Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Concorso Nazionale, novità?

Di più
11 Anni 10 Mesi fa - 11 Anni 10 Mesi fa #185127 da Camillo
Il concorso nazionale è un'idea già proposta da molti e l'intento, quì, è di fare passi avanti
se tu mi vuoi proporre (in un topic dove nessuno te lo chiede) la tua personale idea di concorso invece di far fare un passo avanti ne fai fare 3 indietro al punto di inizio.

trovi che questa proposta del regionale era necessaria?

non la pensi (al 100%) come me?

non mi pare il momento di pensare a risparmiare sul biglietto del treno.
Ultima Modifica 11 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #185133 da ele19
Risposta da ele19 al topic Re:Concorso Nazionale, novità?
Io personalmente sono entrata, ho trovato il mio concorso soddisfacente ma sicuramente in altre realtà che non conosco non è così..non ho particolari proposte da fare e ho molte riserve sul concorso nazionale. Ho scritto solo perchè secondo me non dovresti essere così "dittatoriale" su questo topic e stare a sentire le idee degli altri, tutto lì

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa - 11 Anni 10 Mesi fa #185134 da Camillo

ho trovato il mio concorso soddisfacente ma sicuramente in altre realtà che non conosco non è così..

esatto, apprezzo la tua apertura e concordo che sottostimi (o addirittura non conosci) il problema.
;)
Questo non è un argomento come gli altri:
E' difficilissimo da gestire ed ho già spiegato, e più volte, che non mi aspetto di ottenere l'unanimità.


Ultima Modifica 11 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 10 Mesi fa #185136 da
Risposta da al topic Re:Concorso Nazionale, novità?

Anche un concorso regionale potrebbe andare bene, secondo me non è tanto il nazionale o il regionale il problema, è che bisogna cambiare le modalità del concorso. Punto.
L'ideale sarebbe un test di sole crocette o sconosciuto a tutti (come mmg) o sconosciute ma con una bibliografia prestabilita dove poter studiare.. che poi avvenga a livello regionale (potrebbe essere una buona idea, anche piu facile da organizzare) o a livello nazionale credo che sia secondario.
Il frequentare un reparto deve diventare una cosa in piu che uno fa per passione/volontà di imparare personale, non una schiavitù a cui bisogna essere sottoposti per entrare in specialità..



SONO TOTALMENTE D`ACCORDO!! T O T A L M E N T E ! ! ! !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #185141 da Camillo
Fuorigioco!  :-X  :-X  :-X

aprite un nuovo argomento dove proponete il concorso regionale.
Avrete di sicuro tutto l'appoggio di baroni e cosche (già, per altro, le scuole aggregate fanno il concorso regionale).
Le modalità del concorso le decidete  voi, chi lasciar tra loro copiare ai quiz e chi ingaggiare per sostituire il foglio al candidato che vi ruberà il posto lo decideranno loro!
;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #185145 da crazyhorse
Personalmente camillo nn ho detto che preferisco il concorso regionale, e tra l'altro mi sono iscritto al gruppo che hai creato su fb...
la cosa che mi pare di aver detto chiaramente è che dal mio punto di vista l'importante SOPRATTUTTO cambiare le modalità del test!! che nn vengano valutati tesi, voto laurea, pubblicaz, esami ecc e che sia solo a crocette NON prestabilite e sconosciute a tutti come qualcuno ha proposto (nn ricordo se te o altri) va benissimo! e va benissimo, anzi strabene che NON ci sia nessuna commissione, ma magari degli esterni (con magari anche presenza di ufficiali) a controllare tutto e tutti! L'importante è appunto togliere il potere ai baroni di scegliere chi far entrare!
Che poi questo avvenga tramite un test nazionale come in fr o spagna va benissimo, o che avvenga tramite un test regionale idem. Ma soprattutto ripeto è importante CAMBIARE le modalità di selezione!! perchè capisci bene che se per assurdo il concorso rimane questo o cmq simile a questo, anche se avviene a livello nazionale i baroni possono avere cmq buone possibilità di far entrare chi vogliono, riempiendo di pubblicazioni i figli di.. o facendo uscire tutti i loro protetti con 110L..
quindi per quanto mi riguarda benissimo il concorso nazionale, ma naturalmente è prioritario cambiare le modalità di selezione. Cmq condivido quello che hai scritto dopo, ovvero che l'idea del concorso naz. è gia "in ballo" da un po.. gia sarà quasi impossibile ottenere qlcs anche se fossimo tutti uniti a supportare questa idea, se poi ci dividiamo una parte pro concorso regionale, una pro nazionale, un'altra pro un'altra cosa sarà ancora piu facile non otterere nulla!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.947 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy