Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

PROX CONCORSO SPECIALIZZAZIONE ... A QUANDO ?

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150084 da ania
secondo me cambia poco, nazionale o meno se uno ha gli appigli entra e basta!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150101 da Nana
il punto è un altro..al prossimo conorso ci saranno anche i laureati di ottobre..aumentano i partecipanti la statistica si riduce..uffi!!!scusate lo sfogo!!!però che fortuna quelli che lo hanno fatto a luglio e hanno avuto subito la possibilità a febbraio. vabbè..:dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150158 da anto
sono perfettamente d\'accordo con kasparov....sarebbe stata una ingiustizia troppo grande....:angry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150160 da Emildandy
ania ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

secondo me cambia poco, nazionale o meno se uno ha gli appigli entra e basta!!!

Il figlio del primario, probabilmente, avrà comunque dei vantaggi (le pubblicazioni, per dirne una). Ma il potere dei direttori diminuirà di molto, questo è innegabile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #150846 da
Ciao ragazzi.. scusate ma sn nuovo del sito. Avrei una domanda da fare ma nn so se questo è il topic adatto cmq io c provo..Ammesso ke si sia in regola cn gli esami qual è la prima data utile x laurearsi?E dopo la laurea è necessaria l\'abilitazione x poter intraprendere la specializzazione?Se si quanto tempo dura il tirocinio x l\'abilitazione?La domanda forse è sciocca ma sn completamente disinformato..Vi ringrazio anticipatamente!Ciao ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #150860 da
Emildandy ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ania ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

secondo me cambia poco, nazionale o meno se uno ha gli appigli entra e basta!!!

Il figlio del primario, probabilmente, avrà comunque dei vantaggi (le pubblicazioni, per dirne una). Ma il potere dei direttori diminuirà di molto, questo è innegabile.

Dal punto di vista teorico il tuo principio è ineccepibile... dal punto di vista teorico!Dal punto di vista pratico credo che potrà diminuire il potere di direttori di specialità delle piccole università aumentando in maniera esponenziale quella dei \"grossi direttori\": faccio un esempio (città prese a caso e senza nessun riferimento a situazioni reali!)Io direttore della ginecologia di Milano (specializzazione per fama ambita!) ho 50 interni per 3 posti. Il mio essere in un grosso centro mi agevola nell\'avere contatti maggiori a livello nazionale tali da potermi permettere di \"promettere\" ad un paio di interni di specializzarsi a Campobasso! Il povero direttore di Campobasso, anch\'egli valido, tuttavia ancora agli inizi della sua carriera (quanti professori hanno iniziato la carriera accademica nelle sedi \"minori\") si ritroverà così con due interni che non entreranno mai!Insomma concorso nazionale ok, ma è la modalità da riesaminare: si potrebbe fare coì: quiz a risposta multipla e due o tre casi clinici con risposta multipla, correzione in un centro di aggregazione dati stranieri e pubblicazione dei dati su un sito ministeriale! Sebbene sia contro le crocette stile patente di guida, purtroppo la vedo come unica soluzione di selezione oggettiva (fermo restando che questo non necessariamente implichi che la selezione sia realmente per merito!!!)CiaoS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.730 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy