Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SVIZZERA

Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #180079 da cardio
Risposta da cardio al topic Re:SVIZZERA
puoi fare quello che vuoi nell' anno a scelta..per l' assunzione contano sicuramente le capacità linguistiche e le conoscenze mediche. ortopedia, nefrologia e radiologia oltretutto hanno pochissimi posti liberi in ticino quindi comunque dovresti puntare sulla svizzera interna
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180162 da Phoenix
Risposta da Phoenix al topic Re:SVIZZERA
ragazzi, ho inviato il cv per medicina interna, ma è davvero dura...ci sono posti a partire dal 2014-2016 anche nella svizzera francese..purtroppo il tedesco non lo conosco!!
Speriamo bene!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180717 da silviaaa
Risposta da silviaaa al topic Re:SVIZZERA
Ho letto che è già stata sollevata una volta la questione "neuropsichiatria infantile", e credo di aver capito che questa corrisponda alla sola psichiatria infantile in Svizzera (la neurologia infantile infatti è una branca indipendente).
Bene, ho capito poi anche che la specializzazione svizzera è riconosciuta in Italia.

Qui sorge il mio dubbio: come posso fare la neuropsichiatra infantile un giorno in Italia se non mi sono mai effettivamente occupata di neurologia? :'(

La neuropsichiatria infantile dunque (giusto giusto, evvai!) è un'eccezione alla regola? Immagino di sì.
Io sarei ben felice di non tornare in Italia, ma tanto per capire…

Se nessuno sa rispondermi, non è che saprebbe dirmi chi altro potrei porre questa domanda?
Avevo pensato di scrivere una mail all'FMH, ma magari cerco prima conferma qui.
GRAZIE!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #180722 da
Risposta da al topic Re:SVIZZERA

Ho letto che è già stata sollevata una volta la questione "neuropsichiatria infantile", e credo di aver capito che questa corrisponda alla sola psichiatria infantile in Svizzera (la neurologia infantile infatti è una branca indipendente).
Bene, ho capito poi anche che la specializzazione svizzera è riconosciuta in Italia.

Qui sorge il mio dubbio: come posso fare la neuropsichiatra infantile un giorno in Italia se non mi sono mai effettivamente occupata di neurologia? :'(

La neuropsichiatria infantile dunque (giusto giusto, evvai!) è un'eccezione alla regola? Immagino di sì.
Io sarei ben felice di non tornare in Italia, ma tanto per capire…

Se nessuno sa rispondermi, non è che saprebbe dirmi chi altro potrei porre questa domanda?
Avevo pensato di scrivere una mail all'FMH, ma magari cerco prima conferma qui.
GRAZIE!




Come per anestesia non è riconosciuta in Italia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180728 da silviaaa
Risposta da silviaaa al topic Re:SVIZZERA

Ho letto che è già stata sollevata una volta la questione "neuropsichiatria infantile", e credo di aver capito che questa corrisponda alla sola psichiatria infantile in Svizzera (la neurologia infantile infatti è una branca indipendente).
Bene, ho capito poi anche che la specializzazione svizzera è riconosciuta in Italia.

Qui sorge il mio dubbio: come posso fare la neuropsichiatra infantile un giorno in Italia se non mi sono mai effettivamente occupata di neurologia? :'(

La neuropsichiatria infantile dunque (giusto giusto, evvai!) è un'eccezione alla regola? Immagino di sì.
Io sarei ben felice di non tornare in Italia, ma tanto per capire…

Se nessuno sa rispondermi, non è che saprebbe dirmi chi altro potrei porre questa domanda?
Avevo pensato di scrivere una mail all'FMH, ma magari cerco prima conferma qui.
GRAZIE!




Come per anestesia non è riconosciuta in Italia.


;D Sono una gran fortunella!
Grazie per la risposta  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #180967 da peran1
Risposta da peran1 al topic Re:SVIZZERA
buonasera a tutti e complimenti per le preziose info sempre interessanti.
una domanda alla quale è sett che cerco risp: io mi laurerò (incrociamo le dita x carità!!) x luglio e son carico (troppo appassionato alla materia e deluso dal sistema italiano) a tal punto da gettarmi in svizzera x la specialità di chir gen. l'esame di stato italiano è a febbraio se non erro...vi chiedo conviene aspettare e farlo qua in italia? come funziona su in svizzera x abilitarsi? dovessi aspettare questi maledetti 6 mesi tra laurea e abilitazione italiana, c'è il modo cmq di fare un periodo su?
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.733 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy