Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale, novità?

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199331 da ecrosio
Risposta da ecrosio al topic Concorso Nazionale, novità?
Scusate... ma non sembra proprio fatto bene...
Terranno meno conto della tesi e dei percentili, ma faranno la media dei voti degli esami....alla faccia dell'equiparazione...si sa benissimo che ci sono facoltà che elargiscono più facilmente voti alti.
E poi lo scritto potrebbe essere in due date diverse e in due posti diversi??? Ma dai... uno che lavoricchia e che vuole programmarsi qualcosa ma come fa? Già l'anno scorso ho dovuto rinunciare a delle sostituzioni perché fino all'ultimo non si è saputa la data dell'esame e i medici chiamano già adesso per l'estate.
L'idea di base potrebbe essere buona, anche se non condivisibile, ma queste cose non vanno...
Voi che ne pensate e come vi organizzate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199332 da mariabo82
Condivido perfettamente il tuo pensiero..anche per me è assurdo dividere il concorso in due parti (non ne vedo l'utilità)..ancora più assurdo Non considerare la tesi per chi ha già specializzazione..va a finire che danno pure 7 punti ed è la fine!!!!! Ripeto assurdo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199333 da alcianblu
dovrebbe essere diviso in due date perchè ci sono una parte generale uguale per tutti e una speciale per specializzazione; c'è da aspettarsi che l'organizzazione delle date per la seconda prova sia simile a quella attuale

sarebbe stato meglio non considerare la tesi, bisogna vedere quanti punti daranno, spero solo uno, ma sicuramente avrà un peso minore di quello attuale, cioè non sarà più sostanzialmente vincolante

mi lascia perplesso la valutazione degli esami affini, visto che i piani di studio sono diversi da sede a sede, specie con gli accorpamenti (tipo a Bari col NOD c'era specialità medico chirurgiche 3: ematologia gastroenterologia dermatologia chirurgia plastica allergologia reumatologia)

non verranno applicati i percentili credo per evitare problemi di ricorsi ecc. ed in fin dei conti è giusto: su che base oggettiva si stabilisce che una sede è più difficile? e poi oggi una buona percentuale di studenti non si laurea "soltanto" nella sua sede, molti fanno un sacco di esami in erasmus

mi lascia perplesso inoltre iil sistema che verrà usato per lo scorrimento delle graduatorie: per esempio, come si fa se vinco due concorsi e voglio dare la priorità non per scuola ma per sede?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199334 da dott_shrink
io trovo assurdo che non vengano più prese in considerazione le PUBBLICAZIONI. Capisco che in questo modo si evitano tutte le pubblicazioni fatte ad hoc sulle rivistine del professore di turno, ma bastava che introducessero la soglia di valutazione tramite l'impact factor. Ma evidentemente chi fa le leggi non sa neanche cosa sia. Che schifo, povera italia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199335 da Bosch
Risposta da Bosch al topic Concorso Nazionale, novità?



su facebook circola questa tabella con le medie esami di varie sedi.

ciascuno tragga le proprie conclusioni ;)
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199336 da kinch
Risposta da kinch al topic Concorso Nazionale, novità?
Bosch, non si vede una mazza.
Leggo: 1. Salerno, 2. Milano e poco altro...

E comunque la conclusione quale dovrebbe essere, visto che non ci vedo un gradiente particolare, né enormi differenze medie di punteggio? Nelle prime 30 mi sembra che il range voto-laurea-medio sia 110-106, o leggo male?

PS: autocertifico di essermi laureato in una facoltà che non rientra nelle prime 25...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.736 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy