Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Scelta città? Aiutatemi a chiarire le idee

Di più
8 Anni 8 Mesi fa - 8 Anni 8 Mesi fa #205628 da Enzowatermelon
Buonasera,
mi presento sono nuovo del Forum. Trovo questo forum davvero utilissimo per tutti coloro che amano il corpo umano, amano il suo funzionamento, i suoi perchè, la sua perfezione e la gratificazione di aiutare qualcuno salvando e cambiando la sua vita. Sono un ragazzo che vorrebbe intraprendere il percorso di medicina e chirurgia, tra un anno svolgerò il fatidico test di ingresso e a breve inizierà la mia preparazione ad esso (mi preparerò autonomamente), metterò tutto me stesso nelle simulazioni perchè questo è davvero il mio sogno e devo assolutamente entrare. Il problema di fondo però è che non ho la minima idea di dove provare ad entrare, per questo mi rivolgo a voi che avete sicuramente vissuto più esperienze di me. Risiedo nel Lazio, nella provincia di Frosinone. Naturalmente la scelta più ovvia sarebbe quella di andare a Roma a studiare, cosa che mi piacerebbe, ma ho sentito molti pareri negativi e vorrei fare davvero una scelta ponderata, perchè farei il sacrificio di trasferirmi in una regione diversa dalla mia qualora ci fosse davvero un divario tra gli atenei rispetto a quelli romani. Chiedo consiglio a voi, esperienze, tutto ciò che vi passa per la testa! ho a disposizione un'auto dunque la scelta di Tor Vergata sarebbe comunque fattibile, vorrei sentire qualche vostro parere. Prendete in considerazione tutto, tenore di vita della città, costi, disponibilità di strutture,difficoltà nell'entrare in facoltà, tutto ciò che vi viene in mente. Grazie a chi proverà a chiarirmi le idee. Un abbraccio :P
Ultima Modifica 8 Anni 8 Mesi fa da Enzowatermelon.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #207268 da benesav
SPECIALIZZANDI ANESTESIA-RIANIMAZIONE a PADOVA
Ragazzi io sono specializzanda a Roma ma vorrei chiedere il trasferimento a Padova
Potreste dirmi un po se secondo voi conoscendo il vostro direttore accetterebbe qualcuno di esterno oppure no
E magari parlarmi un po della vostra scuola... Se qualcuno vuole venire a Roma ci scambiamo!!

Ciao a tutti GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #207945 da GioiaS
Non saprei, Roma potrebbe essere buona però milano dal punto di vista lavorativo è ancora meglio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #208158 da GioiaS
Conosco diverse persone che studiano a padova...tutte le facoltà sono dure ma sono eccellenti specialmente medicina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 1.090 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy