Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale, novità?

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197336 da zenith
Risposta da zenith al topic Concorso Nazionale, novità?
quello che preferisci, io alla storia della bibliografia nota non ci ho mai creduto, tu te lo immagini il MIUR che fa pubblicità ad un libro di medicina interna piuttosto che un altro? io no! Sono più propenso a credere che alla fine verrà reso noto un programma da studiare sia per la parte generale che per la parte inerente il tipo di specializzazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197337 da Sincope86
mmm.. non so. Hai presente quanti soldi girano con i vari corsi e libri per la preparazione al test di Medicina? è un'occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire! Nell'attesa dei vari "teoritest" o "1 milione di quiz" penso che Harrison e/o Rugarli ci saranno nella bibliografia , o se preferisci, nel programma consigliato. Almeno mezza Italia medica ha studiato su questi... Altrimenti cosa studiare nell'attesa di segnali di vita dalle alte sfere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197338 da alcianblu
per il concorso di MMG come funziona? c'è un programma o una bibliografia? e le scuole di specializzazione fino ad ora cosa hanno fatto? pubblicavano un programma?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197339 da zenith
Risposta da zenith al topic Concorso Nazionale, novità?

alcianblue ha scritto: e le scuole di specializzazione fino ad ora cosa hanno fatto? pubblicavano un programma?


molto meglio.. il MIUR dava direttamente i quiz con la relativa soluzione :silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197341 da alcianblu
ma no, mi riferivo ovviamente alla seconda prova

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197344 da zenith
Risposta da zenith al topic Concorso Nazionale, novità?
se si parla di programma e bibliografia per il nuovo concorso è perché qualcuno ne parla

"Il programma di studio e la bibliografia di riferimento, su cui saranno predisposti i quesiti, verrebbero resi noti attraverso uno specifico DM (che dovrebbe corrispondere a quello di indizione delle procedure concorsuali ed attribuzione dei contratti)."

tratto da: www.giovanemedico.it/index.php?option=co...erichecat&Itemid=142

poi ripeto io rimango molto scettico sulla bibliografia nota e possibilista sul programma di studio. Tuttavia renderli noti con il DM che indice le procedure concorsuali, che attualmente esce circa 60 giorni prima delle prove, è una grande fesseria.. più utile sarebbe un decreto del Miur con il programma d'esame emanato contestualmente al DM che introduce il nuovo regolamento e che magari possa essere aggiornato ogni 3 anni dandone sempre comunicazione con largo anticipo e non 2 mesi prima del concorso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.962 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy