Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158536 da Giovannetti

scusate, in effetti se ancora oggi non si sa niente del bando alla sapienza, non sarebbe il caso di sollecitare in qualche modo? è da mercoledì scorso che dicono "oggi, domani o al massimo dopodomani"...
capisco che la data per giugno ormai è fissata...ma per avere un minimo di criteri...

Sapete il motivo di questo ritardo nell'emissione del bando alla Sapienza?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158544 da Maria Elisa

ragazzi ma non siamo un pò troppo viziatini? gaurdate che all'estero è già da decenni che gli specilizzandi si spostano da una sede all'altra per perfezionarsi!!!
il punto è che come dovranno spostarsi e ruotare gli specializzandi delle sedi federate lo dovranno fare quelli delle sede capofila (se no sarebbe un'igiustizia bella e buona)
per gli affitti mi rendo conto possa essere un problema ma se si riesce a far in modo che la rotazione sia annuale sarà + o - cm quando siamo stati studenti, no?! sarà come avere fatto un anno erasmus...

E' giusto che tutti  (federati e capofila) ruotino, nessuno dice il contrario! E credo anche che il tutto sia utile per la formazione..vedere nuove realtà non può che arricchire gli specializzandi.
Quello che voglio dire è che la cosa andava decisa PRIMA, o fatta partire dal PROSSIMO ANNO, in modo da lasciare agli aspiranti il tempo per decidere dove frequentare (per esempio, nella scuola capofila, oppure in una scuola non accorpata) e quindi organizzarsi la vita e il futuro. Invece, così sono stati messi davanti al fatto compiuto e tanti saluti. Se vi sembra corretto...
Il post di Jami poi rende perfettamente l'idea di cosa questo comporta.

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158550 da Maria Elisa

Buonasera ho già chiesto qualche pagina fa questa cosa, frequento il primo anno del corso di medicina generale, sapete se questo corso vale qualche punto per il concorso di specializzazione?

Ciao matteo, no, purtroppo non conta.
Il bando è chiaro su cosa si può presentare, ovvero, le attività svolte nei sei anni di università + le pubblicazioni. Piumi ha ragione a suggerire di presentare anche il resto, ma sta alla commissione se prenderlo o meno in considerazione, anche se, per legge (decreto ministeriale) non dovrebbe.

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158551 da Maria Elisa

Io metto tutto..al limite ci buttano tutto, tanto mica si paga se metti un attestato in più!!

Penso anche io, però non li scriverò nel foglio ufficiale..
Sulla domanda ufficiale metterò solo le cose richieste dal bando.. e poi al limite allego un altro foglio con le altre attività e le relative fotocopie... che ne dite?

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158553 da jami
Risposta da jami al topic Re:IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009

ragazzi ma non siamo un pò troppo viziatini? gaurdate che all'estero è già da decenni che gli specilizzandi si spostano da una sede all'altra per perfezionarsi!!!
il punto è che come dovranno spostarsi e ruotare gli specializzandi delle sedi federate lo dovranno fare quelli delle sede capofila (se no sarebbe un'igiustizia bella e buona)
per gli affitti mi rendo conto possa essere un problema ma se si riesce a far in modo che la rotazione sia annuale sarà + o - cm quando siamo stati studenti, no?! sarà come avere fatto un anno erasmus...

E' giusto che tutti  (federati e capofila) ruotino, nessuno dice il contrario! E credo anche che il tutto sia utile per la formazione..vedere nuove realtà non può che arricchire gli specializzandi.
Quello che voglio dire è che la cosa andava decisa PRIMA, o fatta partire dal PROSSIMO ANNO, in modo da lasciare agli aspiranti il tempo per decidere dove frequentare (per esempio, nella scuola capofila, oppure in una scuola non accorpata) e quindi organizzarsi la vita e il futuro. Invece, così sono stati messi davanti al fatto compiuto e tanti saluti. Se vi sembra corretto...
Il post di Jami poi rende perfettamente l'idea di cosa questo comporta.


grazie...almeno non son la sola a vedere la cosa leggermente complicata...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158555 da methotrexate
Ragazzi forse è il caso di preoccuparsi piu della mancata uscita del bando di concorso in alcune città piuttostoche della presentazione  dei crediti Ade visto che la non simultaneita' delle prove in tutta Italia potrebbe inficiare la regolarità del concorso in tutte le università!!! Chiedo un ennesimo,e spero ultimo, sforzo a Walter per seguire un po più da vicino la faccenda!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.708 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy