Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Ricorso al TAR scuole specializzazione

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #159299 da Devi
L'inica cosa immediata che possiamo fare, secondo me, se davvero la decisione del Miur sarà quella di bloccare il concorso per emanare un nuovo bando, è sollecitare il ministero affinchè il nuovo bando esca il prima possibile, possibilmente non dopo l'estate.
Se il problema è solo foggiano, anche se mi tocca direttamente, direi che tutto sommato è meglio: non credo che un nuovo bando a Foggia potrebbe distanziarsi tanto da quello ufficiale nel resto del mondo.
Ciò che mi preoccupa è che probabimente questa cosa non sarà limitata a Foggia. I ricorsi pioveranno dal cielo.
L'unica speranza è un intervento "intelligente" dal ministero, nazionale.
Insomma, come si dice da noi, "sul morto si canta la gloria". Non possiamo far altro che aspettare lunedì, e comportarci di conseguenza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #159300 da serekitty
sì, infatti, ci tocca aspettare lunedì. di domenica non possiamo fare nulla nemmeno noi

@MariaElisa
quanto ti capisco! io sono più grande e sempre sul filo di lana sto!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #159301 da solutus
parlate di bloccare il concorso....ma come si fa a bloccare lunedi sera un concorso che si deve fare martedi mattina...ragazzi non diciamo assurdità e non creiamo falsi allarmismi x ora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa - 14 Anni 11 Mesi fa #159302 da DrCh82
Scusami Krukko, ma secondo te il ricorso è stato fatto perchè i direttori delle scuole perdono il potere di far entrare chi vogliono loro o sono infastiditi della perdita di determinati titoli (e con essi delle relative retribuzioni economiche)? Credo che poco gliene freghi se entra tizio o caio... si tratta solo di una questione di potere. Anche perchè comunque un tot numero di vincitori sarebbe stato destinato comunque alle sedi federate.
Dobbiamo entrare nell'ottica delle idee che i costi vanno tagliati. Che tante scuole, pur con i requisiti per restare aperte, non abbiano senso di esistere, almeno burocraticamente. Perchè il fatto stesso che siano state federate è una attestazione che abbiano i requisiti per formare adeguatamente un numero X di specializzandi. Le scuole che non avevano i requisiti hanno proprio chiuso i battenti e non risultano neanche tra quelle federate. Allora, è conveniente per tutti ridurre il numero delle scuole (tagliando i costi burocratici della gestione delle stesse) piuttosto che il numero di contratti. O preferisci il contrario?
Non voglio difendere gli accorpamenti, contro i quali sono sempre stato, soprattutto per le modalità (subito e d'ufficio). E tutti hanno ignorato o sottovalutato i dubbi che Maria Elisa in persona ha esposto nei vari ministeri (parliamoci chiaro, lo sapevamo benissimo che le università non avrebbero mai fatto passare un taglio del genere senza essere neanche interpellate). Ma mettiamoci noi e le università l'anima in pace, i tagli si devono fare. Se non oggi, domani...dopodomani.
A questo punto credo che il Miur non potrà far altro che scorporare le federazioni (non solo a foggia, tanto i ricorsi ci sono un pò ovunque e se ancora non ci sono sulla base di questo primo caso ne nasceranno altri...) e spero che intelligentemente facciano svolgere i concorsi normalmente ridistribuendo poi i vincitori tra le varie sedi federate.
Concludo dicendo che tutto questo casino sarebbe il giusto "premio" per chi ha sempre detto che gli accorpamenti non avrebbero causato ritardi...

Dott. Leonardo Citraro
SIGM - Chieti
Ultima Modifica 14 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #159304 da frenzis83

Caro frenzis, nessuno vi reputa medici di serie B. Ma non siete neanche medici di Eurolega (per dire sopra la serie A) da poter essere al di sopra delle normative vigenti. Allora ti riporto per intero l'articolo da te citato, così magari invece di invitare gli altri a leggerlo, faresti bene a leggerlo meglio prima tu.

Art. 7. Sostituzione dell'articolo 2, comma 433, della legge 24 dicembre 2007, n. 244.
1. Il comma 433 dell'articolo 2 della legge 24 dicembre 2007, n. 244, e' sostituito dal seguente:
«433. Al concorso per l'accesso alle scuole di specializzazione mediche, di cui al decreto legislativo 17 agosto 1999, n. 368, e successive modificazioni, possono partecipare tutti i laureati in medicina e chirurgia. I laureati di cui al primo periodo, che superino il concorso ivi previsto, sono ammessi alle scuole di specializzazione a condizione che conseguano l'abilitazione per l'esercizio dell'attività professionale, ove non ancora posseduta, entro la data di inizio delle attività didattiche di dette scuole immediatamente successiva al concorso espletato.».

Ora finchè non si sapesse quando è l'inizio delle attività didattiche, capirei il tuo tentativo. Ma poichè la presa di servizio è fissata per il 30 giugno, credo sia abbastanza palese che la tua iscrizione sia in contraddizione con la normativa del concorso.
In ogni caso non sarò io o gli altri colleghi qui a negarti di partecipare, ma in tutta sincerità credo che prima che tu possa pagare l'iscrizione al primo anno (nel caso tu vincessi il concorso) ti verrà comunicata l'esclusione dalla graduatoria (anche se sarebbe più corretto che la segreteria ti comunichi proprio la tua non ammissione al concorso).

Caro collega Citraro, sul bando c'è chiaramente scritto (io so leggere forse invece te ancora non hai imparato) che possono partecipare al concorso tutti coloro in possesso della laurea in medicina e chirurgia!!!Io ce l'ho, io partecipo al concorso!! Un conto è la partecipazione al concorso, un conto è l'iscrizione alla scuola di specializzazione: è chiaro che senza l'abilitazione, se la didattica inizierà il 30 giugno, non mi potrò iscrivere, ma comunque ho fatto  un tentativo come altre centinaia di persone e non mi sento per niente in colpa per questo!! Comunque dato il vostro atteggiamento altruista spero proprio che il ricorso venga approvato e slitti il concorso!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #159306 da ciro
Ma che carino! Forse dovresti anche pensare a chi come me non è entrato a marzo 2008 perchè non era il suo "momento", che aspetta da mesi e mesi un concorso che doveva uscire prima anovembre, poi a gennaio, febbraio etc...e arrivato finalmente a giugno, a tre gg dall'inizio delle prove, forse si vede bloccare tutto...bisogna mettersi anche nei panni degli altri e non augurarsi mai il male per gli altri...e cmq per me hai fatto bene ad iscriverti, al max ci perdi pochi soldi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.889 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy