Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ACCESSO ALLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE: PROPOSTA DAL MIUR

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191304 da Camillo

nasce da una "scissione" (se così può dirsi) dal gruppo "pro concorso nazionale"

enno', cosi' non puo' dirsi; nasce da un attacco al gruppo "Pro Concorso Nazionale"
da una petizione di successo, infatti, (eravamo già a quota 800-900) tu e S. non siete stati capaci di scrivere una lettera inerente la petizione

(alias: gentile MIUR, abbiamo realizzato la petizione che riportiamo in allegato di seguito dove si chiede un modello di concorso meritocratico come gia' avviene in Francia e Spagna. Distinti Saluti. Comitato Pro Concorso Nazionale. Vedi Allegato.)


ma avete aperto sondaggi e combinato casini (via chat e non solo) riesumando una lettera che ha gia', come dicevo, visto un fallimento dell'iniziativa.
ora dico (oh santi carusi): se volete avviare una iniziativa di proposta (che si discosta dalla nostra) partite da zero cosi' come si fa negli ambienti civili! mica occorre necessariamente demolire i lavori degli altri (inventando dispotismo ed altro -con offese anche basse e pesanti-) per andare a rifilare la proposta appoggiati da chissa' quale gruppo (finita a nulla) di 3 anni fa!

Hai anche provato a cambiare il nome del gruppo (visto che col Nazionale non c'entrate manco piu' nulla) ma lo stesso facebook non te lo permette pretendendo anch'esso una quota minima di serieta'.

La petizione on-line (che avete frenato) e' esistente e perfettamente funzionante (attualmente conta 1500 soloPro) e sono stato io, di recente, a mettermi in contatto (ricevendo risposta) con l'assistenza di Avaaz. 

Attendo news da Valentina (che spero voglia terminare il lavoro che si era promessa di compiere).

detto questo: ti ho gia' bloccato su fb e (giacche' che nella vita reale ho la fortuna di neanche conoscerti) gradirei che i moderatori cominciassero a prendere dei provvedimenti verso il tuo modo di parlare (un po troppo a ruota libera e confidenziale) nei miei confronti.

Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191305 da dottorludwig
In realtà mai si era arrivati fino ad avere i pareri positivi di cun e cnsu.La proposta passata di cui parlavate è stata tempo fa soltanto presentata al cnsu senza ulteriori passi avanti.Questa volta invece vi è una bozza redatta dal miur..cmq per tenervi informati seguite le comunicazioni ufficiali del sigm quanto a Camillo e alle sue fantasie meglio riderci su...se il suo gruppo fosse ancora aperto vi rendereste conto di come fosse ormai diventato teatro dei suoi soliloqui...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191306 da Camillo

dottorludwig:
ti invito poi, se hai coraggio, ad un pubblico confronto dove tu mi presenti la lettera che io avrei scopiazzato e il testo che abbiamo presentato per valutare quanto io abbia copiato...cmq tu hai problemi...

quindi la lettera l'abbiamo, finalmente, vista...non occorre piu' il pubblico confronto.

ribadisco ai moderatori che non se ne puo' piu'.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191308 da blueblood
Io penso che tutto sommato bisogna apprezzare lo sforzo profuso dal SIGM e dai nostri colleghi che si stanno impegnando per una modifica del concorso. Troppo facile discettare dal pc e contestare virgole, comodamente seduti a casa senza spendersi attivamente. Odio questo tipico atteggiamento da italiano medio buono solo a lamentarsi e a criticare chi in un modo o nell'altro dimostra fattivamente di voler/saper agire per ottenere quanto ci spetta.Sono la prima a dire che alcune cose della bozza non mi convincono ma sarei tutelata molto più da questo nuovo concorso che dall'attuale dopo essere stata fatta fuori per 2 punti in meno rispetto alla raccomandata di turno. Quanto alla polemica sorta posso solo dire che venuta a conoscenza dell'iniziativa mi sono iscritta al gruppo "pro concorso nazionale" salvo poi essere bloccata ed eliminata da Camillo Il Grande (penso a questo punto sia la stessa persona) dopo essermi beccata della raccomandata per aver espresso la necessità, a mio parere, di tener conto del curriculum. Nell'altro gruppo invece ho potuto constatare la possibilità di discutere serenamente senza alcun timore di essere etichettata per quella che non sono.Lo stesso è successo ad altri colleghi che hanno abbandonato il gruppo o sono stati cacciati. Piccolo appunto a Camillo quindi: se ritieni di essere stato vittima di un attacco di sole 2 persone come mai il tuo gruppo si è progressivamente svuotato rimanendoci solo tu? ritieni gli altri tuoi colleghi così stupidi da farsi abbindolare da sconosciuti e unirsi al complotto contro di te?? In ogni caso se l'iniziativa è arrivata fin a questo punto non è certamente merito tuo e invece di invocare i moderatori cerca di moderarti tu.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #191310 da Martello
Ribadisco la necessità di valutare il tempo impiegato per laurearsi in base ai percentili come per il voto di laurea. In alcune università ci si laurea in media in 8 anni, in altre in 7 e in altre ancora in 9 anni e così via. Se volete equiparare il voto dei diversi atenei utilizzando i percentili dovete farlo anche per la durata degli studi.
Per quanto riguarda la graduatoria Nazionale fu fatta e subito abolita anche per l'accesso al corso di medicina. Aveva creato non pochi disguidi.
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191313 da skier
a mio parere la necessità primaria è quella di riformare le modalità di accesso al test, tenendo conto del voto di laurea e del tempo. già in questa maniera si toglierebbe quella variabile legata al clientelismo, alle raccomandazioni, alle frequentazioni ecc che rendono l'attuale test una farsa. quindi, per quanto possa non essere perfetta  troppe domande di medicina generale) credo che la proposta del MIUR possa essere una novità non indifferente.
la necessità di un concorso nazionale ( o ancora meglio a macroaree) dovrebbe essere una necessità secondaria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.945 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy