Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Mi dite la vostra?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #186363 da
Mi dite la vostra? è stato creato da
Ciao a tutti. Entro ottobre dovrò chiedere la tesi e sto valutando l'idea di scegliere Medicina Legale come specialità. L'unica cosa che mi lascia in forse è il settore necroscopico, per il quale non sono assolutamente né portata né interessata. Una volta specializzata scegliere l'ambito assicurativo-giudiziario e peritale. Altrimenti le altre due possibilità sarebbero Ematologia ed Endocrinologia.
Non amo particolarmente la clinica ed escludo del tutto la chirurgia, mi piacciono i servizi.
Cosa mi consigliate (anche specialità differenti da quelle citate) e perché?
So che la scelta è solo mia e dettata da gusto e indole personali, ma vorrei avere dei pareri, anche da chi già è interno a questi reparti. Grazie in anticipo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186364 da alcianblu
Risposta da alcianblu al topic Re:Mi dite la vostra?
dopo la specializzazione in medicina legale puoi frequentare un master per medico competente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #186368 da
Risposta da al topic Re:Mi dite la vostra?

Ciao a tutti. Entro ottobre dovrò chiedere la tesi e sto valutando l'idea di scegliere Medicina Legale come specialità. L'unica cosa che mi lascia in forse è il settore necroscopico, per il quale non sono assolutamente né portata né interessata. Una volta specializzata scegliere l'ambito assicurativo-giudiziario e peritale. Altrimenti le altre due possibilità sarebbero Ematologia ed Endocrinologia.
Non amo particolarmente la clinica ed escludo del tutto la chirurgia, mi piacciono i servizi.
Cosa mi consigliate (anche specialità differenti da quelle citate) e perché?
So che la scelta è solo mia e dettata da gusto e indole personali, ma vorrei avere dei pareri, anche da chi già è interno a questi reparti. Grazie in anticipo!


Ciao Jelle Io ti ho giá scritto un messaggio dove ti pregavo eventualmente di salutarmi il mio caro Prof Giorgetti..
Io ho fatto una parte del percorso in medicina legale prima di trasferirmi all´estero..
adesso sono radiologo (ho scelto interventistica.. perché mi piaceva un po´usare la manualitá).. ma radiodiagnostica ( che é in sviluppo vertiginoso) é perfetta per chi come te ama la medicina dei "servizi". Condisera PET -CT ... MR PET-MR  US con fusione di immagini e poi la cara vecchia CT che é sempreattualissima in traumatologia e nelle sindromi da addome acuto.
Poi considera che uno con la tele.radiologia puo´lavorare ( anche con soddisfazioni economiche) per tutto il mondo ed eventualmente stare seduto nel giardino di casa sua.. Io da giugno a settembre per esempio lavoro a casa 5 giorni su sette...
Per me all´inizio devo confessare é stata quasi una scelta di ripiego.. ma oggi ringrazio quelle contingenze che me l´anno fatta scegliere...
Ultima considerazione.. un radiologo basta non sia cieco e rimbambito puo´lavorare anche fino a 80 anni ( esagero un po´.. ma ho colleghi in gambissima di 75 anni che lavorano part time) su una sedia a rotelle refertando CT e MR.. un clinico o un chirurgo la vedo molto difficile.
Poi come credo anche altri ti suggeriranno é una scelta molto personale...
Medicina legale senza fare autopsie é un grosso minus...poi sinceramente molti si buttano nel privato ( sono chiamati marchettari) ma in istituto non sono molto ben visti coloro che giá in partenza dicono di non volere non essere portati per la medicina necroscopica.. ( se decidi per legale ... non ti conviene credo farne cenno..)

Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #186392 da
Risposta da al topic Re:Mi dite la vostra?
Grazie LÆGE, anche per i consigli, ho letto e, come ti ho anche risposto, ho apprezzato molto.
Ma vorrei diversi pareri, soprattutto da chi è interno ai reparti che ho citato, per avere un'idea e più punti di vista. Ritengo il confronto sempre molto utile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186393 da cecco
Risposta da cecco al topic Re:Mi dite la vostra?
Anche medicina del lavoro non è male se ti piace il ramo dei servizi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186394 da Beavis
Risposta da Beavis al topic Re:Mi dite la vostra?
ma non potevi continuare nell'altro topic?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.703 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy