Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ACCESSO ALLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE: PROPOSTA DAL MIUR

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191315 da doctress
appunto il concorso nazioane non c'entra nulla devono essere riformate le modalità dell'accesso alle scuole

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #191316 da Giuseppe Bartelli
Se il concorso non si fa nazionale il potere di decidere, anche con una riforma della modalità di accesso, rimane sempre al primario del tuo reparto. Siamo punto e da capo.

Inutile fare stravolgimenti del concorso con cambi assurdi della valutazione del curriculum (come penalizzare chi è rimasto indietro) e delle prove, con i dubbi se usare o no quiz a crocette, il temino sul caso clinico, vero e falso, inserire la parolina mancante,  unire la figura con la malattia... fate quello che vi pare!!
Ma il punto fondamentale (secondo me) è togliere il potere decisionale del singolo primario, se non si allarga il cerchio inserendo più università insieme, come attraverso un concorso nazionale i raccomandati e gli aiutini ci saranno SEMPRE, qualunque sia la modalità di accesso.
Anche con un test con solo quiz a crocette non conosciuti, chi deve entrare per "grazia divina" riceverà in una bustarella, qualche giorno prima della prova, i quiz del compito... e il gioco è fatto.
In un concorso nazionale, con le domande fatte dal MIUR, dubito seriamente che la gente abbia prima dell'esame le domande, al massimo sì, i raccomandatissimi, quelli che hanno parenti dentro il ministero forse possono ricevere una fuga delle domande, ma quanti saranno? La nettissima minoranza (1 su 100 forse), i restanti medici farebbero la prova completamente alla pari.
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191317 da skier
io mi riferivo ad una prova a quiz con domande stabilite dal MIUR e non pubblicate prima dell'esame stesso. come dici te sicuramente qualche raccomandato riuscirebbe ad averle prima della prova ma sarebbero casi rari. penso che in questo modo il potere dei primari sarebbe ampiamente ridimensionato se non annullato, tralasciando i rari casi suddetti.
per quanto riguarda voto di laurea e tempo sicuramente non ci potrebbero giocare sopra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #191323 da Camillo
blueblood: identificati, grazie.
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191324 da doctress
secondo me non c'è necessità di un concorso nazionale per revisionare le modalità di accesso alle scuole poi è una mia opinione per carità....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191325 da blueblood
ma che significa identificati?? chiedi a tutti i partecipanti a questa discussione di identificarsi e lo farò anch'io con piacere. ma che toni usi?? vedi che qui non siamo nel tuo gruppetto e posso liberamente parlare senza necessità del tuo permesso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.833 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy