Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

INIZIAMO A PREPARARCI PER IL CONCORSO 2011

Di più
14 Anni 2 Settimane fa - 14 Anni 2 Settimane fa #164828 da marash
ragazziiiiiiiiiiiiiii stiamo uscendo fuori dal discorsooooooooooooo!!!

ma poi che discorsi sono???
io non credo che paquita o tirillino avrebbero lavorato avendo la possibilità di studiare e basta!
pure io l'ho fatto, dal 3° anno tutti i week-end fino a quando mi sono laureata! se c'è bisogno di soldi uno lo fa e dubito che lavorare sia davvero così incompatibile con lo studio se no non avrei preso un bellissimo 110 e lode!
non c'è scritto da nessuna parte che chi studia in medicina non può laurearsi o che sia persino incompatibile, ma che discorsi sono!?!?

chiusa parentesi??? vi prego!!!!!!!!!
torniamo al problema, come facciamo:
1) ad ottenere la tanto sognata CALENDARIZZAZIONE FISSA che consentirà a tutti i neomedici, nonchè studenti dell'ultimo anno di organizzarsi al meglio
2) ad ottenere un concorso più meritocratico in tempi brevi?

in germania esiste il colloquio, ma primo non è un paese di raccomandati come l'italia, secondo se non vali niente dopo 3 mesi te ne vai a casa
in italia il colloquio sarebbe veramente sfizioso
a noi chiederebbero tutto l'harrison a memoria, al figlio del prof o al lecchino che ha fatto carta da parati per 2 anni chiederebbero che cosa ha mangiato a pranzo e se pure non sa fare niente lo assumerebbero vita natural durante cosi come accade per gli strutturati ignoranti, visto che un controllo della qualità del lavoro non esiste
divertente


bellissima la germania, un mio amico è lì per fare i primi 3 mesi! si trova benissimo e mi ha detto di raggiungerlo, sarebbe il sistema migliore se non fosse che in italia il sistema raccomandazione è radicato talmente tanto bene che vi vorrei riportare il pensiero di un collega:
"credete davvero che il concorso nazionale risolva il problema? guardate che sbattersi così tanto per avere un pò di meritocrazia forse non ha molto senso visto che dopo la specializzazione SEMPRE E COMUNQUE sarete valutati da commissioni a cui della vostra ottima formazione non importa un fico secco. I concorsi pubblici per posti da strutturato sono peggiori di quelli per entrare in scuola"

fa meditare sapete?

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.
Ultima Modifica 14 Anni 2 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa - 14 Anni 2 Settimane fa #164831 da EvoL

Evol scusa.. io non ho mai lavorato durante il corso di laurea, perchè non ho avuto questa necessità, ma non capisco il tuo accanimento, ognuno fa quello che può e come può, Paquita andrebbe ammirata non attaccata...
Poi riguardo l'internato se lo fai per imparare qualcosa va benissimo ma se lo fai per avere qualche possibilità in più (che poi fosse vero...!) diventa per definizione lecchinaggio. (Personalmente ho frequentato il reparto sia nella mia uni che in un ospedale non universitario... e sono due esperienze totalmente diverse, molto più gratificante e utile la seconda!).


Ma chi l'ha attaccata perchè ha lavorato? Scusa ma puoi per favore rileggere dall'inizio i miei post?
E' lei che se la tira col tono da kommunist "Io ho lavorato, tu sei un figlio di papà raccomandato privileggiato :P"

Io ho semplicemente detto che di norma non ci sono molte persone che fanno medicina e lavorano. Mi pare che sia vero. E poi ho sottolineato un altro concetto, il fatto che comunque l'internato è, secondo me, un'esperienza positiva da premiare..se uno si impegna seriamente.
Che cacchio ho detto di così eclatante? Non capisco perchè debba essere visto come lecchinaggio.
Ultima Modifica 14 Anni 2 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa - 14 Anni 2 Settimane fa #164832 da EvoL


in più anche dopo la laurea si ripropone il problema...c'è gente che si mette in macchina alle 4 finito il reparto e va a fare le sostituzioni, o si rompe le palle il sabato e la domenica e il 15 agosto a fare le guardie mediche...c'è gente che può continuare la frequenza a tempo indeterminato se pure non entra subito, tanto il papà paga l'affitto
è giusto questo?


Alle 4 finisci il reparto?  ;D  Beata te
Sarà che sto in una chirurgia, ma da me gli specializzandi/interni lavorano fino alle 8 la sera, e fanno anche i weekend. Avrai ben capito che il nostro mestiere non è fatto per timbrare il cartellino dopo le 8  ore di lavoro , e non è fatto per weekend, 15 agosto, primo maggio, natale e capodanno.
Ultima Modifica 14 Anni 2 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 2 Settimane fa #164835 da


"credete davvero che il concorso nazionale risolva il problema? guardate che sbattersi così tanto per avere un pò di meritocrazia forse non ha molto senso visto che dopo la specializzazione SEMPRE E COMUNQUE sarete valutati da commissioni a cui della vostra ottima formazione non importa un fico secco. I concorsi pubblici per posti da strutturato sono peggiori di quelli per entrare in scuola"


E ovvio che il concorso nazionale non lo faranno per rendere le cose più meritocratiche, basterebbe molto meno: commissario esterno, abolizione seconda prova, buste con i nomi che vanno in segreteria e vengono aperte dopo la pubblicazione della graduatoria, etc. Comunque, secondo me, dovrebbe portare un indiscutibile vantaggio, ovvero quello di tentare contemporaneamente per tutte le sedi, in questo modo magari non si entrerà nella propria città ma quantomeno non si dovrebbe restare fuori...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa - 14 Anni 2 Settimane fa #164844 da paquita
maria secondo me le cose che tu citi non sono state attuate fin'ora per un semplice motivo: non interessano a nessuno tranne a chi ancora deve entrare in specializ
gli specializzandi sono dentro, gli strutturati e i direttori hanno cmq chi lavora (gratis o pagati a loro poco cambia)
la voce di qualche migliaia di giovani per di più ognuno nella sua sede e per di più teoricamente sono l'un contro l'altro armati...a chi esattamente dovrebbe interessare?
mò già si dice comunista (che poi è vero  ;D) quindi mi butto la zappa sui piedi  ;D  ma mia mamma è sindacalista, quindi conosco un minimo come va il mondo...finchè non c'è o un congruo bacino elettorale o una categoria che potenzialmente può bloccare le attività produttive...non c'è via d'uscita. per di più per com'è strutturato il concorso chi si vuole mettere contro i direttori con tutti i problemi che già abbiamo??
metti caso che i MIF decidano di fare uno sciopero a vita finchè non abbiamo il concorso calendarizzato e l'abolizione della 2 prova (diciamo 2 cose abbastanza semplici, senza stravolgere nazionale-locale etc)
a chi interesserebbe? il lavoro in reparto mica si ferma.

Alle 4 finisci il reparto?  ;D  Beata te
Sarà che sto in una chirurgia, ma da me gli specializzandi/interni lavorano fino alle 8 la sera, e fanno anche i weekend. Avrai ben capito che il nostro mestiere non è fatto per timbrare il cartellino dopo le 8  ore di lavoro , e non è fatto per weekend, 15 agosto, primo maggio, natale e capodanno.


daje
non finisco il reparto alle 4, IO che devo lavorare (e gli altri come me, che siano interni in chirurgia o in clinica), alle 4 me ne vado a sostituire, se il lavoro è finito, bene, se no sticazzi, ci pensa chi è PAGATO per farlo, cioè gli specializzandi
le notti e i weekend e i festivi se li fanno gli specializzandi, che sono nuovamente pagati per farlo, io vado a fare guardia medica.
ma dove mai si vede che uno lavora gratis...l'italia è una repubblica fondata sul lavoro, il lavoro è un diritto, qua lo stiamo a elemosinare e sembra che stare in reparto gratis 12 ore o il 15 agosto sia un dovere con la pietosa scusa che "si impara"
cose da pazzi


sull'internato kaal ha tutte le ragioni: l'internato nel momento stesso in cui diventa una possibilità in più per entrare diventa automaticamente un lecchinaggio, sia che si impari tantissimo, sia che si impari a fare il caffè agli strutturati o le fotocopie
Ultima Modifica 14 Anni 2 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #164845 da marash
@ paquita:  :'(

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.782 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy