Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Orari di lavoro di un medico

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #208466 da SaraL
Orari di lavoro di un medico è stato creato da SaraL
Ciao a tutti! Sono una studentessa di medicina al primo anno e ultimamente sono molto in crisi: oltre al percorso magistrale di per sè già lungo e faticoso, continuo a leggere dei problemi riguardanti la specialità (in particolare l'accesso e gli orari massacranti dei turni) e in generale il lavoro dopo di essa si rivela essere sempre molto pesante/stressante e con poco riposo, nonostante la normativa imposta nel 2015. Il mio grosso sconforto nasce dal fatto che, per quanto possa essere interessante la materia, l'idea di ammazzarmi di studio per anni, avere a che fare continuamente con graduatorie per arrivare ad avere un lavoro logorante che non mi permetta di riposare adeguatamente mi preoccupa e smorza parecchio la mia motivazione nello studio. Non mi interessa il fatto che la retribuzione sia alta (non faccio medicina per il vantaggio economico, mi interesserebbe di più avere una vita il meno stressante possibile), credo che 12-13 ore di lavoro giornaliere siano parecchie, senza contare i turni notturni e le guardie mediche se non si riesce ad entrare in specialità. Vorrei raccogliere le vostre esperienze, in particolare delle donne, secondo voi è possibile riuscire a farsi una famiglia e vivere senza arrivare con l'acqua alla gola ogni giorno? Potreste condividere con me gli orari che fate e le pause/ferie che vi sono concesse? Ho ragione a pensarla così negativamente? Ognuno deve fare ciò che gli piace, ma ho l'impressione di essermi andata a cercare una grossa complicanza. Grazie a chi risponderà!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 0.557 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy