Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

REGNO UNITO

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193945 da Giek!
Risposta da Giek! al topic REGNO UNITO
Ciao Augusta ,

ti ringrazio in anticipo per aver condiviso la tua esperienza in Inghilterra e per tutti i tuoi consigli.

Premesso che ho letto tutti i post, volevo avere qualche informazione su come ti stai trovando e se dopo i lavori "LAT" sei riuscita ad entrare in specialty.

Ho capito che con la full registration è possibile trovare lavori "LAT" ( quindi con tanto di training) sia in f1 che f2.

Ho qualche dubbio ,che spero tu possa chiarire, su come raggiungere il CCT perchè ,come è possibile leggere su vari post precedenti e sul sito del NHS , è scritto che i soli LAT non bastano. C'è bisogno di svolgere anche altre attività?


Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193959 da ciukko87
Risposta da ciukko87 al topic REGNO UNITO
Ciao a tutti i fantastici mentori di questo forum, grazie a voi ho capito molte cose....sono un nuovo iscritto e da gg sto leggendo tutte le pagine di questo forum, sono arrivato a pagina 100 (che sudata)....
Spiego il mio caso: sono laureato ed abilitato in italia, ma ho fatto richiesta per la provisional registration al GMC perchè voglio iniziare dall f1 e completare tutto l'iter. Vorrei avere conferma dei documenti e un breve iter riassuntivo:

Al GMC vanno spediti:
-carta di identita (fotocopia)
- certificato di laurea (fotocopia dell originale + traduzione da enti come barlitz ecc)
- certificate of good standing (alias certificato di iscrizione all albo, anche in questo caso copia dell originale + traduzione)
- compilare il questionario sulla propria "fedina penale"
- non mando il certificato di abilitazione
- serve la lettera da questo famoso ministero di roma? c'è chi dice si chi dice no....
- nella voce experience io nn ho scritto nulla perche nessun referee mi darebbe l appoggio se sapesse che voglio andare via, ma nel sito non c'è nessuna opzione in cui dica "flaggare questa opzione se non si è svolta nessuna esperienza"....ora dato che non mi è data questa opportunità, cosa devo fare?finchè non inserisco qualcosa non mi da la casellina in verde ma resta rossa
- a che indirizzo va spedito il tutto?quando spedisco devo dichiarare sul sito che ho spedito qualcosa o quando riceveranno i documenti faranno tutto in automatico?nel frattempo l'account resta attivo in attesa di un loro riscontro?
.quando devo pagare la fee di 90 sterline?solo dopo che mi hanno inviato l'ok della registrazione?

AL FP1 bisogna dare:
-storico della propria formazione (esami sostenuti e voti con media finale e voto di laurea) e graduatoria della segreteria in cui dice in che percentile mi colloco giusto?
-ielts con 7,5 in ogni area
-curriculum vitae in cui si riporta tutto, compreso invio di attestati di partecipazione a congressi, oral, abstract ed eventuali papers pubblicati giusto?


Vi prego, attendo vostre notizie....qualcuno risponda ai dubbi rimastimi, non so più cosa leggere :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #194008 da Giek!
Risposta da Giek! al topic REGNO UNITO
Spero di farti risparmiare fatica dicendoti che la provisional registration la rilasciano solo a chi non è ancora abilitato.. Quando si è già abilitati bisogna richiedere la FULL REGISTRATION,si è tagliati fuori dal concorso per il foundation programme e bisogna cercare autonomamente lavoro sui vari siti con il termine di F1 LAT , in modo da soddisfare i criteri di preparazione che sono richiesti per fare domanda per la specialty.

Se invece ti accettano la domanda per il provisional potresti farci sapere? Sarebbe interessante sapere di poter agire anche in altre maniere.

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #194013 da ciukko87
Risposta da ciukko87 al topic REGNO UNITO
Ciao giek, lo so che con l'abilitazione non puoi avere la provisional, ma so anche che non dichiarandola non ci sarebbero problemi... Ne approfitto per chiederti un'info, tutti dicono che con la "full" puoi accedere direttamente agli f2 lat, ma alcuni (come te) parlano anche di f1 lat....ora mi chiedo: se ottengo la full, in primavera cerco i posti f1 lat (aprile giusto?), inserito in un lat f1 al termine dello stesso passerei in f2 automaticamente come gli altri che hanno iniziato il foundation ufficialmente oppure dovrei trovarmi un f2 lat vacante non occupato dagli inglesi e quindi accontentarmi dei "rimasugli"lo stesso? inoltre partendo dall'f1 si acquisiscono più competenze ai fini del core training e quindi più probabilità per accedervi o le esperienze considerate sono solo quelle maturate in f2? infine, scegliendo un percorso da f2 direttamente e quindi accontentandosi degli avanzi degli inglesi, implicherebbe avere un curriculum meno meritevole per accedere al core training, trattandosi di strutture "avanzate"?
vi prego, ho seria intenzione di andare via e sto cercando di risolvere i miei ultimi dubbi....

ps: c'è qualcuno intenzionato a partire l'anno prossimo?magari sarebbe carino confrontarsi; mi contatti in pvt

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #194130 da Flying Dutchman
Risposta da Flying Dutchman al topic REGNO UNITO
Ciao Augusta, tempo fa ti avevo mandato un MP, magari non l'hai letto o non ti è arrivato.
Due domande: per lavorare ci vuole il NIN (credo che la risposta sia sì) e che tipo di assicurazione medica hai fatto?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #194168 da yeayea
Risposta da yeayea al topic REGNO UNITO
qualcuno che è seriamente intenzionato a partire o che partirà di certo???? mi contatti privatamente... meglio affrontare gli ostacoli insieme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.851 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy