Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Posti regionali specialità

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195741 da dex
Risposta da dex al topic Re:Posti regionali specialità
Forse mi sono spiegato male : QUI SI DISCRIMINANO ITALIANI IN ITALIA !!!!
Vedo tanta ipocrisia in chi ,giustamente , è contro i buu razzisti allo stadio e dopo esulta di gioia perchè la sua regione esclude quasi 59 milioni di CONNAZIONALI su poco più di 60 milioni .
Io sono italiano quanto te !
E poi , credimi , che molti della tua regione la pensano come me perché si trovano in un' altra regione o perché si vogliono trasferire in un' altra regione in cui altri come te sono felici se sono trattati da italiani di serie B .
Senza contare quelli che si sono visti accorpare la propria specializzazione in una facoltà di una regione "privilegiata" e quindi sono trattati come cittadini di serie B .
P.S. A proposito di accorpamenti , mi sembra che abbiano accorpato qualche specializzazione sarda con Roma : ti sembra normale che i posti di Roma siano in concorso con quelli della Sardegna e in più i sardi hanno pure loro posti dedicati ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #195743 da freder
Risposta da freder al topic Re:Posti regionali specialità

dex ha scritto: Forse mi sono spiegato male : QUI SI DISCRIMINANO ITALIANI IN ITALIA !!!!
Vedo tanta ipocrisia in chi ,giustamente , è contro i buu razzisti allo stadio e dopo esulta di gioia perchè la sua regione esclude quasi 59 milioni di CONNAZIONALI su poco più di 60 milioni .
Io sono italiano quanto te !
E poi , credimi , che molti della tua regione la pensano come me perché si trovano in un' altra regione o perché si vogliono trasferire in un' altra regione in cui altri come te sono felici se sono trattati da italiani di serie B .
Senza contare quelli che si sono visti accorpare la propria specializzazione in una facoltà di una regione "privilegiata" e quindi sono trattati come cittadini di serie B .
P.S. A proposito di accorpamenti , mi sembra che abbiano accorpato qualche specializzazione sarda con Roma : ti sembra normale che i posti di Roma siano in concorso con quelli della Sardegna e in più i sardi hanno pure loro posti dedicati ?

Non so se tu ti sia spiegato male, di certo forse non hai capito bene. Questo è un topic informativo, io ho risposto a spora_s che chiedeva qual è la situazione quest'anno e se c'è il vincolo di residenza. Ho dato semplicemente un'informazione, tu invece la stai trasformando in una sterile polemica, ti ho risposto pacatamente in merito a quello che sapevo mentre non ho risposto a quello che non sapevo ossia perché sia richiesto un vincolo di residenza e non di permanenza post specializzazione. Soprattutto non riesco a capire come tu faccia ad attribuirmi particolari stati emozionali o particolari opinioni che non ho espresso tanto più che non sai nemmeno in quale sede io voglia partecipare al concorso.
E per finire non mi pare neanche di aver scritto che i sardi che vanno a Roma a fare il concorso nelle scuole accorpate abbiano dei posti dedicati, ma visto che penso tu sia una persona seria che non scrive cose a caso...mi potresti postare il link con cui le università di Roma inseriscono nel bando posti regionali riservati ai sardi?

Per ritornare in topic la situazione nel Veneto riguardo ai posti regionali dovrebbe essere questa:
posti finanziati dalla provincia di Bolzano per cui è necessaria la conoscenza del tedesco (attestato di bilinguismo)
posti finanziati dalla provincia di Trento per cui è richiesta la residenza in provincia da almeno 2 anni
posti finanziati dalla Regione Veneto per cui è richiesto aver conseguito la laurea in un ateneo della regione www.larena.it/stories/Home/452853_medici...efresh_ce&scroll=469

se oltre a fare polemiche vuoi contribuire nella stessa maniera il tuo contributo sarà sicuramente apprezzato.
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da freder.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195747 da lucaa
Risposta da lucaa al topic Re:Posti regionali specialità
x i posti finanziati dalla regione veneto si parla di "proposta che l'aula deve valutare"... qualcuno ha notizie recenti ed ufficiali?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #195750 da freder
Risposta da freder al topic Re:Posti regionali specialità

lucaa ha scritto: x i posti finanziati dalla regione veneto si parla di "proposta che l'aula deve valutare"... qualcuno ha notizie recenti ed ufficiali?

ho trovato una notizia più recente che dice che la legge è stata approvata ed i vincoli sono stati tolti dalla legge regionale per essere inseriti come clausole contrattuali, le clausole dovrebbero essere
l'essere veneti anche se non laureati in Veneto,
l'essere non veneti ma laureati nelle Università di Padova e Verona.
poi ci sarà un'altra clausola che obbligherà lo specializzando ad un periodo di permanenza obbligatorio dopo la specializzazione.
La notizia la trovi qui www.anaaoveneto.it/rassegna-stampa-2013/...a-lavorare-in-veneto
...quindi penso che il testo preciso di queste clausole lo sapremo solo quando verrà pubblicato il decreto rettorale con i posti regionali che l'anno scorso è uscito però dopo la scadenza per la presentazione delle domande
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da freder.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195765 da lucaa
Risposta da lucaa al topic Posti regionali specialità
e se non sono nè residente nè laureato in veneto ma sono disposto a restare in veneto dopo la specializzazione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195766 da freder
Risposta da freder al topic Posti regionali specialità

lucaa ha scritto: e se non sono nè residente nè laureato in veneto ma sono disposto a restare in veneto dopo la specializzazione?

non te lo posso dire con certezza ma credo che la permanenza dopo la specializzazione sia una richiesta in più che fanno solo a chi ha gli altri due requisiti.
La proposta iniziale era infatti laurea in Veneto più 2 anni di permanenza dopo la specializzazione, però si sono accorti che così svantaggiavano i veneti laureati altrove quindi hanno risolto con questo sistema delle clausole contrattuali in cui il posto va al veneto ovunque si sia laureato o al non veneto che però si è laureato lì. Ad entrambi richiedono in più come ulteriore pegno per finanziargli la borsa la permanenza post specializzazione credo sempre di 2 anni. Quindi se è così spostandosi a fare il concorso in Veneto si concorre solo per i posti ministeriali. Questa però è solo la mia interpretazione...purtroppo non ho trovato info più precise.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.251 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy