Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Sfogo da studentessa in crisi

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #209479 da ce4802fc71d84d171ff46984
Ciao a tutti! Scrivo qui, perché ho bisogno di consigli da chi è già arrivato...
Per farla breve: ho 24 anni, sono iscritta al sesto anno di medicina, ma come esami ho dato solo quelli del primo, 2 del secondo e 1 del terzo (totale: 8 su 36). Non ho fatto nemmeno un tirocinio. In questi anni ho perso tempo per l'ansia (lo so, può sembrare una scusa per giustificare la pigrizia, ma vi assicuro che non lo è: io soffro di fobia sociale diagnosticata, anche solo il pensiero di dover uscire di casa mi fa venire dolori allo stomaco, nausea, sensazione di avere la testa pesante), per alcuni episodi depressivi e per il fatto di essermi dovuta occupare di parenti non autosufficienti.
Ora, contando che sono al sesto anno e non ho dato nemmeno anatomia, ho qualche possibilità? Con i miei problemi conto di laurearmi, se va bene, tra i 30 e i 40 anni... Ne vale la pena? Ho paura di diventare una quarantenne ancora mantenuta dai genitori (perché non ho mai lavorato... Già l'andare a lezione mi è costato giorni interi passati con dolori addominali atroci, figurarsi cercare un lavoro,e poi dedicherei ancora meno tempo allo studio). Ho, inoltre, paura di laurearmi con questo ritardo spaventoso, ma essere mediocre come medico... Le nozioni sono davvero tante, e io non sono un genio, ho paura di fare danni se e quando avrò dei pazienti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 5 Mesi fa #209700 da am-med
Risposta da am-med al topic Sfogo da studentessa in crisi
Ciao! Secondo me dovresti capire se questa tua fobia è connessa con il fatto di fare medicina. Mi spiego, molto spesso il nostro corpo ci manda segnali di un malessere interiore, di qualcosa che pensiamo di nascondere a noi stessi.
Se così non è io direi che non è un problema essere in ritardo, l'importante è studiare bene e cercare di capire se questo problema di ansia si può limitare e rendere gestibile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 0.880 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy