Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

POSTI LIBERI IN TUTTA ITALIA: DIMOSTRIAMO CHE VALIAMO, AIUTIAMOCI

Di più
13 Anni 1 Mese fa #172097 da Salvo80
Mah, ognuno è libero di pensare ciò che crede.
Tu Bogdani, che specializzazione vuoi provare ed in quale città? Dacci informazioni dettagliate sulla reale specializzazione che vorresti intraprendere...  :-X

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa - 13 Anni 1 Mese fa #172098 da Jekyll
Ragazzi, l'iniziativa di Bogdani  è ottima e non è una presa in giro,come ha detto qualcuno.Purtroppo è al limite dell'idealismo,ma questo non dipende da lui.Siamo tutti d'accordo che ci sono tanti che non vogliono dire niente,tanti potrebbero arrivare a dare informazioni sbagliate,ma magari qualcuno onesto c'è ancora e magari vi può aiutare a focalizzare l'attenzione sui reparti dove dovervi poi andare ad informar.Cardio,Ch.Plastica ecc non sono citate perchè è ovvio. Ma evitiamo di comportarci come cani rabbiosi appena c'è odore di bando di concorso.
Io purtroppo sono fuori dai giri universitari da un po',ma vi posso dire che quando ho tentato Anestesia nel 2009 a Pisa ho trovato la seconda prova estremamente semplice, ho concorso da esterno e arrivato quarto(non vi spiego poi perchè ho dovuto rinunciare perchè è inutile)con 15 alla seconda prova,punteggio che alla Sapienza prendono solo gli interni predestinati che sono rischio di non entrare...
Bravo Luca,in bocca a lupo a tutti voi aspiranti :)

PS: volevo sottolineare che la vera forza del topic è "DIMOSTRIAMO CHE VALIAMO,AIUTIAMOCI". Se ci fermiamo alla prima parte...Dio ci salvi.
Ultima Modifica 13 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #172114 da Bogdani
Grazie Jekill,e' proprio questo il mio intento ( ma tu mi conosci ed altri no e possono non comprendere il tutto). Io sto finendo il corso MMG, ma l'anno prossimo vorrei provare Medicina Interna al Sant'Andrea, dove vi posso dire che il concorso e' estremamente onesto ed inoltre il professore non vuole interni. Se la si gioca alla pari anche senza attinenza tesi: basta fare bene le due prove.
Inoltre, mi hanno detto che anche alla Cattolica di Roma, Psichiatria ha 4 posti e 3 max 4 interni, ma anche li' e' possibile entrarci.
Poi e' ovvio che dobbiamo chiedere ai vari Direttori, ma intanto sappiamo gia' indirizzarci.
In bocca a lupo a tutti!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #172117 da EvoL


@evol: a milano radio è un punto di domanda, alcuni anni si entra senza tesi altri è impossibile anche x gli interni. contatta il direttore come dice luca, e fai un pensierino pure a bicocca


thanks!
Alcuni miei conoscenti l'anno scorso sono entrati da esterni senza tesi..

Comunque sarebbe una seconda scelta Radio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #172120 da Very Otaku
Ragazzi scusate se mi intrometto...
Ma quando voi dite "parliamo con i direttori" cosa intedte?
io ho aperto una discussione a riguardo e mi hanno risposto che i direttori non diranno mai qual'è la possibilità reale di entrare e il numero degli interni "prenotati" ma diranno solo "fai bene l'esame ed entri.."..cioè una risposta diplomatica che non dice nulla di piu di quello che già si sa.
Quindi per quanto riguarda queste scuole "vuote" i direttori faranno trapelare qualche informazione in piu?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #172121 da Karl Popper

Grazie Jekill,e' proprio questo il mio intento ( ma tu mi conosci ed altri no e possono non comprendere il tutto). Io sto finendo il corso MMG, ma l'anno prossimo vorrei provare Medicina Interna al Sant'Andrea, dove vi posso dire che il concorso e' estremamente onesto ed inoltre il professore non vuole interni. Se la si gioca alla pari anche senza attinenza tesi: basta fare bene le due prove.


Interessante.
Quindi per la Med Int tra Tor Vergata e Sant'Andrea, è preferibile quest'ultima per un non interno, giusto?

Del Policlinico non ne parliamo proprio 8)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.153 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy