Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #155150 da Emildandy
anto ha scritto:

ancora non si sa nulla...e poi ogni anno la data di inizio non è marzo ma aprile!!!

Sì scusa mi sono confuso. Ora che ci penso però anche per noi il bando è uscito all\'ultimo secondo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #155151 da ernestino
Scusate se mi intrometto, ma secondo voi sarebbe giusto che chi si è laureato a dicembre 2008 (magari per colpa non propria!!!) aspetti quasi 2 anni per provare un concorso? Il fatto che alcuni tra voi abbiano aspettato tanto NON rende la cosa GIUSTA!!!!!!!!E non capisco perchè il SIMS chiedendo un concorso a maggio voglia appoggiare i laureati entro ottobre 2008, tagliando le gambe per quasi 2 anni ai laureati a dicembre 2008 o entro marzo 2009, dato che siamo TUTTI aspiranti specializzandi allo stesso modo (E NON ASPIRANTI DI SERIE A O DI SERIE B!!!!!!!).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #155152 da Emildandy
Guarda, io mi sono laureato a marzo 2008 e non ho mai preteso di avere un concorso a luglio o a novembre.La matematica non è un\'opinione: se c\'è un concorso ogni anno, ci sarà chi aspetta sei mesi e chi diciotto. Ovviamente chi si laurea a marzo vorrebbe che fosse a luglio e chi si laurea a ottobre a febbraio, ma qualcuno sarà scontentato comunque!Bisogna solo decidere chi \"privilegiare\", se tutti quelli che si laureano in tempo o chi è particolarmente bravo e si laurea prima di novembre.Ma l\'ingiustizia rimane: se uno per un esame andato male passa da marzo a maggio-giugno, perde il turno (oltre a pagare una rata di tasse in più). La legge è arbitrio.Quindi per piacere non riproponiamo la guerra tra poveri a cui si assiste a ogni bando di concorso.Chiediamo la REGOLARIZZAZIONE degli esami di specialità, così ognuno saprà come regolarsi, ma ora fare slittare l\'esame a luglio mi sembra un ingiustizia...Ma poi che discorso è scusa... chi si è laureato a novembre 2008 ha ancora la speranza di aspettare un esame in data ragionevole (gennaio-febbraio o anche novembre, se si decide di far iniziare prima la specialità) il prossimo turno, chi si è laureato a novembre 2007 invece ha già la certezza di aver subito un attesa invereconda, e dovrebbe aspettare due mesi in più (tra l\'altro entrando in competizione con un sacco di altri aspiranti specializzandi)?!?Per piacere, Ernestino. Cerchiamo di mantenere l\'obiettività.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #155153 da Capece
perchè aspettare un pò per uno nn fa male a nessuno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #155154 da DrLillo
ernestino ha scritto:

Scusate se mi intrometto, ma secondo voi sarebbe giusto che chi si è laureato a dicembre 2008 (magari per colpa non propria!!!) aspetti quasi 2 anni per provare un concorso? Il fatto che alcuni tra voi abbiano aspettato tanto NON rende la cosa GIUSTA!!!!!!!!E non capisco perchè il SIMS chiedendo un concorso a maggio voglia appoggiare i laureati entro ottobre 2008, tagliando le gambe per quasi 2 anni ai laureati a dicembre 2008 o entro marzo 2009, dato che siamo TUTTI aspiranti specializzandi allo stesso modo (E NON ASPIRANTI DI SERIE A O DI SERIE B!!!!!!!).

mi sono laureato a giugno,ho finito gli esami a febbraio. Mi spieghi perchè è + giusto che io e altri come me aspettano da un anno e tu due anni? (Poi magari mi spieghi perchè sarebbero due anni :dry:)Io capisco che ognuno tiri l\'acqua al proprio mulino ma già ci stanno 3 sessioni di laurea a concorrere per il concorso prossimo venturo. Scusa ma io trovo giusto che i laureati 2009 non ci rientrino. Perdona la sincerità. Poi se slittasse a luglio amen, non sarò certo io ad impedirlo.Il punto è che ci sono persone come me e tanti altri che non hanno particolari serafini in paradiso e magari potersela giocare con minore concorrenza per quei 4 posti che ci sono.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #155156 da waltermazzucco
Caro ernestino,concordo pienamente con quanto puntualmente ricordato da Emildandy.Mi permetto inoltre di dire sommessamente che il nostro Segretariato chiede di fare applicare le scadenze previste (già abbondantemente disattese) dalla normative vigenti, ciò nell\'interesse di tutti. Peraltro più si limita il ritardo meno lo stesso dovrebbe gravare sugli anni successivi.Se poi fai riferimento a fatti specifici, come ad esempio il fatto che la tua Università non abbia istituito la sessione di laurea di ottobre, allora ti invito a rivolgere le tue rimostranze in quella direzione e dichiaro la nostra disponibilità a supportarti in tal senso.Ragazzi, come vedete è l\'attuale Sistema che deve essere cambiato e regolarizzato una volta e per sempre! Non facciamoci disunire perchè siamo tutti vittime! Vi prego di aiutarci in tal senso e su questo vi proporremo anche di manifestare se sarà il caso!Intanto vi terremo aggiornati passo passo sul problema del passaggio in Conferenza Stato Regioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.751 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy