Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Proposta di riduzione durata specializzazione

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197935 da zenith
già... non si è capito. Io ho twittato al Ministro questo www.dropbox.com/s/1udgp5vn13stsc9/all_cs280711.pdf e le ho scritto che secondo me in questa vecchia proposta c'erano 2 cose buone: il tagliare la durata delle scuole rispettando la direttiva UE e la possibilità per i già iscritti di poter aderire al nuovo ordinamento senza essere però obbligati, ma dubito che lo legga con i migliaia di tweet che le mandano ogni giorno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197936 da lololo
Non ho capito..la proposta è quella di permettere agli specializzandi già in corso di scegliere tra fare 4 o 5 anni?o è una tua proposta?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197937 da zenith
l'hanno postata in un gruppo facebook è la proposta che stava studiando il Ministero ai tempi della Gelmini. Se l'ho capita bene nel momento in cui entrava in vigore i nuovi iscritti si trovavano una scuola con un anno in meno. Mentre i già iscritti potevano scegliere se proseguire con il loro ordinamento o in alternativa chiedere il passaggio al nuovo e quindi fare un anno in meno. Inoltre così la durata delle scuole rispettava la direttiva europea e il titolo veniva di sicuro riconosciuto all'estero. Visto che il Miur ha la possibilità con la legge di stabilità di fare un suo decreto in assenza del quale c'e un taglio lineare a tutte le scuole di 5 che diventano di 4... il tempo di intervenire per ridurre la durata delle scuole in modo intelligente ancora c'è. Ma mi sa che non ci resta che aspettare e vedere che succede... se verrà approvato l'emendamento al DL Istruzione oppure se il taglio si farà con la legge di stabilità o con il Decreto del Miur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197938 da russianz
ma diminuire in modo intelligente vorrebbe dire diminuire tutto tranne med urgenza?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197940 da Gianluca Ricci
Uff! Mi sembra difficile che questa riforma possa riguardare anche noi del primo anno....... Partirà tra due concorsi!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197941 da lololo
Secondo me non daranno la possibilità di scegliere agli specializzandi già in corso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.749 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy