Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155193 da beconia
Ciao...sono nuova del forum....volevo chiedere se il bando riguarda tutte le scuole di specializzazione...a me interessa patologia clinica per biologi a Pavia...grazie in anticipo a chi volesse rispondermi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155196 da amazingspiderman
no ragazzi sto impazzendo.. cosa vuol dire questa ultima news??In data 14 gennaio il Ministero dell\'Università ha emanato una nota, a firma del Direttore Generale Masia, che informa che come da legge quest\'anno non verranno attivate scuole di specializzazione che abbiano meno di tre contratti di finanziamento per anno.Di conseguenza, scompariranno un totale di 513 scuole di specializzazione variamente distribuite tra le varie discipline. Le uniche scuole che saranno attivate come negli scorsi anni sono: Anestesia, Chirurgia generale, Ginecologia ed Ostetricia, Malattie dell’apparato cardiovascolare, Medicina del Lavoro, Medicina fisica e Riabilitazione, Medicina interna, Oncologia, Ortopedia e Traumatologia, Pediatria, Psichiatria, Radiodiagnostica, Igiene.Dalla nota si evince che il numero di contratti ministeriali per l\'anno accademico 2008/09 è pari a 5000, come nello scorso anno.Vi terremo informati di ogni evoluzioneragazzi sto impazzendo.. vuol dire che cancellano tutte le altre scuole di specializzazione?? neurochirurgia, nefrologia?? tutte???cosa vuol dire? e 5000 posti sarebbero quelli di tutti i contratti dell\'anno scorso o solo dei contratti dell\'anno scorso riguardanti le scuole che si \"salvano\"? raga sto impazzendo aiutatemi..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155197 da youridj6
Ragazzi, vi prego, spiegatemi cosa significa questa nota, scritta da silvio tafuri, trovata sul sito del sims:\"In data 14 gennaio il Ministero dell\'Università ha emanato una nota, a firma del Direttore Generale Masia, che informa che come da legge quest\'anno non verranno attivate scuole di specializzazione che abbiano meno di tre contratti di finanziamento per anno.Di conseguenza, scompariranno un totale di 513 scuole di specializzazione variamente distribuite tra le varie discipline. Le uniche scuole che saranno attivate come negli scorsi anni sono: Anestesia, Chirurgia generale, Ginecologia ed Ostetricia, Malattie dell’apparato cardiovascolare, Medicina del Lavoro, Medicina fisica e Riabilitazione, Medicina interna, Oncologia, Ortopedia e Traumatologia, Pediatria, Psichiatria, Radiodiagnostica, Igiene.Dalla nota si evince che il numero di contratti ministeriali per l\'anno accademico 2008/09 è pari a 5000, come nello scorso anno.Vi terremo informati di ogni evoluzione\"E tutte le altre scuole??? Ma in ogni città sarà così?Grazie a chi mi risponderà.P.S.: PER LA CRONACA, NELL\'ORDINE DEL GIORNO DELLA CONFERENZA STATO-REGIONI DEL 22 GENNAIO NON SI PARLA DI NOI, QUINDI, COME SI TEMEVA, SARA\' TUTTO POSTICIPATO! VIVA L\'ITALIA!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155198 da amazingspiderman
vi prego qualcuno ci illumini, i nervi stanno per crollare..se fosse vero cio che temo, l\'80% delle scuole di specialità verrebbero spazzate via??è un effetto della nuova riforma?? cosa fanno, accorpano il numero di posti complessivi e li dividono per le specialità superstiti? cosi chi volesse fare malattie infettive dovrebbe concorrere con.. chi? medicina interna? alienante..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155199 da waltermazzucco
A titolo esemplificativo: a livello nazionale la Chirurgia Plastica vantava per lo scorso AA una trentina di scuole sul territorio nazionale. Tra queste scuole ad una quota significativa venivano attribuiti un numero inferiore a 3 di posti ministeriali (2 o 1) per il primo anno di corso. Per il corrente AA le scuole di chirurgia plastica attivate sarebbero in toto 13, ciascuna con almeno 3 posti attribuiti al primo anno di corso. Pertanto, scuole geograficamente contigue verrebbero unificate pur permanendo un numero di posti ministeriali nel complesso all\'incirca uguali a quello dell\'anno precedente. In altri termini, ci sarebbe formalmente un\'unica scuola articolata in rete formativa interateneo. Esempio pratico: Scuole Ch. Plastica in Sicilia per l\'AA 2007/2008: Palermo (posti ministeriali 2), Catania (posti ministeriali 2), Messina (posti ministeriali 1). Per il corrente AA si avrebbe un\'unica scuola con sede amministrativa e direttore a Palermo (piuttosto che a Catania o Messina) con un totale di posti ministeriali pari a 5. Gli specializzandi verrebbero distribuiti presso le tre sedi secondo la vecchia soluzione organizzativa.Il ragionamento potrebbe essere esteso a tutte le altre scuole, fermo restando che, la nota del MIUR fa riferimento ad un numero di posti ministeriali (5000 circa) pari a quello dello scorso AA.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155200 da Bosch
Risposta da Bosch al topic Re:IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009
cosa dovrebbe significare? che da oggi in Italia non si formeranno più endocrinologi, anatomo-patologi, medici legali, allergologi, pneumologi, nefrologi etc etc?ci rendiamo conto dell\'assurdità di questa nota e di quanto sia impensabile attuarla?La mia idea, da tempo, è che ci stanno prendendo in giro e pesantemente. Ovviamente le discussioni intorno a questa fantomatica riforma saranno l\'ennesima buona scusa per dilazionare ulteriormente l\'uscita del bando. Più mesi di ritardo= meno soldi da elargire.Sono strasicuro che ci sia una precisa volontà per NON fare uscire il bando per molti mesi ancora.Inutile cire che, se quella nota non verrà smentita da fonti ufficiali in tempi rapidissimi, sarà il caso di mobilitarsi massicciamente e ferocemente nel più breve tempo possibile... ne va della nostra vita e del nostro futuro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.562 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy