Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale, novità?

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #199118 da Guidobaldo Maria Riccardelli
cari miei, io mi sono messo l'anima in pace...
3500 posti (forse) e quasi 10000 concorrenti?

la realtà è che sarà una lotteria e basta. punto.
altro che bibliografia...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Samuele.Trevi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #199125 da mariabo82
Ciao a tutti, personalmente per quello che ho potuto capire e intuire non penso che i quiz di preparazione al concorso nazionale cambino molto rispetto agli anni passati. I famosi 5000 quiz, come quelli del simulatore su MIUR ho la sensazione che rimangano invariati.Voi che ne pensate??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #199126 da Bosch
Risposta da Bosch al topic Concorso Nazionale, novità?
Io non credo affatto che possa esser così:
di tutte le 5000 domande utilizzate fino all'anno scorso si conoscono le risposte.
Il nuovo concorso dovrebbe basarsi su domande (e relative risposte) non note.

Il che già per me è una buffonata per motivi che ho già più che ampiamente espresso.
Se poi fosse come dici tu, tutto quanto sarebbe assurdo al cubo, surreale oserei dire....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #199127 da Bosch
Risposta da Bosch al topic Concorso Nazionale, novità?
emigrans:

indicare uno o più testi di riferimento ha la sua importanza perchè garantisce obiettività.
I concorsi passati sono stati risparmiati da valnghe di ricorsi solo perchè l'archivio di domande e risposte era preliminarmente noto.

Ma quante risposte a svariate domande erano quantomeno opinabili e contestabili, quando non addirittura chiaramente errate?

l'indicare un testo di riferimento ed una fonte per ogni domanda/risposta serve a mettersi al riparo da ogni contestazione (la risposta alla domanda è tale perchè così è scritto alla pag xx del tal testo di riferimento indicato).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #199129 da mariabo82
Praticamente per quanto riguarda le fonti da cui studiare, secondo emigrans, le cose non dovrebbero cambiare molto rispetto agli anni passati. Anche perché o studiare da una bibliografia o studiare da un simulatore di quiz non noto ttt qst differenza. A qst punto spero solamente che ci diano il tempo e fonti certe per studiare....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #199134 da M.cartillone
Vabbe io direi di prepararci tutti quanti con a fianco un avvocato, tanto qualche cretinata sui quiz sarà commessa dal nostro competentissimo organismo che prepara i quiz ( vd quiz ministeriali di accesso a medicina).

TUTTI RICORSO, TUTTI DENTRO ( come x l'accesso a medicina) ---> 10.000 ASPIRANTI SPECIALIZZANDI: 10.000 POSTI!


:woohoo: :woohoo: :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.745 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy