Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso di specializzazione nazionale

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186472 da DrLehninger

Laurea e abilitazione devono essere un requisito e nulla più.


cioè il voto di laurea e i voti d'esame non dovrebbero fare più punteggio? proprio le uniche voci di curriculum per le quali vi è una valutazione oggettiva? ma perchè? bisognerebbe invece assegnare un punteggio maggiore ai 30, non solo 0,5

secondo me invece dalla valutazione del curriculum andrebbe tolta la tesi (troppo vincolante, in molti casi la scarsa attinenza pregiudica il risultato del concorso), ADE (inutili, e viene loro assegnato un punteggio eccessivo, specie se paragonato a quello assegnato ai voti d'esame) e pubblicazioni (nella maggior parte dei casi sono fasulle)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186474 da Camillo
state votando?
:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186477 da DrHP

proprio le uniche voci di curriculum per le quali vi è una valutazione oggettiva? ma perchè?

1- perché un voto d'esame non è detto sia oggettivo.
2- perché è ridondante: il voto di laurea è dato dalla media dei voti di esame, quindi di fatto attribuendo punteggio a entrambi valuti due volte la stessa cosa
3- perché non è rappresentativo dell'attuale competenza del candidato: mi si spieghi che senso ha valutare esami del 1° e del 2° anno di medicina. Io ad esempio ho preso un voto basso all'esame di immunologia, ma ormai sono 7 anni che mi occupo di immunoreumatologia: quanto dice quel voto delle mie attuali competenze?
Se vuoi continuo, eh.

dalla valutazione del curriculum andrebbe tolta la tesi (troppo vincolante, in molti casi la scarsa attinenza pregiudica il risultato del concorso), ADE (inutili, e viene loro assegnato un punteggio eccessivo, specie se paragonato a quello assegnato ai voti d'esame) e pubblicazioni (nella maggior parte dei casi sono fasulle)

Modalità polemica on: quindi vorresti escludere le sole scelte che il candidato ha potuto fare da studente, cioè togliere la sola valutazione degli argomenti che lo appassionano? (scherzo, ma non troppo).

Per parte mia toglierei tutto. Via OGNI valutazione del curriculum accademico (quello, casomai, sia valutato se uno vuol fare la carriera accademica e insegnare, NON se uno vuol fare il medico specialista).

Come ho detto più volte per me l'esempio da seguire è l'NMBE: 400-600 domande a scelta multipla, ovviamente non note in anticipo, che coprono tutte le specialità, valutazione finale complessiva e graduatoria specifica specialità per specialità, così vediamo quanto di tutti quei bei 30 e lode è rimasto e quanto invece è stato dimenticato lungo la strada. Non trovo più i miei risultati, con le valutazione complessiva e quella specialità per specialità, altrimenti li postavo.

Ma meglio ancora sarebbe documentare l'attività svolta per un certo numero di anni e sostenere un esame, che in fondo chi ci insegna la specialità se l'è presa così, anzi spesso non ha nemmeno dovuto sostenere l'esame.

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #186479 da Camillo
8)
Modalità polemica on
non so: volete proporre un pò di viagra on line?

A questo punto, l'ho detto spesso

appunto  :-\

preferirei che si facesse tutto alla luce del sole e che scegliesse il primario, intanto perché così i raccomandati sarebbero palesi, poi perché uno con le palle potrebbe affrontarlo a muso duro e chiedergli ragione delle sue scelte con relativa responsabilità

embhe'? una volta che la raccomandazione è palese e l'hai resa legittima?
giusto per sapere: il muso duro vuoi andarlo a fare dal direttore o anche da chi gli fa "le proposte che non si possono rifiutare"?
ti ricordo che oltre a parentele, baronia e politica...esistono anche mafia, ndrangheta e camorra (e l'ho detto spesso).
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186480 da Beavis
Che secondo te si arrenderebbero al concorso nazionale? Hhahahha svelgiati camillo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #186482 da
Io credo che sia il sistema delle raccomandazioni a non funzionare in Italia, e ci sarebbero problemi con qualsiasi modalità di concorso. Credo un vantaggio concreto del concorso nazionale uguale per tutti sarebbe il non avere posti che si perdono perché non c'é abbastanza gente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.484 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy