Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155087 da NICOLER
\"A maggio\"...ma allora tanto vale che lo facciano in luglio o quando cazzo gli pare..Ragazzi lo scorso anno ha anno organizzato un concorso in quattro e quattr\'otto..e adesso ci vogliono i tempi tecnici necessari che ci portano attenzione attenzione ..a Maggio.. NON CI CREDO..NON CI STO...BISOGNA INDIRE UNA PROTESTA...SUBITO...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155088 da Maria Elisa
NEWS PUBBLICATA STAMANI SUL SITO DEL SIMS ( www.sims.ms )Concorso accesso alle scuole di specializzazione A.A. 2008/2009: si profila una schiarita pur nel ritardo consolidatosi. \"Cari Colleghi, a seguito di una interlocuzione intercorsa con gli Uffici dei tre Ministeri competenti da noi direttamente interpellati in tema di presentazione in sede di Conferenza Permanente Stato-Regioni del documento relativo al Fabbisogno dei posti di specializzazione per l’A.A. 2008/2009, siamo in grado di darvi una reale e puntuale rappresentazione dello stato delle cose. La sottoscrizione promossa ed avviata, con l’aiuto del Comitato aspiranti specializzadi 2008/2009, in supporto al Documento SIMS e che ha trovato il supporto di una nota ufficiale – parte I parte II emessa dagli Uffici della Conferenza-Stato Regioni, ha dato i suoi frutti.A breve il Ministero dell’Economia riceverà gli incartamenti utili all’emissione del parere relativo alla copertura finanziaria dei contratti (che non ci risulta peraltro mai essere stata in discussione, gravando questa tanto sul Fondo di Finanziamento Ordinario, quanto sul capitolo di spesa individuato dal D.Lgs 368/1999, dispositivo che ha sancito l’adozione dei contratti di formazione). Esitato il parere dell’Economia e trasmesso al competente Dipartimento del Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali, a quel punto la pratica completa verrà inoltrata alla Conferenza Stato Regioni, al fine di sottoporla ad approvazione in sede politica, previo un passaggio presso il correlato tavolo tecnico cui partecipano i rappresentanti delle amministrazioni regionali. Per quanto difficile, si sta esperendo un tentativo affinché il punto in questione venga inserito all’OdG della seduta della Conferenza Stato Regioni in programma per il 22 p.v., ma, più realisticamente, la proposta relativa al fabbisogno dovrebbe essere discussa nel corso della seduta in calendario in data 5 febbraio 2009.Una volta consumato il passaggio in Conferenza, a quel punto spetterà al MIUR, salvo ulteriori complicazioni, lavorare alla predisposizione del decreto di indizione delle procedure concorsuali, cui dovrebbe far seguito entro 48 dalla emanazione dello stesso, la pubblicazione in maniera autonoma ma coordinata dei bandi da parte delle singole università. Gli uffici del MIUR ritengono che il complesso iter che porta alla pubblicazione dei bandi potrebbe essere ultimato nella seconda decade di febbraio, più probabilmente verso la fine di febbraio; dal momento della pubblicazione dei bandi, come sapete, passeranno 60 giorni per l’espletamento della prima prova del concorso, il che potrebbe avvenire a fine aprile, al più tardi comunque le due prove dovrebbero essere espletate entro il mese di maggio, con presa di servizio nello stesso mese. Potranno quindi partecipare al concorso i colleghi già in possesso a quella data del titolo di abilitazione alla professione medica.Inoltre, verrà dato il via al nuovo ordinamento didattico che interesserà i soli neoiscritti al primo anno di corso nell’A.A. 2008/2009, senza quindi alcun valore retroattivo. Verranno in tal contesto attivate dagli Atenei che ne hanno fatto espressa richiesta le nuove scuole di specializzazione, il che determinerà una piccola redistribuzione dei posti all’interno di ciascuna Università.Da parte nostra continueremo a monitorare il lavoro degli uffici al fine di informarvi laddove qualche nuovo intoppo dovesse registrarsi ed in tale evenienza vi inviteremo a supportare iniziative di protesta atte a sollecitare adeguatamente le amministrazioni competenti.Resta comunque il fatto che anche nel corrente anno accademico si sono evidenziati gli effetti nefasti di un siffatto sistema burocratico–amministrativo assai complesso e farraginoso, che richiederebbe la più volte reclamata dal nostro Segretariato semplificazione del procedimento per la definizione delle procedure concorsuali.Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti su questo sito e sul sito giovanimedici.com all’interno dei forum tematici \"Prossimo concorso...sarà il caso di organizzarsi?\" e “IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009”.\"Ringraziando di cuore il Sims per tutto l\'impegno che sta mettendo nella nostra causa, prego tutti voi di diffondere la notizia a tutti i colleghi.

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 3 Mesi fa #155089 da
Risposta da al topic Re:IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009
Praticamente in un modo o nell\'altro sono riusciti a farci perdere un anno! Almeno prima si entrava a fine primo anno e ti davano anche i soldi dei mesi precedenti...non sono sicuro che una nuova riforma possa migliorare le cose...le leggi che fanno sembrano sempre peggio delle precedenti!Perchè esitiamo a fare la manifestazione? Se l\'avessimo fatta a novembre il bando sarebbe già uscito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155090 da piumi
Risposta da piumi al topic Re:IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009
Se il concorso sarà a fine aprile o inizio maggio, io credo che in questo clima di attesa esasperata sia un successo anche se nel ritardo, perchè, ormai dopo quasi un anno dalle nostre lauree, l\'importante è solo ed esclusivamente che non scali in estate.Penso che sia controproducente per tutti partecipare ad un concorso superaffollato.Io spero in un miracolo...che si parli di noi il 22 gennaio...fateci sapere se sono necessarie azioni di protesta per far sentire la nostra voce.Forza SISM!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155091 da diconolunatico
TUTTO QUESTO E\' INAMISSIBILE!!BASTA RITARDI E BASTA PRENDERCI IN GIRO: alla prossima conferenza stato regioni dobbiamo esserci noi all\'ordine del giorno! se non ci saremo io sono pronto a protestare, fossi anche l\'unico messo davanti al ministero o alla sede della conferenza! non credo ai miei occhi quando leggo che ci sono ancora ritardi. NON 5 FEBBRAIO, 22 GENNAIO. SE NON CI SAREMO TUTTI PRONTI A MOBILITARCI.Ma insomma!! non restiamo in questo clima di indifferenza, coinvolgiamo i colleghi! il bando doveva uscire a novembre, siamo a gennaio e non ce n\'è traccia! VOGLIAMO RENDERCENE CONTO PER FAVORE??? SONO INDIGNATO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155097 da mikia
Risposta da mikia al topic Re:IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009
Permettete di fare una osservazione....tutto il lavoro svolto fin qui è stato utile, nessuno lo mette in discussione, ma non capisco il senso di aspettare per farci sentire.Se il 5 feb. non parleranno di noi allora ci muoveremo?Ma a quel punto feb.sarà passato e tutti sappiamo che si rimanderà ulteriormente...l\'anno scorso IO ho protestato (con tutti gli altri)prima della decisione e non dopo!!!!!Non sarebbe da ripetere tutto l\'iter tra cui il chiamare striscia, il caro Beppe Grillo, la stampa per richiamare nuovamente l\'attenzione su di noi?...e soprattutto andare lì sotto dove si farà la riunione?Qualsiasi cosa ma PRIMA NON DOPO!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.940 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy