Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

REGNO UNITO

Di più
11 Anni 1 Mese fa #194334 da masck
Risposta da masck al topic REGNO UNITO
Sperando di non andare troppo OT vorrei chiedervi quale sarebbe la procedura per eventualmente specializzarsi in Italia e DOPO emigrare in UK.
In tal caso viene riconosciuta d'ufficio la specializzazione e serve fare solo la full registration alla GMC o bisogna fare comunque un anno di F2? Ci sono altri "periodi" da fare per convalidare la specializzazione? Avendo FORSE la possibilità di entrare nella mia scuola vorrei provare a farmi la specializzazione qui ( visto che anche in UK mi sembra difficile entrare) ma poi emigrare comunque.
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Settimane fa #194430 da salvatore87
Risposta da salvatore87 al topic REGNO UNITO
ragazzi scusate una cosa... ma se ho già l'abilitazione non posso accedere nemmeno all'F2? mi spiegate cosa vuol dire F1 LAT ed F2 LAT? E poi.. non dichiarando l'abilitazione non si fa qualcosa di illegale, nel senso che se mi scoprono mi cacciano? chiedo scusa per l'ignoranza, ma anche il sito NHS non è molto scorrevole

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Settimane fa #194431 da cryp90
Risposta da cryp90 al topic REGNO UNITO
Ciao, ti rispondo in base a quanto ho letto qui (non ho esperienze personali, chi mi può correggere lo faccia).

Se sei abilitato puoi sì iniziare dall'F2, richiedendo la full registration al GMC e cercandoti un posto F2 LAT. I LAT, se ho capito bene, sono dei posti di un solo anno (quindi svincolati dal programma nazionale che comprende F1+F2) ma che comunque valgono come anni di apprendimento.
Non si sa bene cosa succede se scoprono che sei abilitato quando hai dichiarato il contrario (non si sa neanche se controllano).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Settimane fa #194435 da Augusta
Risposta da Augusta al topic REGNO UNITO
Ciao F.D.
ti ho appena risposto al MP, scusa per il ritardo ma sono stata molto impegnata.

Per quanto riguarda il NIN, quando inizi a lavorare e firmi il contratto con l'ospedale saranno loro a darti le carte per fare la richiesta del NIN. Una cosa molto semplice, qualche carta da compilare e poi ricevi la tessera - mai usata tra l'altro se non quando inizi a lavorare in un posto nuovo.

Assicurazione medica- quando lavori in un ospedale sei coperto dall'ass. dell'ospedale. ci sono varie associazioni tipo MDU (medical defense unit) alle quali ci si può iscrivere.

ciao
Augusta

Flying Dutchman ha scritto: Ciao Augusta, tempo fa ti avevo mandato un MP, magari non l'hai letto o non ti è arrivato.
Due domande: per lavorare ci vuole il NIN (credo che la risposta sia sì) e che tipo di assicurazione medica hai fatto?
Grazie

I seguenti utenti hanno detto grazie : Flying Dutchman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Settimane fa #194436 da Augusta
Risposta da Augusta al topic REGNO UNITO
se ti specializzi in europa - italia,francia o spagna - una volta arrivati in uk sei registrato con la full registration e puoi iniziare a lavorare come registrar di una determinata specialità. conosco italiani specializzati in italia che sono arrivati e hanno deciso di rimanere in uk e quindi hanno fatto tutti i vari esami e sono registrar (livello + alto di specializzazione) at the moment in vista di diventare un giorno consultant.
ti parlo di specializzazioni internistiche. se vuoi + info puoi contattare il gmc.
ciao

masck ha scritto: Sperando di non andare troppo OT vorrei chiedervi quale sarebbe la procedura per eventualmente specializzarsi in Italia e DOPO emigrare in UK.
In tal caso viene riconosciuta d'ufficio la specializzazione e serve fare solo la full registration alla GMC o bisogna fare comunque un anno di F2? Ci sono altri "periodi" da fare per convalidare la specializzazione? Avendo FORSE la possibilità di entrare nella mia scuola vorrei provare a farmi la specializzazione qui ( visto che anche in UK mi sembra difficile entrare) ma poi emigrare comunque.
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Settimane fa - 11 Anni 4 Settimane fa #194437 da Augusta
Risposta da Augusta al topic REGNO UNITO
LAT significa posto vacante di training che vale per procedere con la carriera inglese.

Se fai domanda per il FP di 2 anni dove competi con gli inglesi lì richiedono la provisional registration cioè senza abilitazione.

Tutti gli italiani che conosco si sono sempre registrati con la full reg., ma penso che se tu volessi registrarti con provisional reg per poter fare il concorso di 2 anni non vedo il problema. Gli inglesi non conosco bene il sistema italiano e non sapranno mai se hai fatto l'esame di stato o meno.

Sconsiglio caldamente la seconda opzione in vista di tutte le difficoltà potenziali nel confrontarsi direttamente con gli inglesi. è molto + fattibile fare 2 anni con 2 contratti diversi e poter scegliere, anzichè fare un concorso nazionale con studenti inglesi che si preparano a questo da una vita.

ciao

salvatore87 ha scritto: ragazzi scusate una cosa... ma se ho già l'abilitazione non posso accedere nemmeno all'F2? mi spiegate cosa vuol dire F1 LAT ed F2 LAT? E poi.. non dichiarando l'abilitazione non si fa qualcosa di illegale, nel senso che se mi scoprono mi cacciano? chiedo scusa per l'ignoranza, ma anche il sito NHS non è molto scorrevole

Ultima Modifica 11 Anni 4 Settimane fa da Augusta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.012 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy