Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale, novità?

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199265 da AngelH
Risposta da AngelH al topic Concorso Nazionale, novità?
Io credo che slitterà minimo a settembre semplicemente per "saltare" un anno accademico e risparmiarsi quindi le borse per quell'anno.

Chi è entrato quest'anno (a luglio 2013) faceva parte dell'anno accademico 2012-2013 che finisce a settembre, non a dicembre. Quest'anno a luglio avrebbe dovuto tenersi il concorso 2013-2014, ma lo ritarderanno a settembre così che si tenga il concorso per l'anno 2014-2015 diventando quindi un normale anno accademico che inizia a settembre e finisce al settembre successivo, non come quelli attuali che iniziano a giugno/luglio e finiscono dopo 2 mesi creando un sacco di confusione quando si chiede a noi altri a che anno accademico si è iniziata la specialità.

Questo forse è l'unico sistema per risparmiare i milioni di euro di borse messi a bilancio per il 2013-2014 caricandoli tutti sul 2014-2015 così da ripristinare il numero ordinario di borse e dando magari anche il tempo di fare un buon concorso nazionale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199266 da Stephen Maturin
Non sembra una grande idea... Ad un certo punto si potrà sì raddoppiare il numero delle borse, ma raddoppierà anche il numero dei candidati!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199267 da Marcellinopanevino

stelladelsud ha scritto: E quindi, alla luce di tutto ciò, questo concorso quando si farà e come?Mi pare di capire che non ci siano info al riguardo e come al solito tutto questo si ripercuote sulla formazione di giovani colleghi che davvero saranno costretti a ripiegare sul corso triennale di mg.
Come siamo ridotti!

Non è cosi semplice accedere al corso triennale di medicina generale attraverso test sconosciuti che spaziano in tutte le discipline! Infatti molti colleghi non riescono ad entrare !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199268 da Stephen Maturin
Le sorti del concorso mi stanno particolarmente a cuore, anche se ringrazio il cielo di essere ancora al quinto anno di università. Mi trovassi tra 2 anni in una situazione indefinita come ora o in penuria di borse, probabilmente mi iscriverei al Foundation programme in UK (o ad un corso intensivo di tedesco) e terrei la valigia pronta in caso di disastro. Spero che si diano una mossa al ministero e che abbiano studiato bene la situazione, sarebbe bellissimo potersi fare una vita vicino a dove si è cresciuti, ma se non fosse possibile sceglierei comunque di farmi una vita (piuttosto che rimanere sospeso nelle maglie burocratiche di un paese). Mai comunque in presenza di alternative ripiegherei su un lavoro che non considero nelle mie corde. Auguro a tutti il meglio in ogni caso e vi faccio compagnia nell'attesa :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199272 da mandarino

Stephen Maturin ha scritto: Le sorti del concorso mi stanno particolarmente a cuore, anche se ringrazio il cielo di essere ancora al quinto anno di università. Mi trovassi tra 2 anni in una situazione indefinita come ora o in penuria di borse, probabilmente mi iscriverei al Foundation programme in UK (o ad un corso intensivo di tedesco) e terrei la valigia pronta in caso di disastro. Spero che si diano una mossa al ministero e che abbiano studiato bene la situazione, sarebbe bellissimo potersi fare una vita vicino a dove si è cresciuti, ma se non fosse possibile sceglierei comunque di farmi una vita (piuttosto che rimanere sospeso nelle maglie burocratiche di un paese). Mai comunque in presenza di alternative ripiegherei su un lavoro che non considero nelle mie corde. Auguro a tutti il meglio in ogni caso e vi faccio compagnia nell'attesa :)


ascoltami, iscriviti a qualche buon corso d'inglese, inizia a studiarlo già da adesso, fra due anni quando dovresti laurearti si sguazzerà nella stessa merda di adesso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199273 da Camillo
Risposta da Camillo al topic Concorso Nazionale, novità?
Stephen Maturin: quello che dici tu (riguardo all'emigrare) viene detto anche oggi (in chiave seria) riguardo all'attuale concorso; ovvero quando già sai 8 mesi prima della prova i nomi dei fortunati vincitori del concorso.

Sapere le lingue e fare esperienze all'estero fa bene in tutti i casi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.517 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy