Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

INIZIAMO A PREPARARCI PER IL CONCORSO 2011

Di più
14 Anni 3 Settimane fa #164628 da Lian



e vorrei che fosse chiaro che il concorso nazionale NON RISOLVERA' MAI il gap che c'è tra medici laureati e posti in scuola, CI SARA' SEMPRE qualcuno che resta fuori ed è scontento... pensateci bene!


non capisco perchè i posti in specializzazione siano meno rispetto ai laureati che lo fanno a fare il numero chiuso?????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Settimane fa #164629 da alessandra00
Avete ragione...
Ho sognato pediatria da quando avevo 4 anni...ma dopo quest'umiliazione, sto rivalutando attentamente i miei sogni, le mie aspettative...Sognatori, si, ma non stupidi...Ottimisti e fiduciosi in un mondo migliore si, ma non illusi...
La realtà è questa e per noi poveri mortali estranei a questa casta del ca...volo, le cose non cambieranno mai...
Bene, basta piangersi addosso, non possiamo farci buttare giù così...
Siamo medici, no? E allora cominciamo a dar valore al nostro bellissimo lavoro!!!!
Poi chissenefrega se i pazienti sono bambini, vecchietti o chicchessia!!!
La medicina è bella tutta!!!
Attenzione, questo non vuol dire arrendersi...ma semplicemente rendersi conto che non si potrà mai vincere contro i mulini a vento... Tanto vale orientare la propria attenzione, la propria bravura, il proprio impegno, verso altre mete, verso orizzonti meno meschini!!!!!
Ho una domanda: ogni anno si parla di un ipotetico concorso a novembre.
Pensate che quest'anno possa esser possibile???
In fondo, passerebbero 7 mesi da questo concorso...esattamente come tra luglio 2007 e febbraio 2008...
E pare che riportare il concorso a novembre sia tanto voluto dai professoroni...
Che dite?

Alessandra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Settimane fa #164631 da Bogdani

Ciao Alessandra, spero di tirarti su di morale con questa storia: una ragazza, per 3 anni ha provato Pediatria, al 4 tentativo ha deciso di fare direttamente il corso MMG, l'ha finito e ne frattempo provava di anno in anno a Pediatria ed una volta finito il corso, è entrata a Pediatria, coronando il suo sogno.
Quello che vi dico, è questo: non vi fate schiavizzare! Se potete, fate un'altra specializzazione tipo Igiene o il corso MMG e continuate in qualche modo a frequentare, ma nel frattempo non perderete tempo.
Per quanto riguarda il concorso nazionale: a novembre è quasi impossibile che ci sarà il concorso, inoltre al MIUR non stanno parlando di un concorso su base nazionale, infatti lo vogliono programmare con tempo, perchè hanno capito che sarà una rivoluzione e probabilmente ( dico probabilmente) l'anno prossimo sarà ancora locale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Settimane fa #164632 da paquita

Non voglio criticare la categoria degli "aspiranti pediatri", ma ho notato una certa, forse troppa, testardaggine. Mi spiego.


guarda (parlo per me naturalmente) io una seconda specializzazione quest'anno l'ho provata (non ho ancora i risultati, ma magari è andata bene) e ho fatto domanda per il concorso di MMG di settembre
questo perchè negli anni ho imparato a conoscere l'inaffidabilità del mio professore
però a 23 24 anni appena laureati non è facile fare certe valutazioni. a me è stato detto hai il cv in regola, se aspetti alla fine arriverà il tuo turno (cosi come è stato per tutti, poi se vogliamo discutere sulla correttezza di questo discorso è un altro conto, secondo me non è corretto, ma questo è quanto) e io mi sono fidata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Settimane fa - 14 Anni 3 Settimane fa #164642 da kasparov

Avete ragione...
Ho sognato pediatria da quando avevo 4 anni...ma dopo quest'umiliazione, sto rivalutando attentamente i miei sogni, le mie aspettative...Sognatori, si, ma non stupidi...Ottimisti e fiduciosi in un mondo migliore si, ma non illusi...
La realtà è questa e per noi poveri mortali estranei a questa casta del ca...volo, le cose non cambieranno mai...
Bene, basta piangersi addosso, non possiamo farci buttare giù così...
Siamo medici, no? E allora cominciamo a dar valore al nostro bellissimo lavoro!!!!
Poi chissenefrega se i pazienti sono bambini, vecchietti o chicchessia!!!
La medicina è bella tutta!!!
Attenzione, questo non vuol dire arrendersi...ma semplicemente rendersi conto che non si potrà mai vincere contro i mulini a vento... Tanto vale orientare la propria attenzione, la propria bravura, il proprio impegno, verso altre mete, verso orizzonti meno meschini!!!!!
Ho una domanda: ogni anno si parla di un ipotetico concorso a novembre.
Pensate che quest'anno possa esser possibile???
In fondo, passerebbero 7 mesi da questo concorso...esattamente come tra luglio 2007 e febbraio 2008...
E pare che riportare il concorso a novembre sia tanto voluto dai professoroni...
Che dite?


Fai un giro nella sezione "specializzarsi all'estero". Un ragazzo l'anno scorso è entrato a pediatria in Svizzera e ha scritto alcune informazioni. L'hanno preso subito sulla base di un colloquio e del curriculum (niente concorsi). Pagano bene e sembra che i medici italiani siano molto ricercati, l'unico problema credo sia il riconoscimento del titolo, poichè la Svizzera non è nella UE (ma pare che comunque alla fine si riesca a farselo riconoscere).

P.S. lì mi sembra comincino le attività ad Ottobre, sarebbe un'opzione in più.
Ultima Modifica 14 Anni 3 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Settimane fa #164643 da naloxona

non capisco perchè i posti in specializzazione siano meno rispetto ai laureati che lo fanno a fare il numero chiuso?

figurati che da noi a sassari a settembre aumenteranno i posti da 100 a 130......

curare spesso, guarire qualche volta, consolare sempre

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.708 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy