Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Questione di scelte

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #208747 da debbi02
Questione di scelte è stato creato da debbi02
Ciao giovani medici!
Sono una laureanda in medicina. In questo periodo ho pensato spesso al mio percorso in questa facoltà, non tanto a livello accademico quanto sociale. Gli anni dell'università sono stati i più belli e i più brutti allo stesso tempo. Non cadrò in un banale discorso sulla "vokazione" e sciocchezze varie, ma non mi vergogno nel dire che mi sento fortunata a studiare ciò che mi appassiona davvero. Purtroppo però il mio percorso ha avuto un prezzo. Alcune persone a cui tenevo molto, che mi avevano supportata negli anni del liceo, che mi hanno vista crescere e con cui sono cresciuta, ad un tratto sono diventate delle sconosciute. Non voglio essere esagerata, ma questa facoltà cambia molte cose. Il tempo libero è molto ridotto, gli impegni sono tanti, stare al passo è difficile e ci sono dei momenti di pressione in cui tutto ciò che vorremmo è essere capiti. Nonostante ciò ho sempre cercato di organizzarmi, di ritagliare (ovviamente nelle mie possibilità) dei momenti da passare con queste stesse persone che in cambio non facevano altro che buttarmi giù, che darmi della sciocca per il fatto che studiassi tanto per costruirmi un futuro, che mi dicevano che tanto una volta laureata sarei stata una disoccupata come tanti altri e che di fronte alle mie speranze di diventare un chirurgo rispondevano con "sei donna, meglio scegliere qualcosa che ti permetta di realizzarti in futuro come mamma" (eh si, benvenuto 1800). Oggi, dopo anni di magoni, ho deciso di tagliare fuori le persone "tossiche" e, per una volta, di scegliere me e non gli altri. La cosa più triste è che fra queste (fortunatamente poche) persone ci sono due parenti molto stretti con cui non avrei mai voluto che le cose prendessero questa piega. So che devo scegliere la mia felicità e la mia serenità ma per una persona come me, che cerca sempre di salvare ogni rapporto, di perdonare anche quando fa male, non è facile.
Mi farebbe davvero molto piacere sapere che qualcuno ha vissuto situazioni analoghe e in che modo ha reagito.
Grazie a chiunque mi risponderà!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 1.102 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy