Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

CONSIGLI PER CHI VUOLE FARE MMG E DIVENTARE MEDICO DI MEDICINA GENERALE

Di più
13 Anni 7 Mesi fa - 13 Anni 7 Mesi fa #167759 da Bogdani
Invece ecco quanto riportato dalla legge 4 gennaio 1968 n.15, nel momento in cui tu firmi una dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativa all'attestazione della non sussistenza di cause di incompatibilità relative al corso MMG.  Ovvero sia: "Durante la frequenza al corso è, altresì, esclusa la contemporanea iscrizione o frequenza ai corsi di specializzazione o dottorati di ricerca, anche qualora si consegua tale stato successivamente all'inizio del corso di formazione specifica in medicina generale".
So di persone che hanno terminato il dottorato di ricerca anche senza farsi pagare durante il corso MMG ma vale quanto detto: se siamo i primi a non rispettare le leggi, non abbiamo il diritto a pretendere il  rispetto.
Vale lo stesso per i Master ma non per i corsi di perfezionamento in Agopuntura ed Omeopatia ( chiesto ai sindacati che organizzano il corso MMG): non mi chiedere il motivo di quest'ultima distinzione ma è cosi'.
Ultima Modifica 13 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167778 da sìnead
Leggendo tutto ciò mi sorgono spontanee alcune domande. E' un corso che ha validità nazionale, ha senso continuare a lasciare così tanta autonomia alla Regioni? possibile che il bando stesso a seconda delle regioni venga interpretato in modo diverso? quest'anno non sono entrata, ma voglio dire è possibile che  all'interno del corso ci siano diseguaglianze così? non credo sia legale che la regione di Dobo possa interpretare in maniera così personale il bando e far chiudere la partita Iva. Se però non c'è nemmeno un'uniformità dello stesso corso nella varie regioni come si può combattere assieme per ottenere diritti?come il discorso di pagare l'Irpef sulla già esigua borsa...se in una regione si possono fare sostituzioni e  nell'altra no, in una non hanno diritto ai giorni di malattia,nell'altra sì etc.. ma è mai possibile che i respondabili regionali non riescano a trovarsi tutti insieme e decidere un percorso comune, lasciando alla regione solo la scelta dell'impiego dei medici sul territorio (quindi scegliere in quali strutture effettuare il corso ad esempio)e dettare banali regole che siano uguali per tutti? oppure seguire il bando ma senza che ognuno lo interpreti a sentimento? ma insomma è davvero così fantascientifico? voi non pensate che una struttura simile del corso ci penalizzi moltissimo? come possiamo chiedere l'equiparazione con le altre specialità ospedaliere quando c'è una confusione simile???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167779 da einaz80
Nella notte dei tempi in cui è nato il corso MMG, mi è stato raccontato, vi fu grande soddisfazione perché il Grande Sindacato era riuscito a strappare la formazione in medicina generale alle grinfie malvagie dell'Università, impedendo che anche in questo ambito si imponesse il baronaggio dei docenti universitari, e questo fu un bene ... poi però qualcosa evidentemente andò storto, se per sfuggire al mondo feudale dei professoroni si finì in una Babilonia senza capo nè coda in cui personaggi noti per la loro straordinaria apertura mentale (!!!), apparentenenti alla oscura casta dei Burocrati, si sono trovati per magia a regnare nella loro piccola e ben fortificata cittadella regionale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167782 da Bogdani
Quanto avete ragione!Infatti ci sono diverse pecche nel corso tra cui la mancanza di uniformità tra Regioni ed il fatto che i vari sindacati non ci rappresentano a dovere non consentendo a pieno un miglioramento del corso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167802 da La.Dottoressa
Ciao a tutti!!! Bogdani, nel primo post hai scritto "1 anno dal tutor MMG che tra tutti credo sia il periodo più importante per noi. Vi consiglio infatti di sceglierlo bene e di evitare di capitare con tutor arruffoni e che magari hanno cpoca pazienza o che magari ci sfruttano facendosi sostituire gratis." Ma perchè, lo scegliamo noi il tutor MMG?? Non ce lo assegnano come per il tirocinio pre-abilitazione?? Scusate per la domanda forse sciocca, ma mi accingo ad iniziare il corso e sono digiuna di parecchie nozioni più o meno burocratiche!!! Grazie in anticipo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #167809 da Bogdani
In alcune Regioni lo puoi scegliere tu e cmq. se, ti dovessi trovare male, è bene farlo presente alla coordinatrice del corso affinchè venga rimosso o ripreso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.940 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy