Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale, novità?

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199166 da Camillo
Risposta da Camillo al topic Concorso Nazionale, novità?
le boiate le scrivi tu perché ti inventi le notizie e tutto quello che hai scritto sopra (a parte la battuta del ristorante) è frutto della tua immaginazione e -giusto per ricordartelo- la tua immaginazione va nella direzione che più' ti aggrada!

l'articolo che riporti lo hai scritto tu? parla prima dei "posti di spec + i posti di med di base" per poi calare -alla drammatica situazione d'oggi- ai soli "posti di spec"...sono errori (voluti o meno) che si fanno quando una persona scrive seriamente?

Chieditelo (veramente e non seguendo la TUA -finora poco seria- immaginazione) perché il gruppo originale è stato boicottato...
;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa - 10 Anni 2 Mesi fa #199167 da NateFisher
Dunque, un mio amico specializzando oggi è andato in segreteria a consegnare la ricevuta di pagamento delle tasse universitarie. La segretaria gli ha detto di essere parecchio occupata in questo periodo perchè da Roma hanno chiesto a ogni facoltà di medicina d'Italia di inviare i faldoni con le prove pratiche degli anni passati relative a ogni specializzazione, da cui presumibilmente ricaveranno i nuovi quiz. Secondo questa segretaria i tempi saranno parecchio lunghi visto che la richiesta è partita da pochi giorni: occorre quindi che tutte le facoltà d'Italia recuperino le prove degli ultimi anni e che da queste in un secondo momento ricavino i quiz.
Ultima Modifica 10 Anni 2 Mesi fa da NateFisher.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa - 10 Anni 2 Mesi fa #199168 da Guidobaldo Maria Riccardelli
e la ministra carrozza a quanto pare ha i giorni contati...visto che tanto fanno e disfano in continuazione il prossimo che arriva chissà cosa tirerà fuori dal cilindro...

ragazzi, il vecchio sistema faceva schifo ma qui si sta passando dalla padella alla brace...
Ultima Modifica 10 Anni 2 Mesi fa da Guidobaldo Maria Riccardelli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199192 da mariabo82
Ragazzi perdonate la mia ignoranza in materia ( in ed. civica non sono mai stata una cima ) ma a qnt pare qst governo presieduto da Letta ha le ore contate inoltre al tg dicono che ci sarà , probabilmente , un rimpasto dei ministri.Mi domando ma cadendo il Ministro Carrozza,la nostra riforma sul concorso nazionale che fine farà? Andrà cmq in porto? Oppure spetterà al nuovo ministro nominato la decisione se portarla a termine o meno??? grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199201 da zenith
Risposta da zenith al topic Concorso Nazionale, novità?

mariabo82 ha scritto: Mi domando ma cadendo il Ministro Carrozza,la nostra riforma sul concorso nazionale che fine farà? Andrà cmq in porto? Oppure spetterà al nuovo ministro nominato la decisione se portarla a termine o meno??? grazie.

quello che ho capito io è che il prossimo concorso sarà di sicuro con graduatoria nazionale perchè hanno modificato la legge e quindi a meno che non la cambino un'altra volta la graduatoria nazionale non c'e la toglie nessuno! Il problema è che il regolamento attualmente in vigore è ancora quello del 2006 ossia quello usato all'ultimo concorso e continuerà ad essere quello finché quello nuovo che al momento è ancora al consiglio di Stato non verrà firmato dal Ministro e pubblicato in Gazzetta. Quindi dovendo bandire il concorso oggi avremmo le stesse regole del concorso vecchio con prima e seconda prova e commissioni locali ma alla fine per rispettare la legge dovrebbero fare un'unica graduatoria nazionale per ogni scuola... un pasticcio colossale!! quindi secondo me il regolamento nuovo lo faranno di sicuro solo che questo cambio di governo rischia di ritardare ancora di più l'iter burocratico che già procedeva molto lentamente...era ormai già certo che il concorso slittasse a settembre ora c'è il rischio che tardi ancora di più.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Samuele.Trevi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199210 da ecrosio
Risposta da ecrosio al topic Concorso Nazionale, novità?
Scusa l'ignoranza....è certo cosa???? Il concorso a settembre???
Fonti please
I seguenti utenti hanno detto grazie : fragolaboy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.899 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy