Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso di specializzazione nazionale

Di più
11 Anni 1 Mese fa #192839 da Doctor Faustus

:-[

Quindi sembra che quelli del MIUR questa volta non scherzino affatto, vogliono proprio cambiarlo il concorso.

Ripeto, tutti i primari e direttori d'Italia, non si lasceranno sfuggire tanto facilmente l'immenso potere decisionale che hanno adesso nelle loro mani.

Io non ci crederò fino a che non vedo la firma del Ministro e l'approvazione definitiva.


Se le cose stanno così paradossalmente non posso che sperare che il "baronaggio", che tanti danni ha portato all'università italiana, si faccia sentire anche stavolta e affossi questa orribile proposta di riforma! Una volta tanto gli interessi di studenti e baroni possono coincidere...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa - 11 Anni 1 Mese fa #192840 da albe89
Che tristezza vedere che una mezza riforma che finalmente cancella i privilegi feudali dei baroni e abolisce le corvèe ridicole che ci sono imposte venga così ben accolta da noi studenti. In futuro propongo petizioni a favore della nomina politica dei primari e del nepotismo negli ospedali universitari; avranno senz'altro miglior fortuna di qualsiasi ipotesi che introduca un barlume di meritocrazia.
Ultima Modifica 11 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #192845 da lololo
A leggere le ultime due pagine si direbbe che sia una riforma ingiusta ;D
Ma come..boh..a me non pare poi così male. Elimina finalmente l'internato che è una cosa pazzesca. E io lo sto facendo. Lo dico da dentro. L'unica cosa su cui ho decisamente da ridire è la tipologia delle domande che dovrebbero essere più "centrate" per la scuola in esame. D'altro canto penso anche che un medico debba essere un buon "tuttologo": vedo MMG decisamente più preparati dal punto di vista medico rispetto a molti specialisti!
Mi fa sorridere vedere così tanta gente che frequenta i reparti da "interno" cascare dal pero. Come se fosse scontato entrare frequentando ;D ;D ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #192847 da Emed
Parlando con diversi medici e insegnanti, i pareri sono discordanti: chi sostiene che sia meglio per tutti noi che questa idea non diventi effettiva, chi auspica che la tesi abbia meno peso nel curriculum, chi vede nuove possibilità nella riforma e chi ne vede ancora meno.
Sinceramente nemmeno io riesco a capire se sarà un bene o un male.
L'unica cosa che mi è chiara è che è ridicolo pensare che così facendo si garantisca la trasparenza di un concorso di specialità: chi deve avere avrà senz'altro e un malcostume che finora poteva essere confinato ad alcuni dipartimenti o facoltà adesso tenderà ad allargarsi a macchia d'olio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #192849 da beat
lololo non sei l' unico che fa l' interno in un reparto, io non lo faccio perchè sono costretto ma perchè ho voglia di apprendere... ma questa proposta la trovo assurda e a tratti razzista se ho capito bene...punteggi differenti in base alle sedi universitarie? ma stiamo scherzando? qual' è la controprova che in un altro ateneo considerato ''piu' severo come voti'' uno studente non avrebbe preso la stessa votazione???

e poi ricordo che significa domande sulla medicina generale? ricordo a tutti che per valutare la cultura di un medico in generale esiste un esame di stato!!!
chiamasi specializzazione , la materia che si intende approfondire!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #192850 da beat
mi scuso per i punti esclamativi :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.736 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy