Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

BANDI DI CONCORSO 2008/2009

Di più
15 Anni 6 Giorni fa #158784 da palomina
Ciao. Scusate qualcuno sa dirmi perchè l'elenco degli esami valutabili nn c'è in tutti i bandi? A Padova nn c'è e nn so come trovarlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Giorni fa #158800 da silviay
salve a tutti! qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona il discorso delle scuole federate?
ho capito che chiaramente si deve sostenere la prova di ammissione presso la sede della scuola capofila, che è anche la sede amministrativa, ma per quanto riguarda poi l'attività didattica?
si farà sempre tutto presso la sede della scuola capofila, o si verrà ripartiti fra le sedi delle varie scuole federate?
ad esempio: se io mi sono laureata a parma, faccio il test per entrare a microbiologia a bologna e lo passo ( utopia), poi dove frequenterò?

grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Giorni fa #158801 da arcimboldo
a parma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Giorni fa #158807 da marash
Risposta da marash al topic Re:BANDI DI CONCORSO 2008/2009
in realtà il ministero ha parlato di rotazioni degli specializzandi nelle varie sedi federate tra loro... che poi venga applicata e un'altra cosa!
facciamo poi un esempio... tu entri a bologna ma sei di parma (giusto?) metti che in microbiologia entrano solo persone che provengono da sedi federate e nessuno della sede capofila (mlt utopisticamente anche se in alcuni posti il concorso è meritocratico e può succedere) secondo te bologna resta senza specializzandi???

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Giorni fa #158827 da silviay
sì hai ragione, è impossibile che una sede capofila possa restare senza specializzandi. solo che così sarebbe una situazione insostenibile. saremmo costretti a cambiare casa praticamente tutti gli anni nella migliore delle ipotesi, o a fare viaggi massacranti tutti i giorni.
questi accorpamenti sono veramente privi di senso e con le difficoltà organizzative che ci saranno non credo che il risparmio di fondi sarà poi così consistente.
e purtroppo, da ciò che ho capito, anche per il prossimo anno accademico sono previsti nuovi accorpamenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Giorni fa #158845 da marash
Risposta da marash al topic Re:BANDI DI CONCORSO 2008/2009
sì... infatti dal prossimo anno tutte le scuole dovrenno avere minimo 3 posti ministeriali (si salvano solo le regioni sicialia e sardegna oltre che ovviamente le scuola private, vedi cattolica)...
lì starà ai direttori e a noi stessi cercare di minimizzare i disagi... magari fare solo metà dei 5 anni nell'altra sede(se le sedi sono due) o 1/3 (se le sedi sono 3)... ruotare ogni anno sarebbe un disastro!!!

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.046 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy