Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158107 da waltermazzucco
Caro Krukko,

purtroppo ci era stato detto che avrebbero fatto in modo che nel decreto e quindi nei bandi sarebbe stata chiara l'attribuzione dei posti alle singole scuole componenti la federazione. Come tu stesso hai avuto modo di constatare, così non è. Peraltro, negli accorpamenti in numerosi casi la somma dei posti assegnati per questo anno è inferiore ai posti ministeriali che avevano le singole scuole nel precedente anno accademico. Io chiamerei tutto ciò effetto accorpamenti, utile strumento per i vertici del MIUR anche per ottenere dei posti da dare alle scuole di nuova attivazione.
Stiamo cercando di fare il possibile per rimediare, ma non ci aspettiamo molto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158108 da krukko
grazie per l'interessamento, come sempre.
anche perchè è un problema che si presenterà ogni anno, considerando non solo i medici ma anche gli studenti che frequentano e frequenteranno reparti di scuole federate e che senza la possibilità di avere una borsa "dedicata" alla loro scuola federata, non avranno nessuna possibilità di entrare in specializzazione (a meno che, ovviamente, non abbiano santi in paradiso).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 1 Mese fa #158109 da
Risposta da al topic Re:IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009

Ragazzi,

vi chiedo una cortesia.
Non appena presso sul sito web della vostra Università sarà pubblicato il Bando di Concorso vi prego di mettere il link sul topic aperto da Maria Elisa dal titolo "Emanato il Decreto di indizione delle prove concorsuali". Penso che sia un buon servizio da offrire ai colleghi, tanto per chi è interessato a provare il concorso in sedi diverse, quanto per confrontare eventuali differenze tra i singoli bandi. Ricordo ad esempio che lo scorso anno alcuni bandi, pur non essendo previsto, chiedevano ai candidati di non provare il concorso, seppur per scuola di tipologia differente, in altre sedi pena l'esclusione dalla graduatoria.
Grazie perla collaborazione


Risulta chiuso quel topic...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158110 da Maria Elisa
L'ho appena riaperto, ma vi prego di utilizzarlo solo per le comunicazioni e NON per i commenti, che possiamo continuare a postare qui.

Eli

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158113 da serekitty
eli forse converrebbe anche fissarlo tra quelli importanti, sennò scende giù col passare del tempo (visto che a quanto pare, i bandi usciranno TUTTI il 6-7!...insomma, oggi è già 3....)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa - 15 Anni 1 Mese fa #158115 da huroboro

Ciao Marco, non ho mai detto ciò che sostieni.. Ho detto che, secondo il decreto Gelmini di settembre, in caso di grossi ritardi si sarebbe potuta verificare la possibilità di una vostra partecipazione. Non ho mai ritenuto giusto che voi partecipiate a questo concorso.
Credimi, mi dispiace e ti capisco, ma non è giusto. Voi siete i laureati dell'anno accademico 2008/2009 e dovete partecipare al bando 2009/2010. Noi laureati 2007/2008 a quello 2008/2009.

In realtà io, come tutti quelli di Marzo 2009, mi sono laureato in corso nell'anno accademico 2007/2008: se il criterio è questo, allora dovremmo partecipare anche noi. Ripeto, non sarò io a iniziare e/o fomentare un guerra tra poveri, ma almeno cerchiamo di non essere ipocriti e dire le cose come stanno, essere sinceri nel dire che ognuno pensa solo a se stesso. Per quanto riguarda la questione del bando già emanato, date già fissate etc etc, ricordo che l'anno scorso a iscrizioni già iniziate la data delle prove è stata posticipata di un mese.
Marco
Ultima Modifica 15 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.221 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy