Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Medicina, com'è veramente?

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #209155 da teo118
Medicina, com'è veramente? è stato creato da teo118
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e spero di poterlo frequentare per i prossimi anni con costanza! Sono Matteo, ho 19 anni ed ho deciso di studiare medicina a 15. Mentre volevo entrare in croce rossa, fuori dal Gemelli di Roma, durante il corso di accesso, ho sentito un brivido ed una canzone particolarmente importante, e da lì ho deciso che un giorno sarei diventato un medico.

Da quando ho 16 anni faccio il volontario in 118, nella regione toscana e ora stabilmente nella regione lazio con la CRI. Turno di notte dopo turno di notte, sono sempre più convinto di voler fare questo mestiere, come medico anestesista/rianimatore, magari un giorno in elisoccorso (sarebbe l'apice della mia auto-realizzazione).

Sono una persona molto determinata, studio ciò che mi piace e mi applico veramente tanto quando ho un motivo per proseguire o "soffrire" ed ora che vi ho spiegato, in pillole, il mio carattere, volevo chiedervi come è stato, per voi, il vostro percorso di medicina. Ho vinto il test ad infermieristica al campus bio-medico ma vorrei fare un "upgrade". Infermieristica sarebbe per me un piano B ma non mi accontento più di tanto. Prima di intraprendere però un percorso così lungo volevo valutare con voi il panorama generale.

Vi ringrazio in anticipo, scusate la cronistoria della mia vita ma penso sia necessaria per inquadrare un minimo il soggetto e vedere se è compatibile o meno con un percorso simile.
A presto!
Matteo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 1.041 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy