Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009

Di più
15 Anni 1 Mese fa - 15 Anni 1 Mese fa #158091 da Maria Elisa

Ma...scusate...partendo dal presupposto che non è copla nostra se il bando è slittato...vorrei vedere voi a rimanere fuori per 15 giorni...

Io mi sono laureata a febbraio 2008 e per un soffio non ho potuto fare il concorso..quindi so bene cosa vuol dire. Eppure non ho chiesto di spostarlo nè di far partecipare i non abilitati, anche se mi sono laureata in corso. E' il sistema ad essere marcio e a portarci a queste situazioni assurde.
Vi ricordo che:
1) a ogni concorso per le scuole di specializzazione devono partecipare 2 SOLE SESSIONI di ABILITAZIONE
2) l'anno scorso il concorso venne spostato perché altrimenti avrebbe partecipato 1 SOLA SESSIONE
3) c'è gente laureata a NOVEMBRE 2007 che aspetta da allora..mettetevi nei loro panni.
4) E' stata la Gelmini a introdurre l' "entro l'inizio delle attività" (prima di questa sua nota, la legge diceva che potevano partecipare solo gli abilitati, punto) e se l'ha fatto è stato solo per far partecipare gli abilitandi di febbraio '09 nel caso il concorso fosse stato in febbraio-marzo, come auspicava lei stessa nel settembre '08.

Qualcuno ha detto che il MIUR ha deciso così per la nostra iniziativa del 5 marzo.
Ebbene, in quell'occasione fu invece lo stesso Masia (direttore del MIUR) a dirci che era sua ferma intenzione far partecipare due sole sessioni al concorso, per il semplice principio di GIUSTIZIA, e che per questo motivo avrebbe fatto l'impossibile per fare uscire il bando prima del 10 aprile.

Colleghi abilitandi, al di là di tutto, io capisco il vostro rammarico e la vostra delusione, ma la colpa sta nel sistema, non è nostra nè vostra. Non appellatevi alla meritocrazia (sappiamo tutti che non è solo il merito a farci entrare nelle scuole, purtroppo) ne alla giurisprudenza (vedi ricorsi degli anni passati).
Piuttosto, non fate i nostri errori, mettetevi subito all'opera per fare uscire SUBITO il vostro bando!

Non scanniamoci tra di noi..siamo tutti vittime. 

Notte


"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"
Ultima Modifica 15 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158093 da DrCh82
Straquoto Maria Elisa...
Ci sono troppe anomalie nel percorso di un medico: dalla miriade di sessioni di laurea tutte in mesi diversi, ad un esame di stato che sembra più una perdita di tempo che altro, a concorsi di specializzazione che ogni anno far uscire è un parto travagliato etc...
Mi sono laureato a gennaio 2008 in corso (come i miei colleghi di ottobre che hanno potuto però partecipare al concorso di marzo 2008); a luglio 2008 mi sono abilitato...e parteciperò al concorso dopo 11 mesi dall'abilitazione...direi che ho anche aspettato troppo...
Ora è inutile fare polemica tra di noi...chi si abilita a luglio invece dovrebbe iniziare ad organizzarsi affinchè si eviti questo scempio che ci ha tenuti in attesa per tutti questi mesi.

Dott. Leonardo Citraro
SIGM - Chieti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158094 da bevar
Risposta da bevar al topic Re:IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009
Ciao a tutti,
mi spiace aver scatenato la vostra ira, ma non era questa l'intenzione. Nessuno di noi ha pretese assurde. E sappiamo bene quanta gente(tra cui amici ed amiche) da più di un anno stia aspettando questo bando. Ho personalmente supportato coloro i quali sono stati a Roma a manifestare perchè lo ritenevo giusto. Non ha senso prendercela tra noi.
Siamo "indignati"dal sistema...affinchè finisca questa farsa. ogni anno una novità.
Io capisco tutti voi, però mettetevi anche nei nostri panni, sapere che per 15 giorni non rientriamo non è piacevole. Però facciamoci sentire, perchè non può essere ogni anno la stessa storia. 
Quando ho deciso di laurearmi sapevo che non avrei mai concorso all'esame di specializzazione,perchè doveva essere a Febbraio. Il mio unico interesse era abilitarmi. Poi le cose sono andate per un altro verso, ed allora perchè non crederci.
Si parla di onestà, però sfido chiunque si trovi nella stessa situazione a rimanere impassibile. Infatti due anni fa hanno fatto ricorso (tra le altre cose perso), quindi non mi pare siamo gli unici. Bisogna che ognuno si metta nei panni dell'altro e capisca che non è una "lotta" tra di noi, ma contro il sistema.
bye bye

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158095 da solutus
non rispondo più
non ne vale la pena...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158096 da huroboro
Ciao a tutti, questo è il mio primo post  :D. Sono uno di quelli che a febbraio "era ancora alle prese con rilegatura e powerpoint" per laurearsi, in corso, a marzo. Tutti quelli del mio anno, me compreso, sapevano che chi si fosse laureato dopo ottobre non avrebbe partecipato al concorso per la specializzazione perchè non abilitato, memori del concorso dell'anno precedente, che era stato fissato a febbraio (e poi spostato a marzo). Ora, con tutti questi ritardi, un pensierino l'avevamo fatto e rimanere fuori per 15 giorni sembra una presa in giro. Se ci dovessero essere forme di protesta "attiva", io non vi parteciperò per rispetto dei miei compagni e di chi aspetto da più di un anno, ma voi non potete nemmeno fare un processo alle intenzioni. E nemmeno parlare di "moralità". Proprio su questo forum a gennaio, quando sembrava che il bando fosse cosa fatta, molti, tra cui mi sembra anche Maria Elisa, dicevano: "se ci saranno altri ritardi, bisogna fare in modo che partecipino gli abilitati di luglio e non lasciarli fuori per pochi giorni"; ora che questo scenario si è fatto realtà, tutti a ritirarsi. Non potete paragonare la vostra esperienza con la nostra: chi si è laureato a dicembre 2007/febbraio 2008 non è rimasto fuori per pochi giorni, perchè si è abilitato a luglio 2008. La nostra situazione è identica a quella del concorso 2006/2007 che si è svolto a luglio 2007, lasciando fuori chi si abilitava dopo pochi giorni: si era detto che non sarebbe più successa una cosa del genere, e infatti sia Mussi che la Gelmini hanno cambiato i criteri per partecipare al concorso, e invece alla fine...
Voi non volete (volevate) un bando subito, ma un bando con meno concorrenza. Nessuno ve ne fa una colpa, forse mi sarei anch'io comportato così nella vostra situazione, ma voi non potete gridare allo scandalo se qualcuno, come del resto fate voi, cerca di tirar acqua al proprio mulino. Questo è il mio punto di vista, senza nessun intento polemico. Ciao a tutti
Marco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #158098 da epsteinbarr
AL CONCORSO 2006/2007 PARTECIPARONO GLI ABILITATI DI LUGLIO 06 E FEBBRAIO 07

AL CONCORSO 2007/2008 PARTECIPARONO GLI ABILITATI DI LUGLIO 07 E FEBBRAIO O8

AL CONCORSO 2008/2009 PARTECIPERANNO GLI ABILITATI DI LUGLIO 08 E FEBBRAIO 09
.....ragazzi mi spiegate perchè quest' anno dovrebbero partecipare anche quelli gli abilitati di LUGLIO 09, cioè tre sessioni anzicchè due come ogni anno?
Mi date una spiegazione che abbia un fondamento almeno onesto e logico?
Vi ricordo che il numero di posti annuale è calibrato a malapena sul numero di abilitati delle due sessioni di un anno. Quindi questo concorso è per noi.
Il fatto che sia stato spostato di 4 mesi nn significa che debbano aggiungersi altri colleghi,. Già su di noi grava un ritardo di 4 mesi, dobbiamo aggiungere anche questo altro peso? Il fatto che siano 15-20 giorni nn vuol dire niente.
Se dovevate partecipare anche voi, allora il numero dei contratti sarebbe dovuto essere maggiore, aumentato almeno del 33%, perchè questo concorso nn sarebbe stato un concorso, ma un concorso e mezzo! Nn so se mi spiego. Io nn posso capire come gente laureata come voi, possa ancora nn avere l'onestà intellettuale di ammettre ciò. Se voi nn sostenete quello che dico io, SIETE NEL TORTO, nessuno vi vieta di pensarla diversamente, ma siete nel torto!
Dopo di ciò io chiudo cn i commenti e mi metto a studiare, sperando di nn sentire più il bisogno di intervenire in questo forum.
Buona notte!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.924 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy