secondo Blackberry e me potrebbe trattarsi di censura (quella di Maria Elisa) piu' che di moderazione.

Ma se non possiamo esprimerci che "a favore": non parliamone proprio e basta!
Mi chiedo pero': ma che modo di stare a galla e'?!?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 7 Mesi fa #188432 da
Risposta da al topic Re:entrata in specialità
ele19, io ad esempio non sono d'accordo con Camillo che le donne non possano fare chirurgia, ma non capisco perchè si possano dare solo giudizi in positivo. Se uno è convinto che le donne non dovrebbero fare chirurgia perchè non è un mestiere da donne, perchè non sono capaci, o quello che vuoi, non vedo quale sia il problema.
Bisogna essere censurati per questo?
Allora, io vieterei alle donne di guidare, quindi sono passibile di censura per la mia idea?
Mentre tu puoi dire che se Camillo o altri pensano che la chirurgia è solo per gli uomini, questo è chiaro segno di inferiorità? Quindi gli unici intelligenti sarebbero coloro i quali sono per le donne chirurgo? Fammi capire.
Quindi tu stai affermando che non tutti hanno pari libertà di espressione?
E' più comodo e più semplice essere d'accordo con la maggioranza delle persone che esprimere idee minoritarie, è più comoda la via della"politically correct".
Io ti ripeto non condivido il fatto che la donna non possa essere un eccellente chirurgo, e poi in realtà Camillo dice una cosa un pò diversa, è che troppo spesson quando sentiamo un parere opposto al nostro, veniamo come accecati, perdiamo l'obiettività, e non cerchiamo di capire cosa c'è dietro questa affermazione così odiosa alle nostre orecchie.. se lo dice vediamo perchè lo dice, quali sono le sue basi per dare un giudizio del genere, cosa intende esattamente con quello che dice.
Invece cosa facciamo? Semplice non si dialoga, e gli rispondiamo che è il solito maschilista col complesso di inferiorità; chissà forse è anche vero o forse no, ma se rispondiamo a battute o ad insulti, non se ne viene più fuori.
Alla fine se avremo capito che il nostro interlocutore è quello che pensavamo, va bene, ognuno rimane nelle sue posizioni, magari penserò pure è un cretino maschilista, nessuno me lo vieta ci mancherebbe altro.
Oppure se comunque non si ha voglia ne interesse di rispondergli, semplicemente si ignora; io sapevo che i pazzi si assecondano ;D (Camillo senza offesa eh ;D ;D) e ognuno per la sua strada.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #188447 da Camillo
Risposta da Camillo al topic Re:entrata in specialità
Come uomo: preferirei una donna (che un transgender)
Come collega: create non pochi problemi (in abbinamento alla serieta' di certi prof -che per "pupilla" considerano sempre piu' la segretaria/accompagnatrice-).
Come paziente (specie se bisognoso di intervento in urgenza): non vi voglio come chirurgo!

Cosa ci sarebbe di anomalo (o di non estremamente condivisibile) in quello che dico?
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188450 da ele19
Risposta da ele19 al topic Re:entrata in specialità
Il problema e' che siamo su un forum di medici, e non vedo proprio il motivo per cui camillo dovrebbe pensare che le donne non siano in grado di fare il chirurgo alla pari degli uomini. Se la pensa cosi' mi illustri una chiara dimostrazione logico-scientifica, altrimenti concludo che e' becero maschilismo del paleozoico. E' vero che ognuno la puo' pensare come vuole, pero' permetti che gente che si fa il mazzo per (provare a) diventare chirurgo non abbia piacere di leggere su un forum di medici che tanto sia inferiore per avere due cromosomi X, personalmente lo trovo offensivo.
Dalle affermazioni di Camillo mi sembra evidente che pensa che le donne che lavorano siano li' solo per sollazzare i capi uomini e che se affiancano un chirurgo piu' anziano e' solo perche' gliela danno.
Cio' detto, se proprio ci tieni a dimostrare la superiorità maschile fai uno studio randomizzato controllato. Allora forse potrai affermare queste cose con cotanta certezza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.708 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy