Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso di specializzazione nazionale

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193718 da Camillo

All'entrata  a medicina i quiz sono fatti con conflitto di interessitra i candidati, quindi non copia nessuno senno' gli altri lo segnalano subito. Col nazionale c'è connivenza tra i candidati, o peggio tra candidati raccomandati e personale sorvegliante locale. Si rischia di passare ad una mafia nazionale, che è molto peggio del pseudomeritocratismo attuale sul farsi il c**o in reparto.
comunque il problema principale non è la modalità del concorso, ma l'imbuto...

a parte che so di gente che aveva la possibilità di copiare a medicina:
perché tra candidati raccomandati e personale sorvegliante locale é possibile fare truffe solo per l'ingresso in scuola di spec e non a medicina???
la maturazione (il dente del nepotismo) arriva verso i 24 anni?

ho sempre detto (ma ho difficoltà a promuovere le mie idee) che il problema del copia/collabora nei quiz a crocette (se proprio vogliamo farlo a crocette) lo risolvi con sorveglianza + telecamere (con la "moviola" mi mostrate, poi, sta mafia nazionale!!!)

troppe matricole per riscuotere più tasseuniversitarie, e troppi pochi posti in specialità e come strutturati.
Gli ospedali non assumono più, turn-over bloccato... bisogna bloccare l'allargamento delle matricole a dismisura. La matematica non è un'opione. Spingiamo per una legge dove il numero degli immatricolati a medicina (in una regione o italia in generale), non deve essere superiore al numero di posti in specialità + MMG.... altrimenti tra un po' ci forzeranno in una guerra al ribasso... a chi si svende di più per un tozzo di pane.


eh beh si quanti problemi: il traffico, la siccità!!! quindi il concorso teniamolo truccato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193727 da shelby
Ma se di soldi non ce ne sono!come se le pagano le telecamere? E poi chi se le riguarda le registrazioni? assumono una persona apposta per farlo?e come la pagano? ma figurati, neanche le guarderebbero! Siamo in Italia! Rimaniamo coi piedi per terra! Capisco il tuo desiderio di trovare una soluzione ma le idee devono essere fattibili.

la differenza tra il test di medicina e il possibile nazionale è che al test di medicina non conosci nessuno banalmente. Se ti capitasse accanto il tuo amico sfido chiunque a non scambiarci una parolina. Io di sicuro lo farei. Ma al test di ammissione non capita per il semplice fatto che si è migliaia e migliaia a farlo in tante aule diverse dove non puoi sederti dove vuoi.

Al concorso di specialità, mal che vada si è in 80 in aula a fare il test per una specialità e di questi 80, 15 sono i ragazzi con cui lavori tutti i giorni, amici, compagni di università. La probabilità che ti capiti accanto un tuo compagno è elevatissima, anche se la disposizione dei posti fosse fissata ecc 

Beh vorrei ben vedere se non c'è differenza.

Non è più mors tua vita mea perchè se andiamo tutti bene entriamo tutti! Non devo più combattere da sola per guadagnarmi il mio posto contro quelli che ho attorno, se mi alleo ne giovano tutti.. diventa un NOI che vogliamo entrare e se possibile restarcene a casa contro il resto d'Italia...wohooo! Divertente giocare a risico a squadre!! no?Potrebbe quasi trasformarsi da una mattina ansiogena, come lo è stato nel passato, in  una mattinata spassosa! Oltretutto è ancora più facile con un test uguale per tutti! una favola! (sto facendo del sarcasmo se non si era capito...non vorrei far prendere male nessuno).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193729 da Maurizio Laterzi

non è fuori tema..è una protesta. Ancora prima del nazionale bisogna sistemare il numero delle borse. E tutti stanno scotomizzando il problema che attualmente è il problema più serio.


QUOTO! Facciamolo capire a chi ci rappresenta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193730 da Camillo

Siamo in Italia! Rimaniamo coi piedi per terra!

capisco che siamo in Italia (e mi ragionate, pure, da italiani)...
almeno ammettete che siete "contro" il concorso meritocratico Nazionale (piuttosto che recitare "Ancora prima del nazionale bisogna....")

inutile tentare di mescolare le modalità del concorso con il numero di posti...non funziona! :P

stiamo parlando di cambiare la modalità del concorso (mica parliamo del ponte sullo stretto di Messina!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193731 da shelby
Sono l'italiana media!hahaha

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193732 da Maurizio Laterzi

Siamo in Italia! Rimaniamo coi piedi per terra!

capisco che siamo in Italia (e mi ragionate, pure, da italiani)...
almeno ammettete che siete "contro" il concorso meritocratico Nazionale (piuttosto che recitare "Ancora prima del nazionale bisogna....")

inutile tentare di mescolare le modalità del concorso con il numero di posti...non funziona! :P

stiamo parlando di cambiare la modalità del concorso (mica parliamo del ponte sullo stretto di Messina!)


non sono contro, volevo solo far notare che chi ci rappresenta ha soprasseduto a questo problema che è chiaramente più urgente e non meno importante

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.410 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy