Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso di specializzazione nazionale

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193678 da white challenge

concordo con eleonora.
il problema non è solo cambiare la qualità degli scontenti, ma cercare di crearne di meno!!


Assolutamente vero. Il nazionale non cambia il collo di bottiglia che si fa sempre più stretto. Occorre finanziare più borse.

Basta tagliare posti in specialità e per strutturati, e allargare il numero chiuso a medicina!

Obblighiamoli a finanziare almeno un posto in più in specialità per ogni matricola in più, e un posto da strutturato per ogni specializzando!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193679 da white challenge

Cara Nadia Sini mentre tu fai fotocopie al tuo baroncino, io ho fatto la tesi in una materia in cui non c'era la specialità nella mia università e poi sono entrato in 4 specializzazioni (psichiatria, radiodiagnostica, ortopedia, igiene) il tutto (laurea compresa) in università del nord...e sai perchè? perchè la gente con la tesi non riusciva a superare i 48 punti dei quiz...per farti capire le grandi menti del nord (non per fare differenze geografiche ma perchè ho letto da più parti che al sud si farebbe la pacchia mentre al nord studi leopardiani) che si trovano a fronteggiare studi impossibili da far tremare le vene ai polsi...o magari erano concentrate a fare i segretari invece di imparare 4 quiz a memoria.ho avuto fortuna ma so che non si dovrebbe basare su questo un concorso pubblico, o peggio ancora sulla schiavitù. Io non mi dimentico degli altri, ho mandato la mail pro-concorso nazionale a tutti i miei amici specializzandi perchè quando mi ammalerò non voglio essere curato da qualche bavoso leccapiedi che è entrato in quanto autista personale del professore ma da un medico che ha impostato la sua carriera solo alla preparazione e alla formazione. mi dici che sei contro i quiz? allora come mai dopo il concorso di ammissione a medicina non hai protestato? una volta occupata la sedia non t'interessavano più gli altri? adesso i quiz non vanno bene perchè ti aspetta una altra bella poltroncina? guarda che la sedentarietà fa male...dovresti saperlo almeno questo...
PS: a Bari fanno i brogli? bene accontentiamoli, facciamo questo concorso nazionale in una sede unica (es Milano/Roma) così nessuno si può lamentare...perchè non fare delle proposte invece di cercare scuse??



All'entrata  a medicina i quiz sono fatti con conflitto di interessitra i candidati, quindi non copia nessuno senno' gli altri lo segnalano subito. Col nazionale c'è connivenza tra i candidati, o peggio tra candidati raccomandati e personale sorvegliante locale. Si rischia di passare ad una mafia nazionale, che è molto peggio del pseudomeritocratismo attuale sul farsi il c**o in reparto.
comunque il problema principale non è la modalità del concorso, ma l'imbuto... troppe matricole per riscuotere più tasseuniversitarie, e troppi pochi posti in specialità e come strutturati.
Gli ospedali non assumono più, turn-over bloccato... bisogna bloccare l'allargamento delle matricole a dismisura. La matematica non è un'opione. Spingiamo per una legge dove il numero degli immatricolati a medicina (in una regione o italia in generale), non deve essere superiore al numero di posti in specialità + MMG.... altrimenti tra un po' ci forzeranno in una guerra al ribasso... a chi si svende di più per un tozzo di pane.

Basta tagliare posti in specialità e per strutturati, e allargare il numero chiuso a medicina!

Obblighiamoli a finanziare almeno un posto in più in specialità per ogni matricola in più, e un posto da strutturato per ogni specializzando!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193694 da Camillo
white challenge:
il tuo discorso inizialmente (a mio avviso) fa acqua da tutte le parti...
verso metà passi fuori tema.

per evitare che usciate, quì, continuamente fuori tema (visto che credo che lo facciate anche apposta) avevo aperto io un altro post:
www.giovanimedici.com/index.php?option=c...x.php?topic=161634.0
grazie  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193697 da Bosch
Io credo invece che sia perfettamente in tema e sono d'accordissimo con quanto dice.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193711 da XXX
Possibile che non si sappia più niente?
La bozza è arrivata alla firma del ministro o si è arenata da qualche parte?  :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193715 da shelby
Anche io trovo che il discorso di white challenge sia coerente, molto razionale ma soprattutto in tema.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.256 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy