Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale, novità?

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184168 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Concorso Nazionale, novità?

una prova che dà tanti punti invece dovrebbe essere più selettiva: se totalizzano tutti il massimo a che serve?


A selezionare i mediocri, che non rompano i coglioni ai predestinati.


How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184173 da Silvestro
fradoctor e DrLehninger, sono vere entrambe le vostre affermazioni e posizioni e nessuna esclude l'altra. Il problema è condiviso e percepito, le soluzioni possono essere diverse. Il punto è eliminare il potere di discrezionalità di giudizio che vige nell'attuale concorso. Direttamente (fradoctor) o indirettamente (DrLehninger).

Il punto, a mio avviso, è cercare di catalizzare la domanda di cambiamento del concorso che esiste, ma inevitabilmente si perde in mille rivoli sopratutto perché il tutto si gioca in pochi (?) anni. Uno studente di medicina del 3° sicuramente non sta pensando a cambiare le modalità del concorso, un laureato ormai prova a farlo così com'è strutturato e chi lo supera non ci pensa più.

Ritengo quindi sia difficile che tutto nasca dal basso e che ci possa essere una minima probabilità di riuscita; ecco perché, secondo me, bisognerebbe cercare di coinvolgere i rappresentanti... per cercare di far arrivare al ministero questa istanza di cambiamento!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184176 da fithensen
Proposte perfette quelle di alessandrini..soprattutto circa il non conoscere prima i quiz. Vedi come molta gente abbasserebbe la cresta e sarebbero effettivamente premiati coloro che conoscono e sono preparati.
Per quanto riguarda i rapprensentanti è chiaro debbano essere coinvolti ma penso che, rappresentando l'intera categoria, siano poco interessati ad una questione che suscita emozioni ed 'in....o' solo in una minima parte di specializzandi o aspiranti tali.
Parliamoci chiaro, alla gran parte di noi-come categoria!-, fa comodo seguire per mesi-anni nel proprio reparto-casa per assicurarsi il posto con più facilità. E' molto triste ma è così!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184189 da pfdt
Risposta da pfdt al topic Re:Concorso Nazionale, novità?
Sono d'accordo con te Fithensen che fa comodo a molti/quasi tutti noi...
Infatti per me è fondamentale, prima di ogni altra cosa, eliminare questi quiz ridicoli: così facendo si che diventerebbe veramente competitivo e, dal momento che i 60 diventerebbero molto meno frequenti di ora, anche il potere della commissione si ridimensionerebbe...

Io penso che in realtà una vera meritocrazia faccia paura a molta, troppa gente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184199 da Camillo
Alessandrini, quando scrivi che "il concorso nazionale ha dei pro e contro" ma non stai qui a parlarne stai solo spiegando di voler uscire anche tu fuori tema (per proporre ai politici del miur  un concorso onesto e su misura alle nostre esigenze puoi aprire un nuovo topic).. La penso esattamente come te ma credo che sottostimi l'attuale problema... Attualmente molte scuole hanno (o sostengono di avere) potere decisionale su chi entra (e lo dicono). Il concorso non va migliorato   .. gli va tolto di mano!
Dove sostituire un foglio o regalare e/o rubare punti si trova sempre.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184262 da pfdt
Risposta da pfdt al topic Re:Concorso Nazionale, novità?
Si, è vero, sono uscito fuori tema, qui si parla di C.N.

Sono consapevole del potere dei singoli direttori di scuola, ci sto passando anche io purtroppo...

Penso solo che forse può essere più facile modificare l'attuale piuttosto che organizzarne uno ex-novo e le mie proposte 1) e 2) penso vadano nella direzione giusta, cioè sono rivolte ad avere più variabilità possibile, sia dal nostro punto di vista (con veri quiz dove non totalizziamo tutti 60 stanne certo) che da quello di chi ci deve giudicare (che non ci dovrebbe conoscere e per cui non dovrebbe esserci conflitto d'interessi).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.858 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy