Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

BELGIO

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #198315 da stefano!!
Risposta da stefano!! al topic BELGIO
avete un ' idea di come si possa diventare medici di medicina generale in Belgio? dovrebbe esistere una scuola in ciascun paese europeo...
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199313 da ius
Risposta da ius al topic BELGIO
Ciao a tutti! Sono interessata alla specializzazione in pediatria in Belgio..ho letto i topic precedenti, ma ho un po'di confusione. Ho capito che e'necessario inviare una lettera di presentazione alla segretaria, ma qualcuno di voi conosce i termini di scadenza per l'anno in corso? Ah io sono a zero con il francese, ma ho intenzione di fare un corso..mi sapreste dire, nel caso in cui si venga contattati, piu'o meno quanto tempo passa dall'invio della richiesta? Un'altra domanda..che livello di conoscenza della lingua e' richiesto? Grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa - 10 Anni 2 Mesi fa #199374 da eritrocita
Risposta da eritrocita al topic BELGIO
Ciao ius,
per il Belgio trovi tutte le info necessarie sul sito www.doctorsinfuga.it , sezione Belgio.
Quest'anno il termine delle iscrizioni era fissato per il 31 gennaio 2014 (université de Liège). Non tutte le domande di candidatura vengono accettate e i tempi in cui ti danno la risposta per la selezione variano da scuola a scuola e da prof. a prof. A me hanno risposto dopo qualche giorno. Il livello di lingua è fondamentale, almeno un B2 ti serve. Bon courage
Ultima Modifica 10 Anni 2 Mesi fa da eritrocita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199638 da p4inkiller
Risposta da p4inkiller al topic BELGIO
ciao a tutti!

ieri ho avuto il piacere di parlare con una studentessa di medicina belga in erasmus nella mia università e mi ha spiegato il motivo per cui risulta difficile per gli stranieri specializzarsi li!

in pratica loro dopo la laurea prendono un "numero" che li legherà per tutta la loro carriera, una sorta di n°matricola. Ora il problema è che se ce ne sono 100 per quest'anno mettiamo caso e i laureati sono 150, i 50 in piu prendono il numero dell'anno dopo e così via, il tutto sperando che con le prossime elezioni questo problema venga risolto. Ecco perchè loro si guardano bene dall'assegnare questo numero agli studenti stranieri, visto che non basta neanche per loro!

spero di avervi risolto qualche dubbio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199673 da M.cartillone
Risposta da M.cartillone al topic BELGIO
avete avuto qualche risposta dal Belgio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199690 da Rob1980
Risposta da Rob1980 al topic BELGIO
io ho fatto domanda per anestesia-rianimazione alla ulb e ho ricevuto risposta due giorni fa, mi hanno scritto che devo frequentare per almeno due settimane un reparto di anestesia, sostenere un colloquio e preparare un caso clinico inerente alla mia materia.
sono anche riportati una serie di documenti da preparare per l'eventuale assunzione in Belgio.
qualcun altro ha ricevuto risposta? che voi sappiate, quante probabilità ci sono di essere presi dopo questo passaggio preliminare?

Rob

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.868 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy