Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155227 da Il bibliotecario
penicillino ha scritto:

ragazzi scusate ma puo darsi che la nota vada letta in altro modoin alcune facoltà ci sono due o tre scuole della stessa brancada noi alla sun ci sono-2 scuole di chirurgia-2 scuole di medicina legale-2 scuole di endocrinologiapoichè nessuna supera il numero di tre studenti per anno decidono di unificarle facendo-1 scuola di chirurgia-1 scuola di medicina legale-1 scuola di endocrinologiale altre restano anche se tengono 1 o 2 studenti per anno ma perche sono le uniche scuole dell\'ateneonn credo che unificare scuole appartenenti ad università diverse sia così semplice come dice la nota,università importanti si troverebbero a perdere scuole di specializzazione

è un buon ragionamento, ma la domanda che ti pongo è quante altre università hanno 2 scuole della stessa specialità?? penso ben poche, io non ne conosco.ben per voi quindi se si fa l\'accorpamento all\'interno della stessa università, ma penso che il problema non sia banalizzabile come tu stesso affermi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155228 da diconolunatico
come previsto non c\'è stato all\'ordine del giorno della conferenza stato regioni il nostro punto. sarebbe coerente adesso cominciare a sollecitare i colleghi per un\'eventuale manifestazione se alla conferenza del 5 febbraio non ci saremo ancora! poi ci sarà qualcuno che dirà ancora di aspettare e aspetteremo quella del 26 febbraio e poi quella di marzo e così via.io personalmente sono stufo di aspettare e credo che non sia il solo. cosa stiamo aspettando esattamente?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155232 da Maria Elisa
Bosch ha scritto:

E perchè dobbiamo arrenderci così passivamente a questa disgrazia? Perchè è evidente che i particolari di questa riforma non sono ancora stati decisi e stabiliti..ed in ogni caso creeranno dei gran casini ovunque. A me sta bene la riforma, ma ci si doveva pensare con tanti mesi di anticipo. Ormai è troppo tardi, siamo già in ritardo.. maledizione, a giorni avrebbe dovuto esserci IL CONCORSO e stiamo ancora cercando di capire se e come sarà tutto riformato ed in che modo, in cosa dovrà consistere la nostra attività, DOVE dovremo andare a vivere..ma siamo matti? Non potermmo semplicemente pretendere, dato il ritardo inaccettabile, che così come è stata rinviatga 100000 volte, venga rinviata anche quest\'anno? ciò sveltirebbe l\'iter e ci risparmierebbe casini.

Bosch io ti capisco perfettamente. Provo la tua stessa frustrazione. Aspetto da un anno questo concorso e non so ancora cosa ne sarà di me: per questo sin dal mese di novembre ho proposto di fare del casino per il concorso, mentre intorno a me c\'era solo silenzio e discussioni sull\'INPS. Sembrava che la cosa non toccasse nessuno. Ora, le cose si stanno sbloccando per fortuna. Purtroppo c\'è di mezzo la riforma, che riguarda tutti noi e come tutte le riforme fa paura, soprattutto in questo campo, in cui tutti noi ci siamo fatti in 4 per guadagnarci un posticino nella nostra sede. Eppure credimi, la cosa è nota da moltissimi mesi (anni!) e francamente un pò mi stupisce il vostro stupore. Concordo sul fatto che, come sempre, in Italia le cose vengono fatte spesso senza criterio, in fretta, ma nonostante ciò, penso che le cose rimarranno più o meno le stesse, almeno nel primo anno. Ne sapremo di più quando il bando verrà pubblicato e solo su quella base decideremo il da farsi. Vi sembra logico protestare ora per una riforma che nemmeno sappiamo cosa comporterà REALMENTE, nei FATTI? Cosa andremmo a chiedere esattamente alle istituzioni? Per quanto mi riguarda, credo sia necessario aspettare notizie dalle sedi istituzionali e dai colleghi del SIMS che di queste cose sanno e capiscono più di noi.. e se sarà necessario protesteremo, protesteremo eccome!

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155233 da Maria Elisa
Skimma ha scritto:

Ehm...dalle mie parti girano voci che il concorso quest\'anno salti del tutto. Voci assolutamente false, vero? Ditemi di sì...

Voci, solo voci, solo e solamente voci. Il MIUR ha assicurato che il concorso ci sarà e che, salvo sorprese, sarà a maggio.

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155234 da chiazzanera
sono pienamente d\'acoordo con Diconolunatico. Ogni anno ci danno da mangiare la stessa minestra, che comincia a puzzare di brutto, è molto scaduta.tipo : \"aspettate, perfavore, cari studenti, noi dobbiamo fare 2-3 riforme che vi incastreranno ulteriormente nell\'angolo che è già strettisimo!\" Mi sembra che la Gelmini è totalmente \"sotto il piede \" del Tremonti e altri pezzi grossi che gestiscono la ripartizione dei fondi per le università. Se Tremonti dice \"tagliare\" la Gelmini taglia, questo è poco, ma sicuro...Alla fine, quando uscirà il bando (penso, quest estate) i posti per ogni specialità saranno drasticamente ridotti...I tempi della \"diplomazia suprema\" sono già passati, dobbiamo far capire alla Gelmini che lei sta facendo una figuraccia; tutti colleghi-medici europei ormai ci prendono in giro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155235 da Maria Elisa
diconolunatico ha scritto:

come previsto non c\'è stato all\'ordine del giorno della conferenza stato regioni il nostro punto. sarebbe coerente adesso cominciare a sollecitare i colleghi per un\'eventuale manifestazione se alla conferenza del 5 febbraio non ci saremo ancora! cosa stiamo aspettando esattamente?

diconolunatico, noi siamo tutti d\'accordo su quanto hai scritto. Il processo di richiesta del bando è passato attraverso vie diplomatiche istituzionali mediante le quali abbiamo saputo (da MIUR e Conferenza Stato Regioni) che la questione verrà affrontata e risolta entro la fine di febbraio (conferenza il 5 febbraio, poi uscita del bando). La Conferenza Stato Regioni aveva fatto sapere che sarebbe stato praticamente impossibile trattare la cosa il 22 e che verosimilmente se ne sarebbe parlato per il 5 febbraio. Se andiamo a protestare ora ci sentiremmo dire \"ragazzi, ne parleremo il 5 febbraio\" e alla manifestazione non verrebbe praticamente nessuno visto che le istituzioni hanno dato rassicurazioni importanti sulla questione. Anche io sono stufa di aspettare e di non sapere cosa fare della mia vita, ma dobbiamo agire in maniera razionale. Aspettiamo che esca l\'ordine del giorno del 5 febbraio e poi decidiamo: io penso che se tutto andrà bene il bando potrebbe uscire nella seconda metà di febbraio e a quel punto sarà da discutere la riforma e i termini in cui verrà applicata. E\' chiaro che la priorità ora è il bando.. se tardiamo ancora il problema saranno i neoabilitati e lo sappiamo tutti..

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.465 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy