Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

INIZIAMO A PREPARARCI PER IL CONCORSO 2011

Di più
14 Anni 3 Settimane fa - 14 Anni 3 Settimane fa #164807 da paquita

Hai fatto la babysitter mentre studiavi la sera?  Io da genitore (del pupino affidato)  non te l'avrei permesso. O forse da te non c'è obbligo di frequenza?

scusa ma che ca**o vuoi?
per tua norma ho fatto la babysitter di pomeriggio e studiavo la sera mentre tu evidentemente da brava figlia/o di papà quale sei andavi a bere la birretta e a mangiare la pizza con gli amichetti

altri problemi??


e guarda che non sono l'unica
conosco una ragazza che alle 7 di sera chiudeva i libri e se ne andava a fare la cameriera. laureata a marzo del 6 anno con 110 e lode pure lei. e un altro che passava i pomeriggi a mettere volantini nelle cassette della posta e mezzo morto si metteva a studiare la sera e laureato pure lui a marzo del 6 anno, ora mi sfugge se 105 o giù di li, cmq non ci ha messo 10 anni per finire
certo non conosco pacchi di gente che lavora e si laurea in medicina, ci mancherebbe, ma non è assolutamente una cosa fuori dal mondo
se hai bisogno e lo vuoi fare, lo fai, punto


i raccomandati (e i lecchini, perchè con questo sistema vi dimenticate che se state antipatici al prof non entrate anche se frequentate tutti i giorni) non li scavalchi neanche se sai fare un trapianto di fegato da solo al 4 anno di medicina perchè hai iniziato ad andare in reparto in terza media per avvantaggiarti
tranquillo/a


comunque è ufficiale
siamo alla fine di tutto
ora neanche si può lavorare mentre si fa medicina senza doversi giustificare sul perchè e sul per come e nel 2010 esiste ancora il classismo dell'istruzione "chi deve lavorare non fa medicina"
anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente ne può venir fuori, non c'è più morale contessa.
(modena city docet)
Ultima Modifica 14 Anni 3 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Settimane fa #164809 da marash

comunque è ufficiale
siamo alla fine di tutto
ora neanche si può lavorare mentre si fa medicina senza doversi giustificare sul perchè e sul per come e nel 2010 esiste ancora il classismo dell'istruzione "chi deve lavorare non fa medicina"
anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente ne può venir fuori, non c'è più morale contessa.
(modena city docet)


quotissimo!!!!!!!!  ;)

ragazzi calmi un secondo, torniamo un attimo sul tema del concorso del 2011, qui davvero non centra quale sia il modo migliore x il concorso, tanto l'abbiamo capito tutti, ci sono i pro e i contro per tutte le modalità proposte. inoltre ognuno ha la propria idea rispettabile, vi prego non entriamo in polemica!!! perchè siamo tutti sulla stessa barca...

questo era il primo anno che tentavo il concorso, prima esclusa, sono andata a fare il concorso in una sede dove non mi sono laureata e purtroppo per me ho trovato un numero di posti uguale a quello degli interni (poteva andare peggio ehehehe)
quello che mi preoccupa in fin dei conti non è come sarà il concorso l'anno prossimo, alla fine uno si mette sotto qualsiasi sia la modalità d'esame, studiare dai quiz o dai testi alla fine poco cambia, no?
quello che mi preoccupa è QUANDO sarà il prossimo anno?

l'ho già detto due mesi fa quando è uscito il bando 2010, possibile che non si riesce proprio a obbligare il MIUR a decidere una data ufficiale e fissa per ogni anno???
vi rendete conto di quanto sia stato tremendo per chi ha fatto il penultimo concorso aspettare mesi e mesi prima di vedere il bando???
io ho il TERRORE che capiti pure l'anno prossimo! e per chi, come me, non è entrato quest'anno sapere che probabilmente la seconda possibilità l'avrà non tra 12 mesi ma chissà quando mi fa tremare

cerchiamo di risolvere i problemi da quelli più piccoli, tanto per il concorso nazionale ci vuole così tanto lavoro da parte del MIUR che essendo ottimista l'unica cosa che farà (se lo fa è giù una grossa conquista) è programmarlo seriamente per i prossimi 2 o 3 anni

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Settimane fa #164811 da Tirillino
Quoto marash in tutto e per tutto e quoto anche Paquita...

La leggenda che per fare Medicina non bisogni lavorare non esiste, io personalmente ho fatto di tutto (dal centralinista all'istruttore in palestra, ho continuato a fare sport a livello agonistico medio alto e non ho mai rinunciato a nulla) e mi sono laureato in corso con 105 (ahimè schifatemelo ma sono sudati tutti i 105 punti, ne vado strafiero). Ho frequentato anni e il risultato è che nonostante sia già ben autonomo in reparto... beh sono fuori da ginecologia (ma è un'altra storia :D c'era la predestinata).

Il punto comunque è questo: facciamo qualcosa per sapere cosa ci toccherà, quando ci toccherà, se ci toccherà l'anno prossimo (e badate io dovrei esser pure entrato in scuola di cch, ma mi metto nei panni degli altri colleghi)

Se ti diranno sei finito... non ci credere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Settimane fa #164816 da dottorediche
Anche io ho lavorato, di media credo 8 ore al giorno, e ho finito l' università! Beh ci ho messo 10 anni e con 102, ma questi son dettagli ;D 
Aggiungo, senza mai frequentare 8)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Settimane fa - 14 Anni 3 Settimane fa #164817 da EvoL


comunque è ufficiale
siamo alla fine di tutto
ora neanche si può lavorare mentre si fa medicina senza doversi giustificare sul perchè e sul per come e nel 2010 esiste ancora il classismo dell'istruzione "chi deve lavorare non fa medicina"
anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente ne può venir fuori, non c'è più morale contessa.
(modena city docet)


ah beh avrei dovuto capire il tuo pensiero  ;D . Non c'era bisogno di citarmi i Modena City Rambles (musica di merda se permetti)

Innanzitutto "che cazzo vuoi" lo dici a tua sorella e ti calmi. Altrimenti alzo i toni pure io.

Secondo, mi parli di luoghi comuni quando la prima ad usare luoghi comuni sei tu chiamandomi "figlia di papà". I miei nono sono neanche medici.
Di fatto, da figlia di papà quale sono stasera sono rimasta a casa a studiare invece di andare alle mondanissime feste all'Hollywood e a ll'Old Fescion. Di fatto non ho mai chiesto soldi per una cazzo di vacanza , da brava figlia di papà.

Gli studenti di medicina che lavorano si possono contare sulla punta delle dita. E comunque se hai anche la necessità di lavorare, allora ti  prendi le tue conseguenze e non fai l'internato.
Ma per te fare un periodo da interno significa leccare il culo o essere raccomandati, vero?

I lecchini e i raccomandati si superano per la cronaca, non è facile ma si riesce se si è veramente bravi.
E comunque in altri paesi europei (non vorrei dire boiate, ma mi pare la germania) non esiste un test..si fa una selezione in base al curriculum e se non sbagli ti danno un periodo di prova..E' leccaculaggio anche in Germania?

Poi non mi venire a prendere in giro con quote del tipo  "anche il figlio delll'operaio vuol fare il medico bla bla" , oggi un idraulico o un operaio "specializzato" a momenti guadagna più di te specializzando/futuro specializzando/neolaureato in medicina , facendosi un culo molto meno grosso del tuo!
E non prendere alla lettera anche questa per favore  ;D
Ultima Modifica 14 Anni 3 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Settimane fa #164818 da EvoL


Aggiungo, senza mai frequentare 8)


Ah beh, grazie tanto!

Non so miss paquita che orari aveva, io ho sempre avuto lezione mattina e pomeriggio fino alle 4 ..e quando ci sono i corsi elettivi fino alle 6 e mezza. In teoria frequenza obbligatoria, nel senso che devi timbrare il badge.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.876 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy