Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Corso medicina generale?

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #207051 da MaddyDan
Corso medicina generale? è stato creato da MaddyDan
Salve ragazzi!
Vorrei avere dei chiarimenti riguardo il corso di medicina generale, premettendo che sono solamente al primo anno di medicina, ma vorrei già iniziare a capire come funziona il "dopo".

Prima di tutto la domanda è se si possono fare in contemporanea il corso e una scuola di specializzazione. Non ho ben capito perchè ho guardato il bando del concorso delle Marche, e su una parte di questo vi sono queste parole:

" Nella domanda il candidato deve dichiarare sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, e a pena di esclusione dal concorso:
[...]
h. di essere/non essere iscritto a corsi di specialità in medicina e chirurgia (se si specificare quale)."

Non capisco se per corso di specialità si intenda proprio il frequentare una specializzazione, e se quindi sia possibile farli in contemporanea.

Inoltre volevo sapere come funziona per il posto di lavoro dopo il corso, se si tratta di fare un ulteriore concorso o altro.

Grazie mille e buona giornata a tutti! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #207054 da ritac
Risposta da ritac al topic Corso medicina generale?
Cara MaddyDan,
Il corso di formazione di Med. Generale non è compatibile con la frequentazione di scuole di specializzazione.

Dopo il corso si viene inseriti in un'apposita graduatoria regionale, nessun concorso. Ogni regione dichiara ciclicamente le sedi vacanti e si procede all'attribuzione degli incarichi sulla base di questa graduatoria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #207061 da MaddyDan
Risposta da MaddyDan al topic Corso medicina generale?
Ti ringrazio infinitamente, molto gentile! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 0.657 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy