Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155076 da DrLillo
Attenzione: Spoiler!
OGGETTO: Convocazione seduta straordinaria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per giovedì 15 gennaio 2009 alle ore 10.00 presso la Segreteria della Conferenza – Via Parigi, 11 - Roma. E\' convocata una Conferenza straordinaria delle Regioni e delle Province autonome per giovedì 15 gennaio 2009 alle ore 10.00 presso la Segreteria della Conferenza – Via Parigi, 11 - Roma. La seduta avrà il seguente ordine del giorno: 1) COMMISSIONE SALUTE – Regione Toscanaa) Mobilità Sanitaria Interregionale ai fini dello Schema di Riparto 2009 – Punto esaminato dalla Commissione nelle riunioni del 12 novembre e 16 dicembre 2008 e all’esame della riunione prevista per il 15 gennaio 2009; b) Riparto delle disponibilità finanziarie destinate al Servizio Sanitario Nazionale per l’anno 2009 – Punto esaminato dalla Commissione nella riunione del 16 dicembre 2008 e all’esame della riunione prevista per il 15 gennaio 2009.Qualcosa si muove? :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155078 da pierleone
ho partecipato alla riunione di oggi, ed ho preso conoscenza del grande lavoro fatto fin oggi da tutti i membri del segretariato, e li ringrazio di cuore.com questo vorrei sottolineare, come già ho detto durante la riunione, come i partecipanti siano solo un quinto di tutti gli interessati!!!!!!!!!!!!!!dobbiamo spargere la voce affinche la petizione sia firmata dal più alto numero di colleghi possibile.buon lavoro a tuttipilo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155080 da kikka77
ci sono anch io!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155082 da litio_bromuro
salve a tuttitempo fa avevo letto che secondo il decreto mussi potevano partecipare al concorso per la specializzazione anche i medici non abilitati a patto che l\'esame di stato venga superato prima dell\'inizio del corso di specilizzazionema è vero? se si sta a significare che se l\'esame di specilizzazione lo mettono a giugno ci sarà maggiore concorrenza visto che l\'esame di stato è a luglio?grazie tante delle delucidazioni :laugh: :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155084 da Maria Elisa
litio_bromuro ha scritto:

salve a tuttitempo fa avevo letto che secondo il decreto mussi potevano partecipare al concorso per la specializzazione anche i medici non abilitati a patto che l\'esame di stato venga superato prima dell\'inizio del corso di specilizzazione ma è vero? se si sta a significare che se l\'esame di specilizzazione lo mettono a giugno ci sarà maggiore concorrenza visto che l\'esame di stato è a luglio?grazie tante delle delucidazioni :laugh: :laugh:

Art 7. Legge 169/2008 del 31 ottobre 2008, firmata Gelmini.Modifica del comma 433 dell\'articolo 2 della legge 24 dicembre 2007, n. 244, in materia di accesso alle scuole universitarie di specializzazione in medicina e chirurgia1. Il comma 433 dell\'articolo 2 della legge 24 dicembre 2007, n. 244, e\' sostituito dal seguente:«433. Al concorso per l\'accesso alle scuole universitarie di specializzazione in medicina e chirurgia, di cui al decreto legislativo 17 agosto 1999, n. 368, e successive modificazioni, possono partecipare tutti i laureati in medicina e chirurgia. I laureati di cui al primo periodo, che superano il concorso ivi previsto, sono ammessi alle scuole di specializzazione a condizione che conseguano l\'abilitazione per l\'esercizio dell\'attivita\' professionale, ove non ancora posseduta, entro la data di inizio delle attivita\' didattiche di dette scuole immediatamente successiva al concorso espletato.».Credo che il Ministro abbia scritto questo articolo per evitare i problemi sorti l\'anno scorso in febbraio, quando i non abilitati non avrebbero potuto sostenere il concorso per pochi giorni e quindi, per venire loro incontro, il concorso venne spostato.. In questo modo invece, se quest\'anno si fosse riproposta la sovrapposizione concorso/abilitazione (come il Ministro dichiarava in settembre) il problema non si sarebbe posto. Io credo che, per come si stanno muovendo le cose, il concorso potrebbe essere a maggio e in questo caso i non abilitati non potrebbero comunque partecipare.

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155085 da Maria Elisa
- Sulla Conferenza delle Regioni..si tratta di una cosa diversa rispetto alla Conferenza Stato-Regioni e non credo sia la sede in cui parleranno dei fondi per gli specializzandi.. Aspetterei di sapere l\'Ordine del Giorno della Conferenza Stato Regioni del 22, che ci riguarda direttamente ed è l\'unica da cui dipende il bando.- Sul nuovo ordinamento, la legge venne approvata nel 2005 e avrebbe già dovuto essere applicata nello scorso anno accademico (potete consultare a questo riguardo il Manuale del Giovane Medico scaricabile sul sito www.sims.ms ).. Il MIUR ha fatto sapere in settembre che è intenzionato ad applicarla a partire dal prossimo anno accademico (2008/2009), e che tale riforma riguarderà solo i nuovi entrati.. Vedremo cosa succederà!- NOVITA\': Il Presidente del SIMS stamani mi ha detto di aver parlato nuovamente con i rappresentanti dei diversi ministeri. Il MIUR ha fatto sapere che le cose si stanno muovendo davvero ed è fiducioso per una risoluzione della vicenda entro la fine del prossimo mese: ciò significa che il concorso potrebbe essere a maggio. Vi invito a prendere questa notizia con le pinze, perché come ormai sappiamo i vari passaggi tecnici della questione bando sono alquanto complicati e non ci sarà nulla di certo fino a che non vedremo qualcosa di scritto. La Conferenza Stato Regioni, dal canto suo, fa sapere che, se il Ministero dell\'Economia dovesse trasmettere la comunicazione sui fondi entro la fine della settimana, potrebbe discutere la cosa già il 22, ma più probabilmente durante la prossima convocazione, ovvero il 5 febbraio. E\' chiaro che il documento del SIMS che abbiamo firmato ed inviato e la conseguente nota della Conferenza Stato Regioni hanno smosso le acque e qualcosa si sta muovendo davvero. Restiamo quindi in standby per le iniziative di protesta in attesa di vedere cosa succederà nel corso di questa settimana.So che l\'Assemlea di Roma è stato un successo e che in questa sede è stato proposto di pensare ad una iniziativa di più ampio respiro, per portare alla luce questa situazione e cambiare l\'accesso alle scuole di specializzazione. Vi terremo aggiornati!

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.823 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy